LORY DEL SANTO DOPO LA MORTE DI LOREN/ Marco Cucolo: “Matrimonio? Ma in realtà…”

- Silvana Palazzo

Lory Del Santo parla della morte del figlio Loren a La Vita in Diretta: “Devin si è un po’ incattivito”. E il fidanzato Marco Cucolo le ha fatto una sorpresa…

lory del santo vita diretta
Lory Del Santo a La Vita in Diretta

Lory Del Santo ha parlato anche di amore nell’intervista a “La Vita in Diretta”. Francesca Fialdini ad esempio le ha chiesto se tra lei ed Eric Clapton l’amore fosse vero. «Sì, certo che era amore vero, ho voluto fare un figlio con lui. È stata un’avventura meravigliosa», ha spiegato la showgirl. Lory si definisce una donna innamorata dell’amore e chiarisce: «La solitudine deve essere una scelta, ma io sono innamorata». Infatti è legata al giovane Marco Cucolo, rimastole sempre accanto, anche nei momenti più difficili della sua vita, come accaduto dopo la morte di Loren. «Marco è stato comprensivo e paziente», ha confermato Lory Del Santo, senza sapere che il fidanzato stava ascoltando in collegamento l’intervista, quindi in diretta. E quando Francesca Fialdini chiede a lui se sia pronto a sposare la sua Lory, Marco risponde: «È come se lo fossimo dal primo giorno che ci siamo conosciuti. Io preferisco andare avanti così, va benissimo e noi stiamo benissimo così». (agg. di Silvana Palazzo)

“DEVIN SI È UN PO’ INCATTIVITO MA…”

La morte di Loren è stata una prova molto dura per Lory Del Santo e il figlio Devin. «L’ho visto in difficoltà, però ho voluto aspettare, perché a volte il tempo sistema le cose. Lui si era un po’ incattivito e a volte è stato un po’ duro con me, anche freddo, non voleva che gli parlassi. Ma so che ognuno reagisce diversamente al dolore». A “La Vita in Diretta” non sono mancate le sorprese, come il videomessaggio dell’amica Gina. «Sono qui per dirti quanto bene ti voglio. Sono certo che Loren è sempre al tuo fianco, lui ti adorava, aveva occhi solo per te. Amava suo fratello Devin, era il suo eroe. Loren sembrava un vero angelo, sono onorata di averlo conosciuto e sono certa che sei una persona speciale perché è un angelo vero che è voluto tornare al suo posto. Continua a combattere col tuo sorriso, devi farlo anche per Devin». Lory Del Santo ha parlato anche del suo complicato rapporto con la madre: «I bambini hanno bisogno di fiducia e tenerezza, certi genitori invece sono troppo presi dal lavoro e dall’educazione… Ci vuole dolcezza. Per lei non era accettabile che fossi sola». (agg. di Silvana Palazzo)

IN LACRIME PER CONOR E LOREN

Comincia con “Tears in heaven” di Eric Clapton l’intervista di Lory Del Santo a “La Vita in Diretta”. E non può che commuoversi: «Non posso ascoltare questa canzone, perché è veramente struggente. È bellissima». La showgirl ha poi parlato della morte del suo primogenito, Conor. «Ogni persona è diversa e quando si perde qualcuno il grado di dolore non è mai esattamente uguale. Ma quello credo sia stato il dolore più grande, impossibile da superare». Lory Del Santo ha raccontato di aver sognato Loren, l’altro figlio recentemente scomparso. «Era un sogno terribile perché sembrava vero. Lui era immobile e mi chiedeva di guardarlo. Io ero titubante e lui mi diceva: “Guardami, sono qui”. Io non avevo il coraggio di abbracciarlo. E io ho capito che è con me, non è un’illusione». E quindi ha parlato di quanto sia difficile essere mamma e cercare di fare le scelte giuste per i propri figli, nel suo caso per Loren e Devin: «Io volevo la loro felicità. I genitori non sono mai perfetti, ma tutti provano ad esserlo. La loro unione era la mia felicità, quindi ho dato loro il permesso di vivere insieme in America. Mi consola che sia stato un destino non deciso da lui ma dalla natura. Le malattie esistono e si manifestano improvvisamente, bisogna avere la consapevolezza che può accadere a tutti. Per questo bisogna essere forti e non lasciarsi sfuggire neppure un giorno di questa vita». (agg. di Silvana Palazzo)

LORY DEL SANTO A LA VITA IN DIRETTA

Lory Del Santo tornerà a parlare della morte del figlio Loren? “La Vita in Diretta” ha annunciato nelle anticipazioni della puntata di oggi, venerdì 22 marzo 2019, che la showgirl sarà ospite per parlare di sé e del suo ruolo di mamma. Un ruolo che le ha riservato gioie e dolori, soprattutto tragedie. L’attrice ha reagito alla prematura scomparsa del ragazzo, che si è suicidato a causa di una grave malattia, tornando a lavorare in tv, a partire dall’esperienza al Grande Fratello Vip. Ha indossato una maschera di donna nuovamente serena, nascondendo dentro una profonda disperazione, come recentemente ha raccontato sulle pagine di DiPiù. Il reality di Canale 5 è stato dunque una distrazione per lei, che non rinnega affatto la scelta di parteciparvi due mesi dopo la morte di Loren. «Ma il Grande Fratello Vip non mi è servito a dimenticare», ha precisato Lory Del Santo. Uno sfogo choc, perché di lei ha detto: «Ora sono una moribonda che fa finta di stare bene».

LORY DEL SANTO E LA MORTE DEL FIGLIO LOREN

Lory Del Santo aveva annunciato la morte del figlio Loren a Verissimo, scegliendo di raccontare tutto in tv e di tornare a lavorare dopo un silenzio di diverse settimane. Il 19enne si è suicidato nell’estate 2018 a causa di una terribile patologia cerebrale che lo ha spinto a sviluppare una personalità multipla e i sintomi dell’anedonia, una condizione che provoca totale assenza di piacere ed emozioni. Ora le è rimasto solo Devin. In precedenza aveva infatti perso il primogenito Conor, nato dalla relazione con Eric Clapton, morto a 4 anni precipitando accidentalmente dalla finestra di un palazzo a New York. «Sono brava a mentire, è quello che mi salva. E allora mi armo di un sorriso smagliante, esco e faccio finta di vivere», ha dichiarato riguardo il dolore che si porta dentro e che tornerà a condividere oggi a “La Vita in Diretta”, proprio come anticipato dal conduttore Tiberio Timperi prima dell’inizio della trasmissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA