Ti ricordi di me? Rai 3/ Streaming video del film con Ambra Angiolini (29 marzo 2019)

- Matteo Fantozzi

Ti ricordi di me? va in onda stasera, 29 marzo, alle 21,20 su Rai 3. Un film tutto italiano con nel cast Ambra Angiolini ed Edoardo Leo come protagonisti.

ti ricordi di me 2019 film
Ti ricordi di me?

Dario Zonta parla di “Ti ricordi di me?” su MyMovies, parlando del film come “una favola moderna forse meno personale dell’esordio di Ravello, ma dalla quale emerge una buona intesta tra tutti i reparti”. Interessante è anche il punto di vista di Paolo D’Agostini a La Repubblica che parla di Edoardo Leo come di un “cleptomane” nel ruolo di Roberto e di Ambra Angiolini come di una “maestra narcolettica” nel ruolo di Bea. Spiega: “Edoardo Leo è l’uomo dell’anno del cinema italiano. Come attore, ma anche come regista e sceneggiatore. Tra Viva l’Italia di Massimiliano Bruno e Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese, La mossa del pinguino di Claudio Amendola e Smetto quando voglio di Sydney Sibilia un altro attore passa alla regia e cioè Rolando Ravello. Questo sigla la sua opera seconda dopo il promettente Tutti contro tutti”. Sicuramente ci sono diversi spunti per pensare di seguire il film, che potremo guardare anche in diretta streaming su Rai Play, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

Nel 2014 Ti ricordi di me? è stato protagonista del Nastro d’Argento dove ha vinto come miglior attore protagonista con Leonardo Leo, tanti sono stati anche gli apprezzamenti per il lavoro di Ambra Angiolini ed il pubblico italiano ha davvero molto apprezzato anche nelle sale questo film. Il film è stato distribuito nel nostro paese dal 3 aprile del 2014 da 01 Distribution. Il film ha inoltre incassato la cifra di 730mila lire. La pellicola è stata girata nell’estate del 2013 a Tagliacozzo in provincia de L’Aquila. La produzione è stata affidata a Lotus Production e da Marco Belardi.

Nel cast Edoardo Leo

Ti ricordi di me? va in onda stasera, venerdì 29 marzo, alle 21,20 su Rai 3. Un film tutto italiano nato dalla regia di Rolando Ravello e distribuito da Rai film in Italia nel 2014. Una commedia romantica non priva di colpi di scena, che vede attori molto importanti della nostra nazione come ad esempio Ambra Angiolini nel ruolo della protagonista femminile. Ma non solo lei, perché tra i protagonisti vediamo anche Edoardo Leo, Paolo Calabresi ed Ennio Fantastichini. La fotografia del film è stata affidata a Vittorio Omodei Zorini, il montaggio a Clelio Benevento. Da un soggetto di Massimiliano Bruno la sceneggiatura è stata elaborata da Paolo Genovese, Edoardo Falcone ed Edoardo Leo stesso.

Ti ricordi di me? La trama del film

La trama di Ti ricordi di me? vede la protagonista che ha dei problemi di narcolessia legati alla perdita di memoria in situazioni di stress. La donna per resistere e non dimenticare completamente il suo passato annota le sue giornate in un libro rosso, dove mette tutto quello che le capita per poi rileggere quando le capita la perdita di memoria. Durante le sedute dallo psicologo nella sala d’attesa conosce un ragazzo che ha anche lui qualche problema di depressione. Lei durante un periodo di stress scopre che il fidanzato la tradisce e quindi perde la memoria, in quello stesso periodo l’uomo che ha conosciuto riesce a farla innamorare di lui, si fidanzano, si sposano e mettono al mondo anche un figlio. La vita trascorre con così tanta serenità che lei decide anche di abbandonare tutte le sedute di terapia ed anche il suo libro dei ricordi, convinta che il figlio ed il marito non li avrebbe per nulla al mondo dimenticati. Purtroppo in un momento di stress e di un problema inaspettato la donna perde la memoria lontano da casa e l’uomo perde le tracce della moglie.Grazie ad un amico della polizia riesce dopo un anno a ritrovarla e la raggiunge in Svizzera dove vive con l’ex fidanzato che la tradiva. Torna da lei con il libro dei ricordi, ma purtroppo si accorge solo lontano da casa che il bambino ha tolto le fotografie dei genitori, Cosi prova comunque a parlare, lei sfoglia ma non riesce a ricordare. Mentre si allontana dal luogo dove si sono visti lei vede la foto con lei ed il figlio, ricorda di nuovo tutto e corre incontro al marito per ritornare felice con loro.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA