Cake Star 2019 a Perugia/ Foto, Damiano Carrara: “Puntata bellina!”, info streaming

- Stella Dibenedetto

Cake Star 2019, Perugia: chi sarà il vincitore? Le pasticcerie “Pasticceria 2000”, “Michele & Co”, “Turan Cafè” si sfidano per il titolo di migliore pasticceria di Perugia

Damiano Carrara e Katia Follesa
Damiano Carrara e Katia Follesa conducono Cake Star su Real Time

Serata piena di programmi quella di oggi. Su Rai1 andrà in onda La Corrida con Carlo Conti che si scontrerà con la terza puntata di Ciao Darwin, in onda con Paolo Bonolis che vedrà fronteggiarsi Cime contro Rape. Se preferite la dolcezza, concludendo la giornata con una succulenta fetta di torta, dei biscottini con il latte oppure un dolcetto in attesa del weekend, la proposta televisiva che fa per voi è sicuramente Cake Star, in onda sul canale 31 a partire dalle 21.10 circa. Katia Follesa e Damiano Carrara, vi aspettano per questo nuovo appuntamento che potrà essere visionato anche in streaming, attraverso il portale di DPlay. Le puntate, potranno essere recuperare pure in mobilità, scaricando la relativa applicazione per iOS e Android e disponendo solo di una buona connessione dati in grado di farvi vedere torte, paste e decorazioni, nel miglior modo possibile. Vi ricordiamo che il programma può essere commentato anche tramite social, sia dai canale ufficiali di Real Time e sia autonomamente su Twitter, facendo seguire i vostri pensieri dall’hashtag ufficiale #CakeStar: tutti pronti? Nel frattempo dopo Katia, anche Damiano vi ha già dato l’appuntamento per stasera: “Ciao Perugia!! Ci vediamo questa sera con una puntata di #CakeStar bellina bellina… a dopo!!”, ha scritto su Instagram. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

KATIA FOLLESA INAUGURA LO “SGARRO DAY”

Ad un passo dall’inizio della nuova puntata di Cake Star, trasmessa come sempre sul canale 31 del digitale terreste (Real Time), Katia Follesa (conduttrice del programma insieme a Damiano Carrara), ha pubblicato uno scatto sul suo account ufficiale di Instagram, mostrando al suo pubblico dei golosissimi pasticcini: “E sono 43!!!! Sono 43 i pasticcini che oggi voglio mangiare senza ritegno ANCHE SE NON È IL MIO COMPLEANNO….non si deve per forza festeggiare qualcosa per assaggiare qualche dolcetto… e che cacchio! Anzi, proclamo oggi la giornata Nazionale dello SGARRO… lo SGARRO DAY…. sfogatevi gente…. la vita è una sola!”. Tanti i commenti a seguire, e anche qualche emoticon da parte di personaggi famosi. Questo è il caso di Filippa Lagerback che risponde alla fotografia postata dall’amica aggiungendo un cuore rosso. Anche altri Vip si sono aggiunti, tra cui Samantha De Grenet (“Sei la numero 1!”), Roberto Farruggia e lo stesso Carrara, suo partner televisivo. E se siete curiosi di visionare lo scatto, potete cliccare qui e commentarlo con personaggi famosi ed estimatori. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL VENERDI’ DI REAL TIME

Come ogni settimana, il venerdì di Real Time è dedicato agli amanti dei dolci. Oggi, 29 marzo, in prima serata, va in onda una nuova puntata di Cake Star 2019, il reality show itinerante condotto da Damiano Carrara e Katia Follesa che cercano le migiori pasticcerie delle città italiane. Dopo il successo ottenuto con la prima edizione, anche in questa seconda stagione, Cake Star sta portando a casa i consensi del pubblico. Damiano e Katia, così, dopo Genova, Bergamo, Firenze, Trieste, Siracusa e Modena, protagonista della scorsa puntata, questa sera sbarcano nella patria del cioccolato ovvero Perugia. Nella splendida città umbra, tra un cioccolatino e l’altro, Damiano Carrara e Katia Follesa cercheranno di trovare la migliore pasticceria. Ci riusciranno?

CAKE STAR 2019: PERUGIA, LE PASTICCERIE IN GARA

La prima pasticceria in gara si chiama “Michele & Co” ed è una vera istituzione a Perugia. Michele, dopo essersi iscritto a Biotecnologie alla facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia, lavorando anche in un laboratorio di ricerca, capisce che la sua strada è la pasticceria. Ha così lavorato a Firenze, in Francia, dove ho frequentato con profitto l’École du Chocolat e ha preparato torte per Botero, Vinicio Capossela, Andrea Bocelli. Con il suo lavoro coniuga estetica, passione, enogastronomia e convivialità rispecchiandosi in tutto ciò che fa. La seconda è “Pasticceria 2000” di cui si occupa Maria, da tutti chiamata “la maestra del gelato” avendo vinto tantissimi premi. E’ solita creare delle collezioni per i suoi dolci esattamente come avviene nella moda: dolci per la stagione primavera/estate e doci per l’autunno/inverno. La terza ed ultima pasticceria in gara è “Turan cafè“, gestita da Barbara, una vera appassionata di cioccolato. Con lei lavorano le sue due figlie, Giorgia e Giulia e anche il resto dello staff è femminile. Nel suol aboratorio crea piccoli gioielli di cioccolato da ammirare e gustare.

PERUGIA: QUALE SARA’ LA MIGLIORE PASTICCERIA DELLA CITTA’?

La puntata di Cake Star 2019 in onda questa sera è stata registrata lo scorso novembre. I nomi delle pasticcerie in gara non sono ancora stati resi noti, ma come prevede il format del programma, saranno tre. Le riprese, come fa sapere a Nazione, si sono svolte prima ai Giardini Carducci per poi spostarsi in piazza IV Novembre con l’esibizione degli Sbandieratori di Città della Pieve. Le riprese, poi, si sono spostate nelle singole pasticcerie dove i concorrenti si sono sfidati sul cabaret di dolci e sul pezzo forte sottoponendosi al giudizio di Damiano Carrara e Katia Follesa, ma anche a quello degli altri pasticceri. I primi due classificati, alla fine di questo primo step, parteciperanno a duello finale che si terrà alla Villa del Colle del Cardinale dove Damiano Carrara svelerà gli ingredienti con cui dovranno realizzare una torta impeccabile per portare a casa la vittoria.  Sulle pasticcerie, la produzione, come scrive La Nazione, ha detto: «Sono top secret, in ogni città vengono sempre scelte in base alla varietà e alla qualità, tra pasticcerie tradizionali, altre più moderne o giovani che hanno appena iniziato. Vogliamo raccontare la ricchezza della pasticceria italiana».



© RIPRODUZIONE RISERVATA