GEMMA GALGANI E ROCCO FREDELLA/ Uomini e Donne, il ritorno di Giorgio scatena la…

- Hedda Hopper

Gemma Galgani e Rocco Fredella alle prese con Giorgio, il nuovo pretendente della dama del trono over di Uomini e Donne. Rocco è geloso e Barbara De Santi…

gemma e rocco uomini e donne 2018 facebook 2
Gemma e Rocco, Uomini e Donne

Il ritorno nello studio del trono over di Uomini e Donne di Giorgio, il cavaliere arrivato in trasmissione per corteggiare Gemma Galgani, scatena la gelosia di Rocco Fredella che, prima di lasciare la parola dalla dama, mette le mani avanti dicendo che saprà cosa fare. L’atteggiamento del Fredella è quello tipico dell’uomo geloso: “è giovane, ha 49 anni, ma dimostra di più”, dice Rocco che, poco prima, ha rifiutato di presentarsi al rivale. A prendere la parola è Barbara De Santi che, difende Giorgio: “anche tu porti male i tuoi anni. Ne hai 51 ma ne dimostri 60, è per quello che stai bene con Gemma”, commenta la De Santi. L’intervento di Barbara, però, non piace alla Galgani, stanca di dover sempre ascoltare la sua opinione ogni volta che si ritrova al centro dello studio per commentare una sua frequentazione. “Barbara basta, hai rotto”, sbotta la Galgani. “Guarda che è Rocco che ha offeso Giorgio”, replica Barbara non riuscendo comunque a fermare la rabbia della dama storica di Uomini e Donne (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ROCCO FREDELLA ORGANIZZA UNA FAVOLA AL CASTELLO, MA…

Gemma Galgani e Rocco Fredella sono stati i protagonisti assoluti del nuovo appuntamento con il trono over di Uomini e Donne. La dama torinese prima, ha avuto modo di mettere in piedi un nuovo “teatrino” con la rivale Tina Cipollari, che l’ha accusata in più di una occasione di portare sfortuna. “Non so se si può parlare di casualità, però se ci pensate: è andata da Teresa Langella e Andrea Dal Corso non si è presentato. Ha raggiunto Ida a Temptation Island Vip per darle supporto psicologico e la coppia è scoppiata, Gemma, è evidente, tu porti jella”, ha confidato la burrosa opinionista. Immediata la reazione della 69enne: “Queste cose non si dicono e non si fanno, sono gravissime. Sei vergognosa”. Ed intanto, dal VicoloDelleNews giungono delle gustose anticipazioni riguardanti la registrazione nel castello avvenuta lo scorso venerdì 1 marzo. Gemma ha deciso di non accettare la proposta di Rocco. “Non ho più l’età per queste cose” ha confidato per evitare di dormire con il cavaliere. Rocco deluso, ha dovuto rinunciare ancora una volta alla “sua” dama. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’INVITO AL CASTELLO

Rocco e Gemma hanno ricominciato da zero ancora una volta. “Abbiamo dei progetti e lui ha una sorpresa per me…”, racconta la Galgani. Il cavaliere aggiunge di essere emozionato più del primo giorno: “E’ qualcosa che voglio regalarti, per me è quasi impossibile… però ci sono riuscito”. Mesi fa lui è arrivato in trasmissione, accogliendola in maniera goffa: “Ti avevo detto di sederti e goderti lo spettacolo. Io ho voglia di farti vivere la favola: tu farai la principessa io farò il principe. Non sono regale nei modi ma nell’animo”. Rocco ha organizzato qualcosa in un castello per Gemma. “Questa cosa l’ho chiamata la decisione”, confida. “Non è solo un invito a cena, noi vivremo una favola del medioevo. La decisione spetta a te. Se rimani con me nel medioevo vai tranquilla che stai bene”. Ci sarà anche il sindaco del paese: “Sarà festa nazionale?”, chiede Tina: “Per saperlo, così mi organizzo…”. Il cavaliere svela che ci sarà un invito. “Se prometto una cosa vado fino in fondo, ho pensato a tutto io…”. “Sono contenta anche perché mi aveva già anticipato la sorpresa ma io ho detto che vedremo durante il corso dell’incontro cosa succederà…”. Ad un certo punto della serata ci saranno due strade: “Quella per la felicità con me e poi ci sarà la strada secondaria in solitudine”, svela Fredella. “Andremo dove ci porterà la giornata…” termina Gemma. Tutto questo succederà al tramonto: “Nel medioevo al tramonto si ufficializzava il fidanzamento, non è solo la cena…”. “Mi preoccupa un po’ la parte finale”, confida Gemma dopo l’invito nel castello da parte di Rocco. “E’ una favola… viviamola”, dichiara ancora la Galgani. “Ma sei contenta?”, chiede Rocco. “Certo!”, risponde la dama torinese visibilmente dubbiosa. “Poi il finale lo decidiamo noi… basta!”, conclude il cavaliere: “Questa cena si chiama ‘La decisione’. Tu parteciperai a questa favola da principessa. Sarà bellissimo il vestito che indosserai e tutto il contorno”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SI RIPARTE DA GEMMA

Una nuova puntata di Uomini e donne prende il via oggi ripartendo proprio da Gemma Galgani e Rocco Fredella. I due, a dir il vero, passano sempre più in secondo piano rispetto ad altri ma, almeno per il momento, terranno banco al centro dello studio per raccontare della settimana che hanno passato insieme dopo tutto quello che è successo in studio la scorsa volta. Gemma Galgani non solo ha avuto modo di dire la sua su Rocco e sulle sue continue proposte di stare insieme anche fuori dal programma, ma anche con Gian Battista reo di aver offeso la dama parlando dei suoi dieci anni in trasmissione senza mai andare oltre e senza mai trovare l’amore: “Io l’ho trovato ed è finita così, e tu? Da dieci anni stai qua a Uomini e donne”.

GEMMA GALGANI E ROCCO FREDELLA INSIEME OPPURE NO?

Il punto centrale rimane ancora la questione “amore” tra Gemma Galgani e Rocco Fredella. Il cavaliere sembra pronto ad andare oltre con la dama invitandola spesso a lasciare lo studio insieme a lui ma senza ottenere molto visto che la dama continua a tirarsi indietro puntando sul fatto che lui sembra davvero poco romantico e, quindi, poco interessato a lei nel senso di “attenzioni” e non quelle sessuali che sembra ci siano già. Rocco ha solo voglia di farsi notare come gli fa notare qualcuno o i due alla fine stanno prendendo in giro tutti e stanno giocando solo per un po’ di visibilità? Sicuramente alla fine di questa edizione dovrà arrivare una risposta a riguardo perché i fan stanno iniziando un po’ a spazientirsi e anche Tina Cipollari sembra aver ormai mollato la presa sulla dama torinese tra sketch e battutine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA