BALLANDO CON LE STELLE 2019/ Classifica e diretta 1^ puntata: – 10 punti per Lo Verso

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2019, diretta e classifica prima puntata ed eliminati: Debuttano i concorrenti della nuova edizione. In vetta Marco Leonardi, penalità per Lo Verso e Kinnunen.

ballando con le stelle 2019
Ballando con le stelle 2019

DIRETTA BALLANDO CON LE STELLE, DIRETTA E CLASSIFICA

Puntata praticamente giunta ai titoli di coda. Milly Carlucci sta per svelare un insolito finale di Ballando con le Stelle: “Invito Suor Cristina a fare un passo in avanti. Idem Mia e il cartonato di Marco Leonardi”. Poi spiega: “Queste due coppie entrano di diritto nella seconda puntata con dieci punti di bonus!”. I concorrenti in fondo alla classifica invece tornano in gara con un malus di meno dieci punti. Un po’ a sorpresa, quindi, non è previsto alcun duello eliminazione. Per Lo Verso e Kinnunen la prossima puntata si preannuncia in salita, con – 10 punti. Chiusura di puntata veloce. Milly e i giurati salutano e danno appuntamento al pubblico tra sette giorni. (Agg.Jacopo D’Antuono)

MARCO LEONARDI IN TESTA

La classifica tecnica decreta in questo ordine Suor Cristina, Osvaldo, Vukotic, Arcuri, Bassi, De Girolamo, Roncacci, Matberg, Russo e Sampaio, Lo Verso, Leonardi, Razzi. I bonus della serata vengono assegnati a Marco Leonardi, che dai bassifondi balza al primo posto della classifica. Lo youtuber si è beccato 10 punti dal tesoretto social e 50 punti per volontà di Matano. Selvaggia Lucarelli non ci sta: “Solo perchè sono giovani sono stati premiati. Invece dovrebbero dimostrare di essere più bravi. Non il contrario”. Milly Carlucci sta aspettando il verdetto del pubblico. Finalmente arriva e annuncia: “Osvaldo, Milena Vukotic, Nunzia Di Girolamo, Ettore Bassi, Angelo Russa, Marzia Roncacci, Sampaoli, Manuela Arcuri, Antonio Razzi vanno alla prossima puntata. Rimangono in 4 e quando torneremo in pista vedremo i risultati definitivi”. (Agg.Jacopo D’Antuono)

SUOR CRISTINA SHOW

A Ballando con le Stelle arriva Suor Cristina, che balla il charlestone con un’energia pazzesca. Mariotto commenta in maniera eloquente l’esibizione di Suor Cristina: “Che dio sia lodato!”. Il pubblico omaggia la concorrente con un fragoroso applauso, lei ringrazia e si lancia in una promessa: “Ballerò sempre vestita così”. Ovvero da suora: “Quando incontri l’amore, hai voglia di farlo esplodere dentro”. Poi spiega che del giudizio della giuria poco gliene importa, pur rispettandola moltissimo. Dopo il tg si esprimono tutti i giurati, che le attribuiscono un bottino 45 punti. Niente male. Si procede con Marzia Roncacci e Samuel Peron. Mariotto sentenzia: “Indemoniata! Una cosa inquietante…”. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Applausi per Milena Vukotic

Si sono esibite già diverse coppie in questa prime due ore di puntata. Ma a fare il pieno di consensi a Ballando con le stelle è Milena Vukotic, che si prende gli applausi del pubblico e della giuria. Non solo: una volta rientrata nella stanza delle stelle gli altri aspiranti ballerini la omaggiano con un applauso. Per lei un totale di trentasette punti. Zazzaroni la esalta: “Ricordiamoci che questa signora ha 84 anni”. La Carlucci dal canto suo ricorda che anche il pubblico avrà grande voce in capitolo, potendo partecipare attraverso il televoto. Si procede con Enrico Lo Verso e Samantha Togni. Mariotto boccia il concorrente: “Sei mezzo negato”. Poi dà un consiglio alla Togni: “Datti una regolata, che c’è una monaca in giro”. Totale 19 punti. (Agg.Jacopo D’Antuono)

GRANDE ATTESA

Manca poco all’inizio di questa nuova edizione di Ballando con le stelle e sul web il pubblico femminile è in trepida attesa. Tra i concorrenti di quest’anno c’è il bel Lasse Matberg, già soprannominato il ‘vichingo sexy’ di Ballando con le stelle 2019. Quella su RaiUno sarà però un’avventura abbastanza faticosa, come ha spiegato alle pagine del settimanale DiPiù qualche tempo fa: “Sono obbligato a garantire una presenza di almeno un paio di giorni a settimana nel mio ufficio. Farò quindi la spola tra il Belgio e l’Italia. Dovrò allenarmi il doppio” Invece, sulla ballerina che lo accompagnerà in questa avventura a Ballando, Sara Di Vaira, ha ammesso: “E’ straordinaria. Mi fa lavorare davvero duramente, ma è bravissima ad insegnare e, come me, ha voglia di vincere!”(Agg. di Anna Montesano)

LA PROMESSA DI CAROLYN SMITH

Debutterà stra poche ore la nuova edizione di Ballando con le stelle, come sempre con Milly Carlucci alla conduzione. Al suo fianco anche la storica giurata del programma, Carolyn Smith, che a poco dall’inizio di questa nuova edizione ha rotto il silenzio sui social. La Smith, prima della puntata di Ballando con le stelle 2019, ha fatto una promessa ai telespettatori sulla sua pagina facebook e ha infatti scritto: “Stasera a Ballando con le stelle scoprirete il mio nuovo look, scelto con mia nipote Ester. Vi aspetto in edicola su Gente.” allegando proprio a foto della copertina del settimanale menzionato. L’attesa è quasi finita per l’inizio dello show di RaiUno che, come di consueto, andrà a sfidarsi con Maria De Filippi e il serale di Amici 18. Chi conquisterà la vittoria nella battaglia degli ascolti? (Agg. di Anna Montesano)

CON CHI BALLERÀ SUOR CRISTINA?

Il tormentone del momento sta per avere una risposta visto che i fan di Ballando con le stelle 2019 si troveranno presto a fare i conti con Suor Cristina in pista. Sin dall’annuncio della partecipare dell’ex ugola d’oro di The Voice si è parlato dell’impossibilità che ballasse con un uomo e alla fine Milly Carlucci ha trovato una soluzione anche se non tutti sono convinti di quello che vedranno. Suor Cristina non avrà modo di mettersi in gioco con passi a due almeno non nel modo tradizionale del termine, ma proprio poco fa, sulla pagina ufficiale del programma, è arrivato un video in cui serpeggia ancora il dubbio. Stefano Oradei le chiede: “Suor Cristina con chi ballerai questa sera?” e lei risponde: “Non lo so, vi chiedo di seguirci con passione e di votare per il gruppo e i colori”. A quanto pare al suo fianco si schiereranno due ballerine oltre al suo maestro e il pubblico avrà modo di vederla in una esibizione di gruppo. Come andrà a finire per lei e per la gara questa novità? Clicca qui per vedere il video con l’invito ai fan. (Hedda Hopper)

I PROTAGONISTI DI BALLANDO CON LE STELLE 2019

Sabato 30 marzo, in prima serata su Raiuno, torna l’appuntamento con Ballando con le stelle 2019, il talent show dedicato alla danza più longevo della televisione italiana. Tredici vip scelti tra personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e della politica, accompagnati da altrettante star internazionali della danza, scendono sulla pista da ballo dell’Auditorium Rai del Foro Italico, per dare vita ad una sfida avvincente, ma anche emozionante. Al timone di Ballando con le stelle 2019 ci sarà, come sempre, Milly Carlucci che, anche quest’anno, ha scelto un cast agguerrito e capace di mettere d’accordo i gusti di tutti i telespettatori. Al suo fianco ci sarà l’immancabile Paolo Belli che, con la sua Big Band, accompagnerà dal vivo l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani moderni arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, inoltre, anche quest’anno tornerà il terzo conduttore che arriverà dallo spazio: Robozao.

BALLANDO CON LE STELLE 2019: LE COPPIE IN GARA

Da Fiona May e Massimiliano Rosolino ad Emanuele Filiberto di Savoia, da Irene Pivetti a grandi artisti come Giorgio Albertazzi, Rita Pavone e Fausto Leali, sono tanti i vip che, nel corso delle precedenti edizioni, hanno accettato la sfida di Ballando con le stelle. Anche quest’anno, Milly Carlucci ha messo scelto un cast formato da grandi artisti e da giovani modelli e influencer, pronti a conquistare il cuore del pubblico di Raiuno. Scenderanno in pista: Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri – Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Angelo Russo – Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci – Samuel Peron; Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando; Marco Leonardi – Mia Gabusi.

LA GIURIA E I COMMENTANTORI A BORDO CAMPO

Tutte le esibizioni delle coppie in gara saranno giudicate dalla confermatissima giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, però, spetterà ai telespettatori che, attraverso il televoto, potrà decretare il destino dei concorrenti. Al termine di ogni puntata, ogni coppia sarà eliminata ma potrà rientrare in gioco, a distanza di qualche settimana, dimostrando di aver comunque fatto dei progressi. A bordo campo, per commentare ciò che accadrà in puntata, ci sarà Roberta Bruzzone. Al suo fianco, quest’anno, non ci sarà Sandro Mayer, scomparso qualche mese fa e la cui figura non sarà sostituita. A Mayer Milly Carlucci riserverà un omaggio all’inizio della prima puntata ritirando il microfono, esattamente come si fa in ambito calcistico ritirando la maglia di un calciatore. Ad affiancare Roberta Bruzzone, ogni settimana, ci sarà così un volto noto di Raiuno. Nella prima puntata, il compito spetterà al giornalista Alberto Matano.

NICOLA DUTTO BALLERINO PER UNA NOTTE BALLANDO CON LE STELLE 2019

Anche nella nuova edizione di Ballando con le stelle ci sarà il ballerino per una notte. Nella prima puntata, tale compito spetterà a Nicola Dutto, il primo motociclista professionista paraplegico al mondo che è riuscito a correre nel rally più importante del mondo. La sua nuova sfida del campione sarà preparare una coreografia in poche ore che dovrà poi eseguire davanti al pubblico in studio e a quello a casa. A giudicare la sua esibizione sarà la giuria presente in studio che sarà inflessibile come sempre. Il punteggio ottenuto da Nicola Dutto formerà il cosiddetto tesoretto che la giuria sarà libera di assegnare ad una delle coppie in gara migliorando così la propria classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA