Marina La Rosa è salva/ Video, Nino Formicola: “Potrebbe vincere..”(Isola dei Famosi)

- Matteo Fantozzi

Marina La Rosa si avvicina alla finale de L’Isola dei Famosi 2019. Vince la prova cultura e manda al televoto Sarah Altobello e Soleil Sorge

Marina La Rosa
Marina La Rosa, Che tempo che fa (Twitter, 2019)

Un plebiscito, il pubblico ha deciso di fare uscire Soleil con una percentuale altissima dando la vittoria a Marina La Rosa ma sarà davvero lei che alla fine porterà a casa la vittoria all’Isola dei Famosi 2019? Il pubblico ne è convinto e anche gli opinionisti di Mattino 5 che oggi commentano la puntata di ieri ne sono convinti. Augusto de Megni è sicuro che lei abbia avuto un grande ascendente e che avrebbe potuto fare meglio se Kaspar fossero rimasto sull’isola e non fosse stato relegato nel “deserto”. La voce fuori dal coro è quella del vincitore in carica dell’Isola dei Famosi ovvero Nino Formicola che ospite di Federica Panicucci conferma: “Anche l’anno scorso ci fu il tentativo dei giovani di mandarmi a casa ma noi eravamo uniti. Negli ultim reality hanno vinto quelli più in là con gli anni, chi aveva un atteggiamento logico. Qua è facile che vinca Marina La Rosa a dispetto dei più giovani di questa edizione”. Sarà davvero così? Gli altri non sono molto convinti di questo, ma lo scopriremo lunedì prossimo. (Hedda Hopper)

Marina La Rosa verso la vittoria?

Puntata ricca di emozioni per Marina La Rosa che dopo aver vinto la nomination contro l’amico Luca Vismara ha ricevuto un bellissimo video-messaggio a sorpresa da parte della mamma. Un messaggio che ha permesso alla ex concorrente del Grande Fratello di mostrare un lato inedito del suo carattere. Non solo, durante la puntata Marina vince la prova cultura riuscendo a rispondere a tre domande di cultura generale battendo tutti i naufraghi. Una vittoria importante che permette a Marina La Rosa di decidere i due naufraghi da mandare direttamente al televoto lampo. La naufraga senza batter ciglio decide di mandare al televoto Sarah Altobello e Soleil Sorge, che accettano la nomination. “Il mio obiettivo è fare uscire Soleil, punto su Sarah che è un personaggio forte, autentico, solare e spero che il pubblico la salvi”. Chi uscirà tra le due? Intanto con molta probabilità Marina con questa vittoria della prova ha staccato il biglietto d’accesso per la finale de L’Isola dei Famosi in onda lunedì 1 aprile su Canale 5. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Marina La Rosa vicinissima alla finale

Marina La Rosa ha vinto il televoto contro Luca Vismara e si avvicina alla finale de L’Isola dei Famosi 2019. Durante la puntata la ex concorrente del Grande Fratello ha ricevuto una bellissima sorpresa: un video messaggio della mamma Giuseppina. “Sei stata sempre una ragazza sincera, ma forse ti fidi troppo delle persone” dice la mamma nella video-lettera facendo scoppiare in lacrime la figlia. “Mi sento una deficiente a piangere, mamma anche io ti amo, ti amo moltissimo” dice in lacrime Marina, che poi racconta il bellissimo rapporto epistolare con la mamma. “Si ci scriviamo tante lettere in rima, ci scriviamo in rima baciata, alternata, lei è bravissima, mentre io improvviso molto. Mia madre ha scritto tante cose in vita sua e noi ci scriviamo le lettere come si faceva una volta. E’ bello perché vivendo lei a Messina ed io a Roma è un rapporto a distanza e purtroppo riesco a vederla poco. Mamma ti amo moltissimo e quando esco da qui correrò a Messina ad abbracciarla perchè mi manca molto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Marina La Rosa: “Riccardo Fogli si è tolto la maschera”

“Finalmente si è tolto la maschera, è una persona cattiva” esordisce Marina La Rosa su Riccardo Fogli. “Tutto è nato perchè io già dal giorno prima avevo sentito delle battute che Riccardo fa a me su Marina sgradevoli” racconta Luca Vismara che scatena l’ennessima polemica in Palapa. “Mi sono trovato in difficoltà” dice Luca che racconta tutto a Marina. “Non so cosa gli passi per la testa però Riccardo ha avuto degli atteggiamenti strani, un uomo che si avvicina col suo naso al mio blaterando chissà cosa. Scorsa settimana si è avvicinato a me dicendomi “hai due figli che ti guardano”.  “Il punto è che se Riccardo avesse fatto l’attore avrebbe avuto una carriera più soddisfacente di quella di cantante, quando non ci sono le telecamera gli escono dalla bocca delle cose assurde…”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Marina La Rosa eliminata?

Marina La Rosa potrebbe essere eliminata poco prima della finale de L’Isola dei Famosi 2019. La ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello, infatti, è una delle concorrenti a rischio questa settimana visto che è finita in nomination con l’amico Luca Vismara. Chi uscirà tra i due? Una cosa è certa: Marina e Luca hanno stretto una bellissima amicizia all’interno del gioco al punto da chiamarsi Madre e Jean-Claude come la celebre parodia del 2005 di Mai dire lunedì. Intanto in queste ore a tessere le lodi dell’ex gatta morta è stata Alba Parietti, opinionista del reality show di Canale 5 che durante un’intervista rilasciata a I Lunatici di Radio 2 ha rivelato: “Ho le mie preferenze”.Ho le mie preferenze. Ad esempio Marina La Rosa non mi piaceva in partenza, poi l’ho rivalutata…Ha un’intelligenza acuta, è piena di self control ed è una donna dignitosa…”. Chissà che il pensiero della Parietti non possa essere condiviso anche dal pubblico chiamato questa sera a votare a chi fare uscire tra Luca Vismara e Marina. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Marina La Rosa a L’Isola dei Famosi 2019

Marina La Rosa scoprirà fra pochissimo se rimarrà sull‘Isola dei Famosi 2019 oppure no. Ironia della sorte, dovrà scontrarsi proprio con l’amico Luca Vismara, con cui si è trovata bene fin dall’inizio del percorso. Tanto che i due hanno deciso di ribattezzarsi Madre e Jean-Claude in onore dello sketch nato nel 2005 a Mai dire lunedì, grazie alla coppia comica composta da Marcello Cesena e Simona Garbarino. Entrambi hanno accolto comunque la notizia con il sorriso, anche se Marina ha sperato fino all’ultimo che Aaron Nielsen riuscisse per una volta a sconfiggere Soleil Sorgé e diventare leader. In caso contrario, si aspettava già che la leader più imbattuta della storia del reality avrebbe approfittato della situazione per mettere in crisi la sua permanenza. In questi ultimi giorni l’ex gattamorta del GF ha ironizzato molto su quanto accaduto e persino sull’esito del televoto, dichiarandosi dispiaciuta di dover fare a meno di Luca.

Marina La Rosa sarà eliminata? Isola dei Famosi 2019: guerra aperta con Riccardo Fogli

E’ guerra aperta fra Marina La Rosa e Riccardo Fogli e l’argomento non potrà che essere affrontato ancora una volta nella diretta dell’Isola dei Famosi 2019 di questa sera. La Naufraga infatti ha ribadito ancora una volta che il cantautore è un ipocrita, in grado di mostrare due volti di se stesso a seconda delle circostanze. Niente di diverso rispetto a quanto affermato più volte dall’amico Luca Vismara, che in molteplici occasioni ha aspettato il momento buono per riuscire a smascherare Fogli. A suo dire è successo proprio pochi giorni fa, quando origliando una sua conversazione con altri concorrenti, avrebbe sentito Riccardo fare delle battute poco carine nei confronti di Marina. Informata dei fatti, la Naufraga ha optato per il confronto diretto, risolto poi con un nulla di fatto. Fogli infatti ha negato tutto ancora una volta, mentre Marina ha sottolineato a favore di telecamera che quanto accaduto è servito per mostrare la vera personalità del concorrente. “È quello che è, una persona cattiva”, ha detto infatti in uno dei confessionali. Clicca qui per guardare il video di Marina La Rosa e Riccardo Fogli. Il pubblico deciderà di farla pagare in qualche modo al cantautore oppure no? Sembra che molti telespettatori abbiano dimenticato una parola in particolare detta da Riccardo diverso tempo fa, subito dopo aver ricevuto una nomination da Ariadna Romero e passata in sordina per volere della produzione.

Sarà costretta a lasciare stasera?

Marina La Rosa potrebbe dover abbandonare l‘Isola dei Famosi 2019 questa sera, ma solo se Luca Vismara riuscirà a sfruttare di nuovo la sua proverbiale fortuna al televoto. Per la messinese non ci sono problemi di sorta a prescindere dal risultato, visto che sia lei che l’amico sono riusciti a vivere appieno l’esperienza del reality. Ormai ad un passo dalla finale, Marina sente di non aver alcun rimpianto. Vada come vada, il suo obbiettivo l’ha raggiunto in diverse occasioni. Ci sono molte probabilità che in realtà La Rosa rimanga ancora in gioco, anche se non si è creata molti amici anche all’esterno del reality. Quanto accaduto con Riccardo Fogli potrebbe infatti aver compromesso la permanenza di Luca. In attesa, Marina ne approfitta per stringere ancora di più il legame con Aaron Nielsen, che dopo aver abbandonato il gruppo di Marco Maddaloni ha deciso di prendere parte al fanclub della siciliana. I due si sono trovati concordi su diversi punti: che siano gli altri ad usare ogni briciola di forza per fare le capanne, raccogliere i cocchi e tutto il resto. Loro invece prenderanno il sole. Oppure la pioggia, a seconda dei casi. Clicca qui per guardare il video di Marina La Rosa e Aaron Nielsen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA