ISOLA DEI FAMOSI 2019/ Paolo Brosio eliminato ma buoni gli ascolti, la vittoria va…

- Stella Dibenedetto

Isola dei Famosi 2019, diretta ed eliminati decima puntata, 18 marzo: chi sarà eliminato tra Luca Vismara e Paolo Brosio? Soleil Sorge ancora leader?

marcuzzi incinta isola dei famosi.png
Alessia Marcuzzi, Isola dei Famosi 2019

L’Isola dei Famosi 2019 continua ad annoiare. Nonostante il potenziale del cast di questa edizione sembra proprio che non ci sia modo di regalare ai fan gif e sorrisi e anche ieri sera è successo lo stesso. Rimane il fatto che anche ieri le cose non sono andate meglio e nonostante la grande rissa che si poteva cavalcare con l’ennesima sfuriata dell’eliminato Paolo Brosio, le cose non sono cambiate. Anche sui social i commenti sono stati freddi ma, a quanto pare, gli ascolti hanno retto. Grazie alla diffidenza con la quale il pubblico ha accolto e sta guardando Il Nome della Rosa su Rai1, ieri sera l’Isola dei Famosi 2019 è riuscita a vincere la gara degli ascolti e se Il Nome della Rosa si è fermata a 3.894.000 spettatori pari al 16.7% di share, su Canale 5 L’Isola dei Famosi ha raccolto davanti al video 2.827.000 spettatori pari al 17.3% di share. Come andranno le cose adesso che la fiction chiuderà i battenti? (Hedda Hopper)

PAOLO BROSIO ELIMINATO

Si arriva alla conclusione di questa nuova puntata dell’Isola dei Famosi con nuovi nominati e tanti scontri. Unica certezza orma è la leadership di Soleil Sorge che, anche stasera, ha vinto la prova del fuoco contro Aaron, volando direttamente in semifinale. Paolo Brosio è invece sia l’eliminato della palapa, sia dell’Isola che non c’è e lascia l’Isola dei Famosi definitivamente. Si arriva poi al momento delle nomination ed è qui che si presenta una situazione inedita perché tutti e sei i naufraghi hanno un voto. Questo dà la parola finale a Soleil, leader della settimana: sta a lei fare i due nomi che vanno direttamente al televoto. I nomi della Sorge sono Marina La Rosa e Luca Vismara. Soleil è infatti più che felice di questa possibilità: “La mia soddisfazione di mandarli entrambi è finalmente presa!” ammette. (Agg. di Anna Montesano)

SOLEIL VOLA IN SEMIFINALE

Luca Vismara vince un’altra nomination. A lasciare questa sera l’Isola dei Famosi è infatti Paolo Brosio che ha però ancora un’altra chance. A breve, infatti, arriverà sull’Isola che non c’è dove incontrerà Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini e deciderà se rimanere e quindi giocarsela con loro al televoto, oppure lasciare definitivamente l’Isola dei Famosi. Intanto Soleil Sorge e Aaron Nielsen si sfidano ancora una volta nella prova del fuoco e, senza particolari sorprese, è ancora una volta la Sorge a conquistare la vittoria. È quindi ancora Soleil la leader della settimana, cosa che significa ancora una volta l’immunità e, quindi, la semifinale. Soleil vola in semifinale ed è sempre più vicina alla finalissima che si terrà tra due settimane. Riuscirà a conquistare anche quella? (Agg. di Anna Montesano)

COCCO-GATE E LITE TRA BROSIO E VISMARA

Un inizio di puntata davvero scoppiettante quello dell’Isola dei Famosi di questa sera. Un saluto a Capparoni e Bettarini all’Isola che non c’è, poi ecco Alessia Marcuzzi fiondarsi in palapa per discutere degli argomenti salienti della settimana. In primis, la questione degli occhiali presi a Paolo Brosio senza il suo permesso per accendere il fuoco che fa scoppiare in palapa la lite tra Brosio e gli altri, ma soprattutto con Luca Vismara. È lui poi a prendere parola e spiegare: “Il livore che Paolo covava nei miei confronti veniva da prima. Il fuoco, oltre ad accenderlo, andrebbe anche mantenuto mio caro Paolo e tu non ti sei mai alzato”. Il secondo argomento scottante è il “cocco gate”, ovvero il furto di cocco da parte di Soleil Sorge, scoperto, a quanto pare, ancora da Luca Vismara. (Agg. di Anna Montesano)

SOLEIL SENTE LA MANCANZA DI JEREMIAS

Soleil Sorge nonostante appaia “imbattibile”, sente la mancanza di Jeremias Rodriguez. La naufraga infatti, durante il daytime di oggi, ha avuto un momento di cedimento, confrontandosi con l’amica Sarah Altobello. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è detta stufa delle polemiche, così come delle forti tensioni venutasi a creare con il resto del gruppo. Ed infatti, da quando il fratello di Belen ha lasciato l’Isola dei Famosi 2019, la giovane si sente molto sola. Proprio per questo motivo, non vede l’ora di poterlo riabbracciare. “È veramente difficile riempire certi momenti senza pensare alle persone care”, ha confidato senza paure e mostrando la sua parte più vera e sensibile. “Non vedo l’ora di tornare a casa per condividere questo mio affetto”. La ragazza sente la mancanza del suo fidanzato, tanto da scrivergli un messaggio sulla sabbia che recita molto semplicemente: “I love you”. Cosa accadrà questa sera? Alessia Marcuzzi permetterà loro di interagire? Proprio Jeremias, intervistato di recente da Silvia Toffanin durante Verissimo, ha confidato: “Soleil mi ha aiutato molto mentre ero lì anche perché quando sono partito non stavo benissimo. Ho apprezzato il fatto che si è fatta vedere per quello che è. Mi sono trovato bene, poi il resto lo vedremo. Mi piace tanto, ma ‘innamorato’ è un parolone”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PUNTATA RICCA DI SCONTRI

Si preannuncia un’altra puntata ricca di scontri quella dell’Isola dei Famosi 2019 in onda questa sera, 18 marzo, su Canale 5. Il daytime che anticipa la diretta ci ha mostrato, infatti, nuovi dubbi da parte di alcuni naufraghi nei confronti di Soleil Sorge e Sarah Altobello che potrebbero essere chiariti ad apertura della puntata con alcuni filmati mandati in onda da Alessia Marcuzzi. In particolare, è Luca Vismara ad aver notato un “furto” da parte di Soleil, che avrebbe sottratto al gruppo un grosso pezzo di cocco per mangiarlo da sola. Complice di questo sarebbe anche Sarah Altobello che, nelle ultime settimane, ha stretto con Soleil un rapporto di amicizia. Luca ha notato come le dimensioni dei pezzi distribuiti fossero comunque piccole rispetto al cocco intero e questa sera la questione potrebbe essere approfondita. (Agg. di Anna Montesano)

SCONTRO A DISTANZA TRA ARIADNA E SOLEIL?

Questa sera, lunedì 18 marzo 2019, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, la decima puntata dell’Isola dei Famosi 14 con Alessia Marcuzzi. Al fianco della conduttrice, troveremo come sempre Alba Parietti e Alda D’Eusanio mentre in Honduras, pronto come un orologio svizzero, ci sarà Alvin al fianco dei naufraghi rimasti ancora in gioco. Durante l’appuntamento verrà rivelato l’esito del televoto di questa settimana: uno tra Luca Vismara e Paolo Brosio dovrà abbandonare la Palapa. L’eliminato di turno senza ombra di dubbio, lascerà un grande vuoto nel resto del gruppo, vista l’esuberante e caratteristica personalità di entrambi i concorrenti. Sia per Luca che per Paolo, la settimana appena trascorsa non è stata delle migliori e proprio Brosio è apparso più nervoso del solito. Successivamente, l’eliminato sbarcherà sull’Isola che non c’è e se vorrà rimanere, si aprirà un televoto lampo per scoprirne le sorti finali. Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni avranno la possibilità di riabbracciare la propria compagna, così come è già accaduto a Marco Maddaloni. Kaspar e Stefano e Nicoletta e Veronica, si confronteranno per una gara collettiva e, la somma delle due sfide, decreterà la coppia vincitrice che potrà riabbracciarsi. In ultimo, arriverà in studio Ariadna Romero, eliminata della scorsa puntata: ci sarà lo scontro a distanza con Soleil Sorge? Lo scopriremo! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

DECIMO APPUNTAMENTO

Decimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2019 che tornerà in onda questa sera con una nuova eliminazione e nuove nomination. La finale si avvicina e tutto sembra ormai proiettato verso quel momento ma, intanto, oggi sarà tutto dedicato all’amore e non solo quello che si vive sull’isola, dove ormai le coppie sono scoppiate, ma quello che vivranno i due sospesi ovvero Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni. I due non solo dovranno presto mettere da parte il loro legame per combattere e ottenere un posto sul podio del programma ma oggi saranno rivale così come lo saranno le loro signore. Nicoletta Larini e Veronica Maccarone oggi saranno in Honduras per cercare di vincere l’occasione di abbracciare il proprio compagno. Sarà la somma delle due gare a permettere ad una coppia di avere il lieto fine a discapito dell’altra. A chi toccherà? Comunque vadano le cose sembra proprio che chi si aspettava uno scontro ravvicinato tra la signora Bettarini e Ariadna Romero dovrà rimandare tutto a tempi migliori. (Hedda Hopper)

LE ANTICIPAZIONI DI OGGI

La finale dell’Isola dei Famosi 2019 é sempre più vicina. L’ultima puntata del reality show di canale 5, salvo cambiamenti dell’ultima ora, andrà in onda lunedì 1° aprile decretando il vincitore assoluto della quattordicesima edizione dell’Isola. Oggi, però, lunedì 18 marzo, in prima serata su canale 5, Alessia Marcuzzi, con le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio, conduce la decima puntata dell’Isola dei Famosi 2019 che decreterà i semifinalisti del 25 marzo. Quella in onda oggi, dunque, sarà una puntata fondamentale. I naufraghi, ormai, soffrono tantissimo la fame: il nervosismo sale e gli scontri, anche tra persone legate tra loro, sono dietro l’angolo. Soleil Sorge, da parte sua, continua ad essere una grande protagonista dell’Isola e questa sera potrebbe strappare il biglietto per la semifinale. Prima, però, c’è da decretare il nuovo eliminato e il destino dei naufraghi sospesi Bettarini e Kaspar Capparoni.

ISOLA DEI FAMOSI 2019: LUCA VISMARA E PAOLO BROSIO, CHI SARA’ ELIMINATO?

L’Isola dei Famosi 2019, questa sera, perderà un nome importante. In nomination ci sono infatti Paolo Brosio e Luca Vismara che hanno avuto una settimana movimentata. Dopo aver perso il fuoco per permettere a Maddaloni di vedere la moglie Romina, i naufraghi hanno cercato di accenderlo usando le lenti degli occhiali di Brosio. L’errore, però, è stato non chiederli al proprietario. Sara, infatti, avendo un rapporto stretto con lui, li ha presi consegnandoli a Luca che ha così acceso il fuoco. Brosio, però, non ha gradito e, dopo aver litigato con la Altobello, ha invitato Vismara ad abbassare la cresta. Il giornalista, infatti, è sicuro che il cantante creda di vincere anche questa sfida dopo aver superato diverse nomination. Sarà davvero così? Al momento, i sondaggi considerano eliminato proprio Brosio. Tuttavia, per lo sconfitto ci sarà un’ultima possibilità di restare in gara accettando di sfidare al televoto i naufraghi sospesi, Bettarini e Kaspar Capparoni.

 SOLEIL ANCORA LEADER?

Soleil Sorge, anche questa settimana, ha dimostrato di essere una delle concorrenti più forti. Dopo aver vinto la maggior parte delle prove leader, potrebbe confermarsi tale questa sera. Soleil, infatti, ha superato il primo step della nuova prova leader insieme ad Aaron che, dopo aver perso diverse volte contro di lei, nella decima puntata, cercherà di diventare finalmente leader. La Sorge, nel frattempo, continua ad essere criticata. Contro di lei, anche se si trova su un’altra Isola, si è scagliato nuovamente anche Bettarini secondo il quale la leader attualmente in carica è “arrogante, indisponente, maleducata, ingrata, irriconoscente e bugiarda”. Tra i temi che saranno affrontati nel corso della serata, inoltre, ci sarà l’amicizia tra Stefano e Kaspar Capparoni che comincia a scricchiolare. Tra i due c’è stata una discussione: tutto è nato mentre cercavano di trasportare della legna. Mentre l’attore ha preso solo due tronchi, l’ex calciatore ha cercato di portarne sei. Quando Kaspar è tornato sulla loro Isola, si è accorto che Bettarini non c’era. L’ex marito di Simona Ventura si è così lamentato accusando il compagno di non essersi preoccupato per lui. Tra i due sarà tornato il sereno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA