John Wick – Capitolo 2, Italia 1/ Streaming video del film con Keanu Reeves

- Matteo Fantozzi

John Wick – Capitolo 2 torna in onda su Italia 1 a partire dalle ore 21.30 di oggi 18 marzo 2019. Un thriller appassionante e coinvolgente, che è il sequel della precedente pellicola

john wick 2019 film
John Wick

“John Wick: Capitolo 2” ha incassato 92 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada e 79,5 milioni in altri territori per un totale di 171,5 milioni di dollari nel mondo. Mike Rougeau di IGN ha dato affermato che il film “si diletta nell’espandere la tradizione dell’originale” e ha elogiato il film come un enorme miglioramento del suo prequel in termini di scene d’azione, lotta coreografia, cinematografia e scrittura. Stephanie Zacharek, su Time, ha scritto: “John Wick: Capitolo 2 pone la classica domanda: gli esseri umani meritano di essere salvati? E offre, con le giuste proporzioni di gioia e tristezza, la classico risposta: a volte no”. Stephen M. Colbert, scrivendo per screenrant.com, ha scritto: “Mentre il primo film raccontava una storia più intima che solo accennava al mondo di questa società segreta, John Wick: Capitolo 2 rivela ancora di più sul mondo di John Wick”. Ricordiamo che “John Wick – Capitolo 2” andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.30, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

La maggior parte delle scene di John Wick – Capitolo 2 sono state girate nella città capitolina con molti luoghi che fanno da cornice alle riprese. Ad esempio, le Terme di Caracalla rappresentano la location dove si svolge la festa di Gianna. Tutte le scene che invece hanno come sede l’Hotel Continental hanno avuto come luogo per l’esecuzione delle riprese un posto davvero unico: l’Hotel Plaza di via Duomo. L’entrata nel Continental ha invece avuto come protagonista la facciata del Museo Centrale del Risorgimento. Gli Horti Sallustiani, che si trovano in Piazza Sallustio, sono stati invece sede della scena del faccia a faccia, in alcuni punti assolutamente drammatico, tra Gianna e John Wick.

Nel cast Keanu Reeves

John Wick – Capitolo 2 torna in onda su Italia 1 a partire dalle ore 21.30 di oggi 18 marzo 2019. Un thriller appassionante e coinvolgente, che è il sequel della precedente pellicola John Wick, scritto da Derek Kolstad, con la regia di Chad Stahelski e che ha un cast davvero eccellente con nomi del calibro di Kenue Reeves, Ian McShane, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ruby Rose e Common. Uscito nelle sale cinematografiche nel mese di marzo del 2017, distribuito dalla Eagle Picture è un film che lascia con il fiato sospeso su molte scene, anche grazie alla colonna sonora particolare. Le musiche, infatti, sono composte da Tyler Bates e vede alcuni pezzi scritti dal chitarrista Jerry Cantrell e da Le Castle Vania; molte musiche si caratterizzano per una sonorità frenetica e aggressiva che rispecchiano in pieno le caratteristiche del personaggio principale.

John Wick – Capitolo 2, la trama

Andiamo ora a vedere la trama di John Wick – Capitolo 2. In questo secondo episodio, il killer John Wick si trova nuovamente a dover rientrare nel giro e, come nel primo episodio, il desiderio di avere vendetta lo spinge nuovamente ad uccidere. Questa volta si ritrova a vestire i panni del killer a causa dell’ingerenza di un boss italiano, Santino d’Antonio interpretato da Riccardo Scamarcio, che ha intenzione di prendersi il posto di capo del crimine mondiale, scalzando da questo ruolo la sorella Gianna (Claudia Gerini) a capo della Gran Tavola; quest’ultima rappresenta la cabina di comando dei principali cirminali del globo come camorristi, mafiosie e supercattivi. I due sono vincolati da un giuramento di sangue, per cui John decide di venire in soccorso dell’amico che si trova a Roma per affrontare diversi killer dell’intero mondo, alcuni davvero molto spietati. Intorno al personaggio principale ne ruotano altri già presenti nel primo capitolo di questa serie come Winston, l’irritante capo del Continental, e l’addetto alla Concierge dello stesso hotel, Charon, oltre che l’amico meccanico di John Wich, Aurelio, che nella prima parte del film avrà il compito di rimettergli in sesto la sua amata automobile. Una sequenza di colpi di scena continua che lasceranno lo spettatore con il fiato sospeso per l’intera durata del film.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA