Viola Valentino/ “Tradimento Riccardo Fogli? Se vero saprà cosa significa far male”

- Emanuele Ambrosio

Viola Valentino torna in tv ospite di Storie Italiane di Eleonora Daniele: risentimento verso Riccardo Fogli, ed in merito al presunto tradimento…

viola_valentino_storie_vere
Viola Valentino

Una foto sui social che la immortala al fianco di Riccardo Fogli: cosa vorrà significare? A rispondere è stata la stessa protagonista, Viola Valentino, oggi ospite della trasmissione Storie Italiane: “Non c’è stato un motivo preciso, ogni tanto trovo delle foto e mi è venuta questa frase, ma ho avuto tanto riscontro”, ha commentato riferendosi alla didascalia: “Io e il naufrago”. I due si sposarono nel 1971 e la loro storia è stata ripercorsa con un breve filmato nel corso del programma di Raiuno. In una precedente occasione, in merito al gossip che in queste ore impazza attorno alla figura dell’ex dei Pooh, ora all’Isola dei Famosi, la Valentino aveva detto: “Non gli ci voleva questa botta, mi dispiacerebbe se fosse stato pugnalato alle spalle”. Ma c’è oggi ancora un po’ di nostalgia e malinconia? “Assolutamente no, io sono felicemente fidanzatissima e quasi da matrimonio anche se abbiamo un’età diversa con un’altra persona”, ha replicato la ex moglie di Fogli. In precedenza aveva commentato la questione della Sacra Rota: “L’ho trovata una proposta indecente, questo non l’ho accettato perchè sono cristiana, sono stata sposata davanti a dio una volta e rimango sposata”. Poi è tornata sulla storia del presunto tradimento: “La calunnia è un venticello, se questo si trasformerà in tempesta capirà cosa significa aver fatto del male. Io sono stata tradita mille volte. Voglio vedere, se fosse vera questa cosa, se la accetterà con dignità come me”, ha aggiunto. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Viola Valentino oggi a Storie Italiane

Viola Valentino, ex moglie di Riccardo Fogli, ha annunciato tramite il suo profilo Instagram di essere ospite lunedì 4 marzo 2019 nel salotto televisivo “Storie Italiane” di Eleonora Daniele. La cantante di “Comprami” torna ospite su Rai1 a distanza di pochi giorni dalla precedente intervista in cui ha aveva commentato il presunto tradimento di Karin Trentini ai danni di Riccardo Fogli. Il tradimento è vero oppure no? Se da un lato Karin ha smentito la cosa, così come il presunto amante Giampaolo, Fabrizio Corona ha smentito la cosa precisando che il tradimento c’è stato eccome. Viola Valentino che in passato è stata sposata con l’ex cantante dei Pooh ha commentato così la cosa: “Per quanto riguarda i tradimenti, nessuno sa dove sta la verità. Se dovesse essere vero mi dispiacerebbe molto per Riccardo. Mi sembra che stia facendo un’Isola dignitosa, non gli ci voleva questa botta, però lui l’ha presa con indifferenza, di conseguenza probabilmente non sarà una notizia vera. Mi meraviglio di come si possano spargere queste cose in giro; non so se c’è un punto di verità o no, ma questo non lo saprà mai nessuno senza prove fotografiche”.

Viola Valentino: “M dispiacerebbe se fosse stato pugnalato alle spalle”

Viola Valentino non crede al presunto tradimento di Karin Trentini visto che al momento non ci sono prove fotografiche, ma solo parole. Sicuramente la cantante, che in passato è stata al centro di una polemica per via del suo parere contrario a concedere l’annullamento della Sacra Rota al matrimonio con Riccardo Fogli, ha speso parole di grande affetto per il cantante attualmente impegnato a L’isola dei Famosi 2019: “Mi dispiacerebbe molto per lui se ci fosse della verità. Mi rendo conto, però, che la notizia è stata lanciata, qualcuno o qualcosa ha fatto muovere questa pietra e non va bene perché se non lo dimostri non puoi puntare il dito contro una persona. Se non ci sono foto, non ci credo. Io voglio bene a Riccardo e mi dispiacerebbe se fosse stato pugnalato alle spalle”. Infine sul finale la Valentino ha detto: “Gli posso augurare solo ancora tanta felicità insieme alla sua compagna, pardon!, a sua moglie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA