UOMINI E DONNE/ Roberta: “Sono innamorata di Riccardo!”, ma lui… (Trono Over)

- Hedda Hopper

Uomini e donne torna in onda oggi con le prime puntate dedicate al trono over questa settimana e, in particolare, a Gemma Galgani. Le nuove coppie sono pronte per Temptation Island?

david cristina uomini e donne
David, Uomini e donne

Al centro dello studio di Uomini e Donne arriva Riccardo Guarnieri. A Roberta in settimana hanno lasciato il numero ben quattro cavalieri ma lei non ha voluto sentire nessuno. Lei vuole parlare con lui anche se l’ultima volta è partito uno schiaffo proprio perché il cavaliere ha deciso di ballare con Ida. “Lo schiaffo è un messaggio sbagliato da entrambe le parti…” sostiene Riccardo. “È sbagliato ma noi donne ne prendiamo tanti…” esordisce Roberta. Poi la dama aggiunge: “Dopo la puntata ho rivisto quello che è successo e non mi sono sentita benissimo. Io ho capito che sono innamorata, altrimenti non avrei reagito così”. Guarnieri non le crede: “Io te l’ho chiesto la scorsa settimana ma adesso per giustificare quel gesto me lo stai dicendo?”. “Io lo dico per me, per essere serena. Sono arrabbiata e delusa e la rabbia è un sentimento forte come l’amore. Io non reagisco sempre così…”. Riccardo però non prova nulla per lei: “Era consapevole che per me non c’era un sentimento ma è venuta lo stesso a Taranto”. Lei però, dopo l’invito si è illusa. “Lo trovo molto squallido e vuoto!”, sostiene invece Tina Cipollari scagliandosi contro Riccardo per poi aggiungere: “Hai approfittato delle sue debolezze”. “Puoi meritare molto di più, un uomo del genere e non vai da nessuna parte, non puoi farti trattare così…”, sostiene invece Simona. “Ti ho preso in giro? L’ultimo gesto per me ha chiuso tutto”, conclude Riccardo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ROCCO FREDELLA CHIUDE CON TUTTE

Rocco Fredella dopo avere litigato (e chiuso) con Gemma Galgani, durante la precedente settimana si è sentito sia con Simona che con Rosa. Con entrambe ha chiuso. Prima entra proprio quest’ultima, per spiegare cosa è accaduto. Subito dopo la puntata hanno deciso di chiudere e la dama ha confidato che non si aspettava da lui un comportamento simile. La dama era pronta a mettermi in gioco ma il suo intervento della scorsa puntata lo ha infastidito: “Ho detto alla redazione che volevo interrompere la conoscenza perché se io non sono libera di parlare… se dico la mia poi lui mi blocca sul cellulare!”. Anche Simona si confronta con lui al centro dello studio, ed anche con lei la frequentazione si è conclusa: “Ho tanti difetti ma sono sincero e coerente. Con Simona ci siamo visti un’oretta ma siccome lei e Armando si telefonano, io in competizione con lui non mi ci metto”. “Domenica ero a Parigi ed ho perso il telefono. – esordisce la dama – io sono uscito con te e ci siamo baciati… ieri ti ho detto che ero a Milano da sola e ci potevamo rivedere!”. Rocco non apprezza che la dama voglia vedere altri cavalieri: “Tu puoi baciarti un’altra donna ed io non posso nemmeno parlare? Lui dice che sono incoerente perché Armando è più giovane di me…”. “Io non sapevo che età aveva Gemma, tu l’hai cercata l’età giovane…”, rincara Rocco. “Tu sei molto impulsivo e ieri mi hai buttato giù il telefono!”. Armando ha 37 anni e Simona 53: “Non mi sono mai rapportato a donne più grandi di me, la settimana scorsa ho avuto modo di approcciarmi a lei. Simona è una bellissima donna, è una persona splendida e ci siamo sentiti, ma le ho chiesto per telefono di non parlare di altre frequentazioni”, ha precisato Armando. “Sei impulsivo e non mi piace, sei codardo!” conclude Simona tornando al suo posto. Armando sceglie di ballare con Tiziana e si cambia argomento. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL PLASTICO DI PORTA A PORTA

Si parte con la sigla di Quarto Grado e la “mummia” raffigurante Gemma Galgani. In questo modo si aprono le porte della nuova puntata settimanale del trono over di Uomini e Donne. Tina Cipollari entra però con il plastico, facendo il verso a Porta a Porta. “Il mistero di Gemma e Rocco”, continua l’opinionista. “Una settantenne apparentemente di bell’aspetto. Sono tre quelli con cui ha avuto una storia più intensa ma qui abbiamo mischiato avventure e non… Rocco è un uomo bello, giovane, molto attraente. Ed infatti tutti noi non ci spieghiamo come mai lei per molto meno si è concessa sentimentalmente”. Gianni Sperti fa la parte del professor Meluzzi: “Secondo me Gemma Galgani non è ancora pronta ad avere il suo primo rapporto”. “Poi torneremo a parlarne nel corso della puntata e piano piano scopriremo nuovi indizi strada facendo”. Si riparte proprio dal castello e il “no” di Gemma a Rocco che, dopo numerosi tentativi è stanco di provarci ancora. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

UOMINI E DONNE IN ONDA OGGI

Uomini e donne torna in onda oggi con la prima parte della maxi puntata che sarà dedicata al trono over, almeno fino a mercoledì. Dame e cavalieri sono pronti a prendere posto in studio a partire sempre da Gemma Galgani che la scorsa settimana ha discusso con Rocco Fredella per via del suo comportamento al castello ma, soprattutto, perché qualcosa ancora non le quadra ed è convinta che dietro tutto questo ci sia la sua voglia di visibilità e di pubblicità. Gli opinionisti si schiereranno ancora a favore dell’uno o dell’altro ma sarà sempre Tina Cipollari ad inveire contro la dama torinese rea di essere nel programma da dieci anni e quindi sicuramente alla ricerca di qualcosa di diverso dall’amore. Le polemiche non mancheranno ma l’amore potrebbe prendere il sopravvento visto che ormai siamo agli sgoccioli di questa edizione e i protagonisti dovranno congedarsi dal programma, come andrà a finire per loro?

DAL TRONO OVER A TEMPTATION ISLAND?

I fan sono già pronti a scommettere che alcune delle coppie che stanno interessando il pubblico in questi giorni potrebbero essere al centro della nuova edizione di Temptation Island o della sua versione vip che, anche senza Simona Ventura, dovrebbe esserci ancora la prossima estate. In particolare, la prima delle possibili coppie potrebbe essere quella formata da David e Cristina. Proprio in questi ultimi giorni sembra proprio che il cavaliere abbia fatto un passo indietro per via dell’arrivo di un altro cavaliere, Daniele, pronto a conoscere la “sua” donna. I due lasceranno insieme lo studio e li rivedremo poi nel reality estivo sui sentimenti? Insieme a loro potremo trovare anche altre due possibili coppie ovvero quella formata da Pamela e Stefano o quella formata da Denise e Sebastiano. Sicuramente loro sono stati al centro delle ultime settimane con Uomini e donne e potrebbero essere papabili coppie di Temptation Island.

© RIPRODUZIONE RISERVATA