Tony Colombo, nozze trash a Napoli per il cantante neomelodico/ Scoppia la polemica

- Hedda Hopper

Tony Colombo: polemica per le nozze trash a Napoli con Tina Rispoli

tony tina colombo instagram
Tony e Tina Colombo, Instagram

Non si placano le polemiche a seguito delle nozze trashe celebrate nella giornata di mercoledì 27 marzo in quel di Napoli. Tony Colombo, cantante neomelodico, e Tina Rispoli, vicina ad una famiglia camorristica (vedova del boss), come riferisce Fanpage, si sarebbero uniti bloccando di fatto il capoluogo campano. «Penso sia chiaro che non fossero nozze riconducibili al mondo cattolico – spiega Don Aldo, ospite negli studi di “Storie Italiane”, programma di Rai Uno – non sono state celebrate in chiesa, non hanno a che fare con le celebrazioni della chiesa cattolica in nessun senso. E’ solamente la manifestazione di un potere che si chiama Camorra e criminalità organizzata e che offendono il comune cittadino. Non sappiamo se Tina Risoli abbia o meno attinenza con il mondo camorristico, ma proprio per via della sua “vicinanza” a questo mondo era forse meglio evitare queste situazioni». Non vi è ovviamente chiarezza in merito all’aspetto camorristico della vicenda, fatto sta che la festa sarebbe stata celebrata in zone della città senza alcuna autorizzazione, fra cui la centralissima piazza del Plebiscito, dove sarebbe stato allestito addirittura un palco per un concerto. Nonostante il comune di Napoli sia “caduto dal pero”, pare che la situazione fosse ben nota all’interno della stessa amministrazione partenopea. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NOZZE TRASH A NAPOLI FRA TINA RISPOLI E TONY COLOMBO

E’ polemica a Napoli per il matrimonio di Tony Colombo e Tina Rispoli che ieri sono diventati marito e moglie dando vita ad un vero e proprio spettacolo nella piazza principale della città con palloncini, palco e tutto ciò che serviva per rendere quel giorno memorabile. Nonostante le polemiche, però, gli sposi hanno festeggiato con amici e parenti godendosi il giorno più bello della loro vita. Dopo l‘abbondante pranzo nuziale, è iniziata poi la vera e propria festa come ha documentato lo stesso Tony Colombo su Instagram pubblicando nelle storie i vari momenti. Come accade a Napoli, anche al matrimonio di Tony Colombo non potevano mancare i momenti musicali, affidati ad alcuni dei cantanti napoletani più famosi come Sal Da Vinci con cui lo sposo ha anche duettato. Spazio anche a Francesco Merola, figlio del grande Mario Merola. Tutto, dunque, si è svoto rispettando la tradizione del classico matrimonio napoletano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NOZZE TRASH: PARLA DE MAGISTRIS

Le nozze di Tony Colombo e Tina Rispoli continuano a fare discutere, arriva il commento del primo cittadino di Napoli Luigi De Magistris. Intervenuto al Tg Zero di Radio Capital, il sindaco partenopeo ha affermato: «Una cosa insopportabile. Di matrimoni ne facciamo a migliaia, a milioni, capita anche questo: la Polizia municipale è già intervenuta e ha già elevato contravvenzioni. Da questo punto di vista legalità, nome e regole valgono per tutti, a maggior ragione per una situazione di questo tipo». Prosegue De Magistris: «Chiunque sta in questa comunità sa come si deve muovere e chi sbaglia paga. Paragoni con i funerali a Roma di un Casamonica? Sono cose diverse: lì era riferibile a un clan, qui è un fatto di folklore e di trash discutibile con tante violazioni, alcune già accertate e altre che accerteremo». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

“LE COSE BELLE PRIMA O POI SI AVVERANO”

Tony Colombo e Tina Rispoli sono marito e moglie. Si parla di loro sui social, sui siti di gossip ma anche a Pomeriggio 5, dove Barbara d’Urso ha avuto modo di tastare le loro prime emozioni da sposi oltre che mandare in onda le immagini del “sì”. Ma ancora prima, ai microfoni di Napolitoday, il cantante neomelodico e la sua dolce metà hanno palesato la grande emozione dell’aver coronato questo sogno d’amore: “Finalmente – racconta Tony – Ora non potranno più dirci che non siamo marito e moglie. I sogni si avverano, tutte le cose belle prima o poi si avverano”. Molto più emozionata Tina, che è riuscita a dire solo “…questo è il giorno più bello della mia vita”. E sugli invitati e i fan presenti all’evento, Tony ha aggiunto: “Non ci aspettavamo tanto affetto – prosegue Tony – ringraziamo tutti, anche le persone che sono venute qui solo per salutarci”. (Agg. di Anna Montesano)

Napoli in tilt, assessore: “No a nozze trash”

Napoli in tilt per il matrimonio di Tony Colombo e Tina Rispoli, nozze che hanno scatenato non poche polemiche per la carrozza bianca trainata da cavalli, per i trampolieri ma non solo. L’evento, che ha comportato lo slittamento di un convegno anticamorra, ha fatto insorgere il Comune, con l’assessore alla Polizia Locale Alessandra Clemente che ha evidenziato: «Non consentiremo che Napoli si trasformi in un palcoscenico oleografico dove celebrare nozze sfarzose, di dubbio gusto e senza rispettare le regole minime». Prosegue la Clemente, come riporta Belvedere News: «C’era stato solo comunicato un flash mob in piazza del Plebiscito, tale comunicazione era stata inviata dagli organizzatori anche agli altri uffici preposti, invece dalle immagini che abbiamo acquisito nella piazza si è svolto un mini concerto con installazione di un box, un palco, luci, musica band. E’ un fatto grave ed ovviamente non autorizzato – le immagini sono eloquenti – addirittura sono affluiti nei pressi di piazza del Plebiscito auto, furgoni e una limousine». L’assessore ha evidenziato che sono state comminate contravvenzioni e contestato le irregolarità. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

No al lancio del bouquet, ecco perché

Nessun lancio de bouquet per Tina Rispoli, moglie da poche ore di Tony Colombo. Un matrimonio in stile napoletano come ha raccontato Barbara D’Urso svelando anche alcune delle portate dell’importante menù. Chi, però, si aspettava un matrimonio tradizionale è rimasto deluso. La sposa, infatti, ha scelto di non lanciare il bouquet ma di consegnarlo direttamente alla sorella. Il motivo? A svelarlo è stato lo sposo. In collegamento con Barbara D’Urso, infatti, Tony Colombo ha detto. “solo perché ha 40 anni e non ha ancora un innamorato”. Barbara D’Urso, così, ha colto al volo l’occasione per ricordare che anche lei, a 60 anni, non ha ancora trovato un uomo. Nessun lancia del bouquet, dunque, per le altre invitate al matrimonio che aspettavano con ansia quel momento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tina Rispoli vedova del boss, carrozza multata

Fa discutere il matrimonio tra Tony Colombo, seguitissimo cantante napoletano neomelodico, e Tina Rispoli, vedova di Gaetano Marino che, come riportato da Il Fatto Quotidiano, viene considerato un boss degli scissionisti di Secondigliano, ucciso a Terracina il 23 agosto 2012. Ed è a Secondigliano che gli agenti del nucleo Mobilità Turistica della Polizia Locale sono intervenuti per multare la carrozza con i cavalli che componeva lo sfarzoso corteo nuziale. In una nota l’intervento è stato così motivato:”La carrozza, che ha attraversato il corso Secondigliano, è stata fermata e sanzionata dai poliziotti intervenuti, che hanno riscontrato diverse irregolarità come previsto dal codice della Strada, a carico del conduttore della carrozza. In particolare l’attività veniva svolta con la mancanza della targhetta identificativa e segnale mobile di pericolo per i veicoli a trazione animale ed ha rallentato la pubblica circolazione in assenza di alcuna autorizzazione o comunicazione alle autorità preposte”. (agg. di Dario D’angelo)

Tina Rispoli incinta?

Nella nuova puntata di Pomeriggio 5, Barbara d’Urso si collega in esclusiva con Tony Colombo e Tina Rispoli al ristorante La Sonrisa, per tutti noto come “Il Castello delle Cerimonie”. Tony e Tina sono marito e moglie ed è il cantante prende parola proprio dal ristorante: “Tutte le principesse devono avere un castello e una carrozza e le li ha. Qui ci sono un po’ di fan tuoi e tanti artisti che ci hanno onorato con la loro presenza.” Il cantante presenta allora tutti gli invitati, tra i quali noti volti della musica neomelodica ma anche opinionisti di Barbara d’Urso. Ecco che però arriva una frase inaspettata: Tony Colombo fa infatti intendere che la sua novella moglie potrebbe essere incinta. “Diciamo che ha un ritardo” confessa il cantante, tra gli applausi dei presenti. (Agg. di Anna Montesano)

Tony Colombo e Tina Rispoli sono marito e moglie

Tony Colombo e Tina Rispoli si sono sposati e adesso sono pronti a conquistare il mondo in stile Ferragnez. Stelle di Instagram e Facebook, lui è originario di Palermo ma di Napoli ormai d’adozione, è uno dei cantanti neomelodici più apprezzati ed è proprio con la sua musica che ha conquistato la moglie alla quale nelle scorse ore ha regalato una bella serenata, come si usa in questi casi secondo la tradizione. Le nozze sono state seguite sui social e in piazza dai fan della coppia ma anche dalle telecamere di Pomeriggio 5, almeno così sembra, che oggi farà vedere ai fan alcuni momenti dell’evento. Proprio nel salotto di Barbara d’Urso i due hanno annunciato il loro matrimonio di oggi la cui cerimonia è stata celebrata presso il Maschio Angioino.

LA CERIMONIA TRA IL CASTELLO E LE TELECAMERE

Dopo la cerimonia le centinaia di invitati (sembra che saranno circa 300) si sposteranno in un’altra location molto nota al pubblico amante della tv e del trash ovvero il Grand Hotel La Sonrisa, presso Sant’Antonio Abate, meglio noto come il castello del Boss delle Cerimonie di Antonio Polese. Alla vigilia della cerimonia si è parlato un’atmosfera bohémien studiata proprio da un direttore artistico dell’evento, Luca Sepe, mentre il bell’abito sfoggiato da Tina durante la cerimonia sarà firmato da Ferdinand. Tony Colombo e Tina Rispoli hanno lanciato l’hashtag #TonyeTinaSposi mentre poco fa sui social si sono già scambiati i rispettivi commenti subito dopo la cerimonia e proprio in risposta al messaggio di lei, lui si è “limitato” ad un sobrio: “Sei una Madonna”. Mentre lei ha scritto: “Non ho più parole.. l’ultima è stata “SI”…. FINALMENTE MIO MARITO!!!!”. Cosa combineranno i due durante la festa oggi? Ci saranno davvero le telecamere di Pomeriggio 5? Lo scopriremo tra qualche ora. Ecco intanto il messaggio di Tina su Instagram:



© RIPRODUZIONE RISERVATA