ROMINA CARRISI/ “Ho studiato recitazione, regia, ma sono penalizzata” (Domenica In)

- Valentina Gambino

Romina Carrisi racconta a Domenica in tutte le difficoltà che incontra nel lavorare nel mondo dello spettacolo. Il suo cognome, infatti…

Romina Carrisi
Romina Carrisi a Domenica In

Romina Carrisi e sua sorella Cristel oggi sono molto unite, ma in passato, precisamente da bambine, il loro rapporto era contornato spesso da quelle piccole incomprensioni molto comuni tra sorelle: “lei era una peste, io ero una vittima della sua ‘pestiferanza’ – ricorda Cristel nel salotto di Domenica In – io avevo lo spirito di iniziativa, iniziavo i litigi, però finiva lei”. In quei litigi, in cui, a quanto pare, Romina Junior riusciva sempre ad avere la meglio, gli altri fratelli non avevano la possibilità di intervenire: “Nessuno si avvicinava, Yari era in collegio e anche Ilenia in quel periodo era a scuola”. La giovane Romina parla poi delle difficoltà dell’essere una “figlia di”, un’etichetta che le impedirebbe di riuscire a dimostrare il suo valore: “hanno dei pregiudizi su di te per il tuo nome, per i genitori […] sono preparata, ho studiato recitazione, regia, ma sono penalizzata. Molte volte dico di no alle trasmissioni perché devo parlare solo dei miei genitori. Mia mamma è la mia prima fan in assoluto, le piace come recito”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“Oggi sono single, su mamma e papà attenzione morbosa”

A differenza della sorella Cristel, Romina Carrisi dovrà ancora attendere per la maternità. “Mi sono lasciata una settimana fa, è stata una decisione ponderata dopo un anno di relazione e convivenza, per quello non sono sofferente”, ha commentato in apertura di Domenica In. Il suo ex è italiano ma vive a Los Angeles, “sai quando cerchi di far entrare un quadrato in un cerchio?”, ha cercato di spiegare a Mara, motivando i motivi della rottura. “Non c’era compatibilità”, ha tagliato corto. E sul rapporto con Cellino San Marco ha condiviso le stesse parole della sorella Cristel: “Io sono andata a vivere a Los Angeles, ho vissuto un anno a Cellino l’anno scorso, però è una dimensione diversa da quella che avevamo quando eravamo lì insieme. Ogni tanto ci torno, abbiamo la nostra casetta lì”, ha dichiarato. Nei suoi ricordi ovviamente la madre Romina, la sua infanzia e nonna Linda, la “nonna glamour”, della quale però ha spiegato: “non la vedevamo tanto”. Ricordando la sua infanzia ha raccontato: “Io avevo lo spirito di iniziativa ma poi li finiva Cristel”. Le due erano molto unite ma anche litigiose. Tuttavia sono sempre state molto felici. “Viaggiare era diventata la normalità, famiglia era in una camera d’albergo”, ha spiegato. Mentre sulla rottura dei suoi genitori: “Mi dava fastidio questa attenzione morbosa”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“Non nascondo che sono felice”

Romina Carrisi Junior sarà ospite oggi di Mara Venier, nel salotto di Domenica In in partenza dalle 14.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Rai. La figlia di Al Bano e Romina Power sarà al fianco della sorella Cristel Carrisi, in attesa del secondo figlio. Della riconciliazione tra mamma e papà, era stata proprio “Uga” (questo il suo soprannome) a darne notizia ufficiale tempo fa, tra le pagine del settimanale Chi. “Sono contenta che siano tornati a lavorare insieme”, aveva confidato. “Ritrovare il sereno dopo anni di guerra è come quando spunta il sole dopo il diluvio, in quel momento ringrazi gli angeli e gli dèi. Quando i miei si sono lasciati avevo 12 anni e non ho avvertito subito il cambiamento perché continuavano a viaggiare mentre io vivevo a Cellino. Fu una maestra, a scuola, a renderlo vero, a farmi sentire come se fossi ‘diversa’ solo perché i miei genitori si erano lasciati. Nell’Italia di quegli anni il divorzio non era previsto, si sentivano tutti in diritto di giudicare”.

Romina Carrisi ospite di Domenica In

L’annuncio dell’ospitata di oggi è stato reso ufficiale proprio da Romina Carrisi tramite il suo account ufficiale di Instagram. “Andiamo dalla nostra amatissima zia a Domenica In”, ha affermato Romina con gioia. Successivamente la ragazza ha pubblicato una serie di Instagram Stories in compagnia del suo cane e proprio della sorella Cristel, in attesa di vederle questo pomeriggio. A quanto pare, ci sarà molto di cui parlare ed infatti, agli inizi del mese, la figlia di Al Bano e Romina, ha pubblicato uno scatto dopo racconta di avere molti progetti in cantiere: “Non vi nascondo che sono felice per i progetti nel mio futuro prossimo che molto presto potrò condividere con voi, cari suppor&sopportatori! Vi voglio bene”. Romina, da sempre molto attiva sui social, proprio alcun giorni fa ha commentato ironicamente il down praticamente contemporaneo di Facebook, WhatsApp e Instagram. Pubblicando una storia, la Carrisi ha recitato la parte di una persona disperata, che vive e lavora tramite social. Se siete curiosi di vedere la nuova intervista delle sorelle Carrisi, non vi rimane altro che sintonizzarvi su Rai1 per assistere alla nuova puntata di Domenica In condotta da Mara Venier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA