Che Dio ci aiuti 6 ci sarà?/ “Assisi, arriviamo”: l’annuncio di Elena Sofia Ricci

- Stella Dibenedetto

Che Dio ci aiuti 6 si farà? Manca solo l’annuncio ufficiale, ma la sesta stagione ci sarà in un nuovo convento. “Assisi, arriviamo”: annuncia Elena Sofia Ricci.

che dio ci aiuti 6 1
Che Dio ci aiuti 6 - Foto Facebook

Il finale di Che Dio ci aiuti 5 ha confermato il ritorno di Suor Angela e delle sue ragazze che, però, nella sesta stagione, vivranno in un nuovo convento. Suor Angela e Suor Costanza, infatti, si trasferiranno ad Assisi e con loro ci saranno le ragazze che, in queste stagioni, hanno contribuito al successo della fiction di Raiuno. Non c’è ancora la certezza, ma è probabile che tutto ripartirà da Azzurra che, nell’ultima puntata della quinta stagione, ha dimostrato di essersi avvicinata a Dio dopo la morte di Guido e del piccolo Davide. Potrebbero, invece, cambiare le atre protagoniste. Ginevra, infatti, ha rinunciato alla vita religiosa per vivere il suo amore con Nico a Milano mentre Valentina e Gabriele hanno coronato il loro sogno d’amore con il matrimonio. Oltre ad Azzurra, dunque, le ragazze saranno tutte nuove? Per scoprirlo sarà necessario aspettare un po’, ma nel frattempo, Elena Sofia Ricci rassicura tutti sui social. “Assisi arriviamo”, annuncia l‘attrice su Instagram. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ELENA SOFIA RICCI: “CI SARA’ DA ASPETTARE”

Grandissimo successo di critica e pubblico per “Che Dio ci aiuti 5“, la fiction della Rai con Elena Sofia Ricci. L’ultima puntata ha salutato i telespettatori e in tantissimi hanno cominciato a chiedersi se ci sarà o meno una sesta stagione. Stando alle prime indiscrezioni trapelate in rete, la sesta stagione di Che Dio ci aiuti ci sarà, ma bisognerà aspettare un bel pò. La conferma arriva direttamente da Suor Angela, l’amatissima protagonista interpretata da Elena Sofia Ricci che a Fanpage.it ha raccontato: “Non voglio togliere la speranza agli spettatori ma ci sarà da aspettare. Io sto per iniziare un’altra serie e per i prossimi due anni ho preso degli impegni a teatro che è la mia palestra, la scuola da cui provengo. Per un po’ di tempo si dovranno accontentare delle repliche e poi vedremo. Ci dobbiamo pensare. Se viene un’idea bella ci sarà una sesta serie, altrimenti aspetteremo finché non arriverà l’idea giusta”. Intanto sui social i telespettatori richiedono a gran voce la sesta stagione. Ecco alcuni dei tweet pubblicati in rete: “speriamo facciano presto la sesta stagione” oppure “Non sono pronta all’ultima puntata di #chediociaiuti5, spero nella sesta stagione”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

GRAN FINALE DI CHE DIO CI AIUTI

Tutto è pronto per il gran finale della quinta stagione di Che Dio ci aiuti, ma ci sarà un seguito? Una sesta stagione dovrebbe essere fuori dubbio per la fiction e non solo per via del successo di ascolti di Elena Sofia Ricci e della sua squadra ma perché una serie corale di questa portata ha sempre qualcosa da raccontare. La nota negativa potrebbe essere legata alla presenza della protagonista. Elena Sofia Ricci ha già confermato in una serie di interviste che ha già degli impegni in arrivo e che i prossimi due anni la vedranno impegnati in altri progetti e su altri set e questo potrebbe far slittare Che Dio ci Aiuti 6 addirittura al 2021. A quel punto si rischia di perdere il pubblico? E se ci fosse una stagione senza Elena Sofia Ricci e con la sua Suor Angela in carcere? Questa potrebbe essere una soluzione possibile permettendo alla Sofia Ricci di affrontare i suoi progetti, ma il pubblico come reagirà? (Hedda Hopper)

OTTIMI ASCOLTI, RINNOVO ASSICURATO?

Che Dio ci aiuti 6 si farà? La quinta stagione della fiction interpretata, tra gli altri, da Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi e Cristiano Caccamo, si congederà dal pubblico questa sera con la decima ed ultima puntata che metterà a posto tutti i pezzi. I fans, però, si chiedono se la Rai deciderà di puntare ancora sulla fiction realizzando la sesta stagione. L’annuncio ufficiale ancora non c’è, ma non sembrano esserci molti dubbi sulla realizzazione di Che Dio ci aiuti 6. Tutto merito degli ascolti portati a casa con le nuove puntate. Nonostante l’addio di Lino Guanciale che ha lasciato l’amaro in bocca ai fans, la fiction, dopo aver incollato davanti ai teleschermi 6.458.000 telespettatori con la prima puntata, nei successivi appuntamenti ha portato a casa una media di 5 milioni di telespettatori. Ascolti che confermano l’affetto del pubblico nei confronti della fiction a cui la Rai difficilmente rinuncerà.

CHE DIO CI AIUTI 6: TUTTO DIPENDE DAGLI IMPEGNI DI ELENA SOFIA RICCI

Per vedere le puntate di Che Dio ci aiuti 6, tuttavia, il pubblico di Raiuno dovrà aspettare diverso tempo. Elena Sofia Ricci che interpreta Suor Angela sin dalla prima puntata, infatti, pur non volendo rinunciare al suo personaggio, prima di tornare ad indossare l’abito religioso, è attesa da numerosi impegni come ha spiegato la stessa attrice a Tv, Sorrisi e Canzoni: “Per i prossimi due anni sono impegnatissima! Però è anche vero che dal personaggio di suor Angela non riesco proprio a separarmi…”. Prima del ritorno di Che Dio ci aiuti, dunque, potrebbero passare anche due anni. I fans, dunque, dovranno aspettare almeno due anni. L’unica certezza, però, è la decisione di Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, di puntare ancora su Che dio ci aiuti: “Una serie che affronta i temi e i problemi della quotidianità, i rapporti fra le generazioni, il mondo giovanile e le incertezze della crescita, con lo sguardo volto a una soluzione che sia accogliente e positiva, una scelta in linea con la fiction di servizio pubblico e la sua ispirazione generalista”. Il convento degli Angeli Custodi, dunque, dopo la chiusura di questa sera, riaprirà i battenti tra qualche tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA