Masterchef Italia 2019/ Diretta ed eliminati 21 marzo: Giuseppe e Loretta fuori

- Stella Dibenedetto

Masterchef Italia 2019, eliminati e diretta decima puntata: super ospite Marco Pierre White, l’enfant terrible dell’alta cucina. Prova in esterna con critici gastronomici.

I giudici di MasterChef Italia
Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, Joe Bastanich e Bruno Barbieri nella decima puntata di MasterChef Italia

Una prova in esterna molto particolare quella della nuova puntata di Masterchef Italia 8. Questo perché i concorrenti non hanno lasciato la cucina del programma ma sono rimasti lì, divisi in tre squadre scelte da Alessandro per cucinare per 15 critici culinari italiani. Squadra rossa composta da Gilberto e Gloria, squadra blu da Guido e Giuseppe, squadra gialla da Alessandro e Valeria si sono affrontati in quest’ardua sfida vinta proprio dalla squadra gialla. Gli altri quattro si sono sfidati al pressure test e i primi a salvarsi sono stati Gilberto e Gloria. Ultima chance per Guido e Giuseppe ma, con un piatto che per nulla ha convinto i quattro chef, è stato quest’ultimo ad essere eliminato. Giuseppe lascia ma felice del suo percorso: “È finita la mia avventura ma penso nel mio piccolo di aver vinto. Ho guardato per tanti anni sul divano Masterchef ma ora potrò vedermi anche io lì.” (Agg. di Anna Montesano)

LORETTA ELIMINATA, ALESSANDRO IL MIGLIORE

Marco Pierre White è il protagonista dell’Invention Test della nuova puntata di Masterchef Italia 8. Il vincitore della Mistery Box può scegliere di replicare uno dei tre piatti da lui oggi portati nella cucina di Sky Uno. Giuseppe opta per il filetto ma non sarà il suo il migliore, nonostante sia stato lui a ricevere tutti i suggerimenti dello chef stellato. Il migliore è invece Alessandro, che si becca tantissimi complimenti dallo chef pluristellato. I peggiori della prova sono invece Loretta e Guido, uno dei due piatti è però più errato dell’altro. Marco Pierre White non se l’è sentita di assaggiare il piatto di Loretta ed è proprio lei a dover lasciare la cucina di Masterchef. Loretta saluta tutti tra le lacrime e commuove anche Gilberto, suo amico. (Agg. di Anna Montesano)

GIUSEPPE CONQUISTA LA MISTERY BOX

Ha inizio il nuovo appuntamento con Masterchef Italia 8 e lo fa con una Mistery Box molto impegnativa. I concorrenti rimasti in gara dovranno mettersi alla prova con un minestrone, ma non quello classico, bensì un minestrone gourmet. A dare dimostrazione di come un “triste” minestrone possa diventare qualcosa di davvero invitante c’è chef Giorgio Locatelli che sveste i panni di giudice per alcuni minuti e mostra a tutti come può essere creato un minestrone gourmet. Lo chef conquista tutti ma chi più riesce a carpirne i segreti è Giuseppe. È lui infatti il migliore della Mistery Box e soffia per un pelo la vittoria a Gilberto e Valeria, arrivati tra i tre migliori di questa prima prova. (Agg. di Anna Montesano)

PROVA IN ESTERNA MOLTO CRITICA

Una prova in esterna “molto critica” è quella che dovranno affrontare i concorrenti di Masterchef Italia 2019 nella decima puntata in onda oggi. Gli aspiranti chef, infatti, dovranno soddisfare il palato di alcuni dei più importanti critici gastronomici il cui giudizio sarà fondamentale per continuare il cammino nella cucina più famosa d’Italia. Come sempre, i concorrenti saranno divisi in due brigate. Nulla dovrà essere lasciato al caso. La finale, infatti, si avvicina e tutti i concorrenti sperano di arrivare fino in fondo. I 15 critici gastronomici non perdoneranno neanche il più piccolo errore ai concorrenti che dovranno tirare fuori tutto il loro talento e, soprattutto, dovranno fare gioco di squadra che, questa sera più che mai, sarà fondamentale per vincere la sfida (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MISTERY BOX LOCATELLIANA

Nuova puntata per Masterchef Italia 2019 che tornerà in onda questa sera con una nuova versione del minestrone! Ebbene sì. Da quanto si evince dal video pubblicato poco fa sulla pagina di Sky Uno sembra proprio che il cooking show questa sera riscriverà le pagine della cucina italiana e di un grande classico che mai come in questo periodo può contare su una grande varietà di verdure e ortaggi. A quanto pare la Mistery Box della nuova puntata sarà dedicata proprio ai piatti del neo giudice Giorgio Locatelli e, in particolare, su Twitter si legge: “Una Mystery Box… LOCATELLIANA  Da stasera non guarderete più il minestrone con gli stessi occhi vi aspetta alle 21.15 su #SkyUno”. Clicca qui per vedere il video del momento in attesa della puntata di questa seraIl video mostra poi la bravura dello chef nel comporre i suoi piatti e gli aspiranti Masterchef pronti a prendere d’assalto la dispensa, riusciranno a replicare il piatto proposto? . (Hedda Hopper)

I SETTE ASPIRANTI CHEF ANCORA IN GARA

Appuntamento imperdibile con Masterchef Italia 2019 che torna in onda oggi, givoedì 21 marzo, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV, con la decima puntata. La finalissima dell’ottava edizione del talent show culinario più famoso della televisione italiana si avvicina e, per i concorrenti e aspiranti chef, è arrivato il momento di non lasciare nulla al caso. In gara sono rimasti in sette: Alessandro, Gilberto, Giuseppe, Gloria, Guido, Loretta, Valeria. Tutti sperano di realizzare il sogno di vincere Masterchef Italia e portare a casa l’ambito premio da 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette, ma per riuscirci, dovranno affrontare altre sfide davvero complicate.

MASTERCHEF ITALIA 2019: MISTERY BOX CON LE VERDURE

Quali prove dovranno affrontare Alessandro, Gilberto, Giuseppe, Gloria, Guido, Loretta, Valeria nella decima puntata di Masterchef Italia 2019 per restare nella cucina più famosa d’Italia? Come ogni settimana, gli aspiranti chef dovranno affrontare una Mistery Box particolarmente complicata. Sotto la scatola della puntata odierna, i concorrenti troveranno una serie di verdure. Partendo da uno dei piatti più tradizionali e “semplici” come il minestrone, infatti, dovranno preparare una personalissima versione gourmet del minestrone di verdure. A seguire, gli aspiranti chef affronteranno l’Invention Test che, questa sera, avrà un ospite davvero eccezionale pronto a dire la sua sui piatti che presenteranno i concorrenti ai giudici.

OSPITE MARCO PIERRE WHITE

Nell’Invention Test, i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli chiamati a giudicare i piatti dei concorrenti saranno affiancati da un ospite straordinario come lo chef anglosassone che ha rivoluzionato la cucina a livello internazionale, Marco Pierre White, noto come l’enfant terrible dell’alta cucina, profeta del gastro–punk e vera rockstar della ristorazione. Un palato difficile da conquistare per i concorrenti che dovranno impegnarsi più del solito per ricevere un giudizio positivo. E poi ancora: una prova in esterna in cui i cuochi amatoriali – divisi in brigate al lavoro – dovranno preparare un menu completo per 15. I clienti saranno alcuni dei più competenti e temuti critici gastronomici italiani. Il loro giudizio porterà gli sconfitti al Pressure Test, in cui sarà fondamentale il “gioco di squadra” per restare in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA