Alessandro Casillo si è ritirato da Amici 18/ Sta male: “Ci ho provato, giuro, ma…”

- Stella Dibenedetto

Alessandro Casillo si è ritirato da Amici 18: il giallo sul cantante assente nella puntata del 16 marzo è stato risolto. La lettera: “Maria, ecco perché sono andato via…”

alessandro casillo lettera amici
Alessandro Casillo si è ritirato da Amici

Alessandro Casillo ha deciso di andarsene in silenzio, senza apparire in puntata, neanche per dire in prima persona le sensazioni poi raccontate attraverso una lettera mandata in onda nel corso del daytime in onda oggi su Real Time. “Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi difronte a dei giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro. E da lì ripartire per provare a fare meglio. Io ci ho provato, giuro” ammette il cantante, che con il suo addio ha spiazzato davvero tanti telespettatori di Amici 18. C’è chi gli augura il meglio fuori dal talent, chi, invece, si dice dispiaciuto e crede che sia stato un addio voluto perché ormai consapevole di non ottenere un posto al serale. “È andato via prima della triste scoperta” scrive qualcuno sul web. Sullo stesso web, Casillo ha deciso di pubblicare la nota poi andata in onda su Real Time. (Agg. di Anna Montesano)

“MARIA, ECCO PERCHÈ SONO ANDATO VIA”

Alessandro Casillo ha lasciato Amici 18: è lo stesso cantante ad annunciarlo ufficialmente sui social. Il giovane ha pubblicato sui social un comunicato nel quale fa chiarezza rispetto a quanto emerso nelle ultime ore. «Voglio rassicurare che sto bene, non ho avuto nessun “attacco” come leggo in giro, va tutto bene», scrive in allegato alla lettera indirizzata a Maria De Filippi e a tutti coloro che partecipano al talent. Ammette di essersene andato prima delle registrazioni dell’ultima puntata andata in onda. «Sono pronto a prendermi le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze». Alessandro Casillo ha poi spiegato che sono stati per lui «cinque mesi di alti e bassi», nei quali ha provato a fare tesoro dei giudizi per migliorarsi. «Io ci ho provato, giuro». Ma ancor più importante è la spiegazione riguardo il fatto che non ha voluto provare ad andare fino in fondo. «Posso certamente accettare di non piacere a chi deve giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso». Il giovane cantante ha spiegato che ha deciso di andare via perché ha perso «la serenità per continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei». Questo è dunque quello che stava succedendo ad Alessandro Casillo. «Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione guardandomi allo specchio e guardandomi dentro», ha poi aggiunto. E non è mancato un ringraziamento a Maria De Filippi: «Ti ringrazio per l’opportunità, e lo faccio dal profondo del cuore». Ora cercherà la sua strada altrove. (agg. di Silvana Palazzo)

ALESSANDRO CASILLO VIA DA AMICI 2018?

S’infittisce il caso di Alessandro Casilo. Il cantante, assente alla registrazione della puntata trasmessa sabato 16 marzo, potrebbe essersi ritirato volontaoriamente da Amici 2019. Il giovane era in lizza per l’ultima maglia disponibile per il serale che partirà sabato 30 marzo ma, a quanto pare, le critiche ricevute e i numerosi scontri con Rudy Zerbi, potrebbero averlo spinto a lasciare di sua spontanea volontà la scuola di Maria De Filippi. Il giovane, infatti, secondo una serie di segnalazioni dei fans sui social e riportate dal portale Bitchy sarebbe stato avvistato in una discoteca di Milano in compagnia di alcuni amici. Un indizio che confermerebbe l’addio di Casillo alla scuola di Amici 18 dal momento che, i ragazzi vivono a Roma e non possono lasciare il residence in cui risiedono dopo una determinata ora. “Ieri Alessandro Casillo era al The Beach (discoteca di Milano), la mia amica ha urlato ‘vogliamo il serale’ e l’amico di Alessandro ci ha risposto che si è ritirato”, avrebbe raccontato una fan dopo aver visto Casillo nel ocale notturno come si legge su Il Giornale.

LE IPOTESI

Scomparso dal sito dedicato ad Amici 18 e non citato durante la puntata del 16 marzo: Alessandro Casillo è diventato un caso per il pubblico del talent show di canale 5 che avrebbe gradito maggior chiarezza e spera di saperne di più nel daytime in onda oggi. Tuttavia, il portale Bitchyf ha riportato la segnalazione di una fan presente alla registrazione della puntata del 16 marzo: secondo la ragazza, in puntata ci sarebbe stato il divieto di parlare di Alessandro Casillo al punto che, gli altri ragazzi, alle loro domande su cosa fosse accaduto al cantante, sarebbero apparsi in evidente difficoltà. Inoltre, sempre Bitchyf, ha riportato le parole di Amedeo Venza, ex corteggiatore di Uomini e Donne e molto seguito su Instagram che ha svelato il presunto motivo dell’abbandono del ragazzo. “È giusto che il pubblico sappia il motivo dell’assenza di Alessandro Casillo. Il ragazzo ha lasciato la scuola in preda ad un attacco, una crisi dovute alle forti critiche ricevute durante le prove. Quindi Alessandro si è auto eliminato dal programma”, ha scritto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA