ISOLA DEI FAMOSI 2019, JEREMIAS RODRIGUEZ ELIMINATO/ Corona per gli ascolti non basta

- Valentina Gambino

Isola dei Famosi 2019, diretta 4 Marzo: nomination ed eliminati. L’arrivo sull’isola di Fabrizio Corona e lo scontro con Riccardo Fogli sul tradimento della moglie e non solo…

isola dei famosi 2019
Isola dei Famosi 2019

E alla fine sembra proprio che Fabrizio Corona e tutto quello che ha fatto contro Riccardo Fogli non sia bastato, almeno non a favore degli ascolti dell’Isola dei Famosi 2019. Un piccolo rialzo è stato registrato ma niente ha scalfito il successo del debutto de Il Nome della Rosa, la produzione internazionale al via ieri sera su Rai1. Il distacco c’è stato ed è stato notevole e nemmeno il massacro andato in scena ai danni del cantante hanno cambiato le cose. Alla fine della serata, su Rai1 si sono concentrati 6 milioni e mezzo per l’esordio della fiction con un ottimo 27,4% di share mentre quelli che si sono sintonizzati su Canale 5 sono stati poco meno di tre milioni, quindi meno della metà, con uno share pari al 16,9%. Cosa succederà ancora la prossima settimana quando allo scontro non prenderà nemmeno parte Fabrizio Corona e a tenere banco non ci saranno le coccole dei coniugi Rodriguez-Sorge? Siamo sicuri che le cose peggioreranno. (Hedda Hopper)

I nominati della serata

Una puntata ricca di colpi di scena quella dell’Isola dei Famosi in onda questa sera che si conclude con una certezza: Soleil Sorge è ancora una volta leader. Per una buona notizia ne arriva però per lei una cattiva, perché Jeremias Rodriguez è ufficialmente fuori dal gioco. L’argentino ha infatti deciso di rimanere in gioco all’Isola che non c’è, scontrandosi con Kaspar Capparoni. La nomination premia Capparoni che rimane, mentre Jeremias lascia definitivamente il gioco. La puntata conclude con le nomination palesi che vedono al televoto Aaron Nielsen e Ghezzal per il gruppo e Luca Vismara per il leader che è, ricordiamo, Soleil Sorge. Saranno loro tre a sfidarsi al televoto questa settimana, scopriremo lunedì prossimo chi tra loro sarà eliminato. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SOLEIL SORGE È DI NUOVO LEADER

Si torna nuovamente alla prova leader dell’Isola dei Famosi 2019 e ancora una volta in gioco c’è lei: Soleil Sorge. Stavolta dall’altra parte non c’è Aaron Nielsen ma Marco Maddaloni. Ad eleggere il leader di questa settimana non è la prova del fuoco (vinta già due volte da Soleil) ma quella dell’uomo Vitruviano che vede i due appesi ad un congegno sospeso sull’acqua. Chi resisterà di più tra i due conquisterà la leadership di questa nuova settimana all’Isola e, quindi, anche l’immunità e tutti i suoi benefici. Dopo oltre due minuti appesi, è ancora una volta Soleil a vincere. Per la terza volta consecutiva è lei la leader della settimana: batte anche Maddaloni e lascia tutti senza parole, Alessia Marcuzzi in primis. Vedremo quali saranno le conseguenze di questa nuova leadership. (Aggiornamento di Anna Montesano)

JEREMIAS È L’ELIMINATO DELLA SETTIMANA

Marina La Rosa è la prima a salvarsi dal televoto di questa sera all’Isola dei Famosi. Rimangono a rischio Luca Vismara e Jeremias Rodriguez, già protagonisti di un forte scontro ad inizio serata. Prima di scoprire chi dei due deve abbandonare la palapa e i programma, Alessia Marcuzzi ha delle sorprese: la prima per Luca, un videomessaggio di sua nonna; il secondo per Jeremias e Soleil ai quali viene mostrato un video con i loro momenti più belli. Finalmente arriva il momento della fatidica busta col nome dell’eliminato di questa sera che è Jeremias. Sarà lui a raggiungere Kaspar Capparoni all’Isola che non c’è, sfidandolo al televoto che deciderà chi dovrà rimanere in gioco e chi invece lasciarlo definitivamente. Immune è invece Stefano Bettarini, vincitore della prova della scorsa settimana. (Aggiornamento di Anna Montesano)

JEREMIAS LASCERÀ LA PALAPA?

Giorni di tensione altissima all’Isola dei Famosi. Tra i grandi protagonisti di questa edizione Jeremias Rodriguez, fratello della showgirl Belen: l’argentino nelle scorse ore ha avuto diverse discussioni con il resto del gruppo. Secondo il concorrente, infatti, gli altri non si darebbero da fare: «Gli altri spariti, come sempre». E ancora: «Ma Paolino (Brosio, ndr) non ha voglia di lavorare oggi? Si sta lavando i vestiti con l’acqua dolce». Queste solo alcune delle bordate di Jeremias, che poi si è rivolto nei confronti di Aaron: «Hai bisogno di darti una svegliata, smettila di fare le cose per le telecamere e basta». Questa la replica in confessionale: «Ha fatto il gradasso come fa sempre, abbiamo avuto un momento di discussione ma poi è finito lì…». Parlando con Soleil, Rodriguez ha aggiunto: «Sono persone che non saranno mai leader da nessuna parte: hanno bisogno di qualcuno che gli dica cosa fare. Paolino stava male? Ma va, ogni giorno ne ha una diversa». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

RICCARDO FOGLI SFIDA CORONA

Stasera Fabrizio Corona si presenterà in studio a L’Isola dei Famosi per dire la sua e confermare il presunto tradimento di Karin Trentini nei confronti di Riccardo Fogli. C’è però da dire che il cantante è più che certo della veridicità della versione della moglie e che, quindi, non ci sia stato il tradimento di cui tanto si parla. Anzi, il naufrago dell’Isola dei Famosi, in un recente confessionale, si è detto pronto a dirne quattro all’autore di questo gossip, che è Fabrizio Corona. “Non c’è una sola possibilità che cuore mio mi manchi di rispetto. – ha dichiarato Riccardo Fogli – Perché cuore mio è cuore mio. Se scoprirò il bastar*o che ha messo in giro questa voce lo aspetterò e lo sfiderò a duello”. Frasi che preannunciano una puntata ricca di colpi di scena e soprattutto di scontri. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi sarà il primo finalista?

Tutto è pronto per la nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2019 ma, soprattutto, per la rivelazione del nome del primo finalista di questa edizione. Le polemiche non sono mancate in queste settimane ma tutto è nella norma e relativo a quello che è successo in questi giorni a Playa Uva ma se qualcosa cambiasse? Al centro della puntata ci sarà Fabrizio Corona uscito dalla porta del Grande Fratello Vip e pronto ad entrare dalla finestra dell’Isola dei Famosi 2019 per dire la sua sul presunto tradimento di Karin Trentini ai danni di Riccardo Fogli ma questa non sarà l’unica visto che, da quanto si evince dal nuovo tweet postato sulla pagina dedicata al reality show di Canale 5, sembra proprio che questa sera non ci sarà solo un eliminato tra Luca, Jeremias e Marina, ma potrebbe essere rivelato anche il nome del primo finalista grazie ad una nuova Caccia al Cocco d’Oro armati di Metal detector. Sarà davvero Soleil Sorge “la protetta” di queste settimane a spuntarla questa sera? (Hedda Hopper)

Fabrizio Corona ospite speciale

Proseguono le dinamiche in Honduras della 14esima edizione dell’Isola dei Famosi 2019. Questa sera, lunedì 4 marzo, in diretta su Canale 5, Alessia Marcuzzi condurrà l’ottavo appuntamento al fianco di Alda D’Eusanio e Alba Parietti in studio. In diretta tra palme, cocchi e concorrenti “agitati”, troveremo ancora una volta Alvin, inviato speciale sbarcato in gioco inizialmente nel ruolo di “spia”. La puntata si preannuncia già bollente, esattamente come rivelato da Spy. Ed infatti il settimanale ha diffuso la notizia bomba: Fabrizio Corona sarà l’ospite speciale dell’adventure game. “Colpo di scena all’Isola dei famosi. Lunedì sera, nel programma in onda di Alessia Marcuzzi, ci sarà Fabrizio Corona. Secondo le nostre fonti Corona risponderà a muso duro a Riccardo Fogli per un motivo secondo lui “molto grave”, ma ancora tenuto segreto. Corona inoltre confermerà la notizia lanciata dal suo portale, sul presunto tradimento della moglie di Fogli con un altro uomo. Si prevedono scintille in studio”, si legge su Instagram.

Isola dei Famosi: Riccardo Fogli protagonista assoluto

Nel frattempo in Honduras, parlando proprio di Riccardo Fogli, pare che il cantante abbia dei problemi con Paolo Brosio, grande compagno di avventura fin dal principio: cosa accade? Dopo la grandissima intesa, qualcosa si è definitivamente rotto tra di loro. Complici anche la fame e la molta stanchezza, le dinamiche dell’Isola dei Famosi 2019 si stanno infiammando ogni giorno che passa. Durante l’ultima discussione tra Brosio e Jeremias Rodriguez, il giornalista aveva accusato il quinto componente dei Pooh di non avergli dato il supporto sperato. Paolo ha confidato di essere molto deluso dal comportamento del musicista e proprio per questo motivo, non ha assolutamente fatto mistero del suo rammarico. Riccardo Fogli ha cercato di giustificarsi con l’amico: “Paolino io resto fuori da questa cosa perché tu sei capace di intendere e di volere. Se uno ti accusa sai difenderti benissimo da solo, sei forte e non hai bisogno di intermediari”.

Isola, tra forti intese e competizione

Questa sera, la nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2019 in diretta su Canale 5, sarà quasi interamente dedicata alle dinamiche di Riccardo Fogli. Tra il confronto con Fabrizio Corona e la delusione di Paolo Brosio, il celebre cantante sarà messo sotto stress. Con molta probabilità poi, ci sarà spazio anche per Jeremias Rodriguez e Soleil Sorge, i due fidanzatini “emarginati” dal resto del gruppo. Ci potrebbe essere anche un nuovo focus su Marco Maddaloni, uno dei concorrenti più “polemici” di questa edizione per via del suo spirito fortemente competitivo. Intanto prosegue anche la corsa verso la vittoria di Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni, i due maschi Alfa insieme sull’isola che non c’è, tra amicizia e velata (ma nemmeno tanto) competizione. Immaginiamo anche il nuovo focus sul proseguimento dell’amicizia speciale tra Ghezzal e Ariadna Romeno: come procede tra di loro? L’intesa sembra alle stelle.

Chi verrà eliminato tra Jeremias, Luca e Marina?

In nomination questa settimana: Jeremias Rodriguez, Luca Vismara e Marina La Rosa a rischio eliminazione. Chi tra loro dovrà abbandonare la 14esima edizione dell’Isola dei Famosi 2019? A rischiare maggiormente è l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi, proprio per la sua scarsa popolarità. Il ragazzo inoltre, nonostante abbia creato qualche dinamica litigando con Soleil, non è di certo interessante quanto Jeremias e Marina. In questa settimana, grande scalpore hanno catturato le rivelazioni di Roger Garth: un naufrago che sull’Isola ha un flirt, ha avuto una recente relazione con la trans Alessia Nobile. La ragazza si è confidata con il buon Fabiano di BitchyF, raccontando alcuni dettagli ma non svelando l’identità del diretto interessato: l’argomento verrà affrontato anche in diretta? “Ho avuto dei rapporti intimi con un concorrente dell’Isola, ma ho sempre pensato che non avesse tanto senso rivelare nome e dettagli, dato che quei rapporti si son consumati in luogo privato senza aspettative post rapporti”, ha rivelato. Essendo un argomento decisamente scottante, è probabile che verrà approfondito nel corso del nuovo appuntamento. Spazio in ultimo, per la prova leader e le nuove nomination.

© RIPRODUZIONE RISERVATA