Che Dio ci aiuti 5/ Anticipazioni puntata 14 marzo: la malattia di Eugenia peggiora

- Stella Dibenedetto

Che Dio ci aiuti 5, anticipazioni ottava puntata: Ginevra in pericolo mentre Azzurra è sempre più in crisi per l’imminente partenza di Athos.

che dio ci aiuti 5 cast instagram
Elena Sofia Ricci è Suor Angela, Che Dio ci aiuti 5

Cosa accadrà nella prossima puntata di Che Dio ci aiuti 5? L’appuntamento con la fiction che vede protagonista Elena Sofia Ricci torna giovedì prossimo, 14 marzo. Gli spettatori assisteranno al diciassettesimo e al diciottesimo episodio intitolarti rispettivamente ‘Istruzioni per crescere‘ e ‘L’essenziale‘. Nel primo dei due episodi, un bambino viene ricoverato in ospedale. Ad occuparsi di lui sarà Suor Angela che arriverà a scoprire un terribile segreto su suo padre. Intanto Nico ha bisogno di cambiare aria per un po’ e crede che Asia debba tornare ad occuparsi di Mattia. Valentina invece si trova di fronte ad un’importante decisione: se restare con Alessio o lasciarlo. Intanto Azzurra avverte sempre di più il desiderio di partire con Athos. Infine la malattia di Eugenia peggiora e le speranze che la piccola possa sopravvivere si assottigliano. (Agg. di Anna Montesano)

RANIERO DI LAPIO RACCONTA ATHOS

Mentre su Rai Uno va in onda la nuova puntata di Che Dio ci aiuti 5, uno dei suoi protagonisti, Raniero Monaco Di Lapio, ha raccontato ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni alcuni retroscena del suo personaggio, Athos, vecchia fiamma di Azzurra (interpretata da Francesca Chillemi). «I primi giorni sul set ero molto intimorito ed è venuta a galla la parte più emotiva di me. – ha ammesso l’attore – Trovarmi davanti a delle attrici con la tunica mi ha ricordato la mia infanzia, quando andavo scuola dalle suore ed ero succube della loro autorità». Le cose sono migliorate poco dopo: «Mi sono abbandonato alle mie sensazioni. – ha ammesso ancora Raniero Monaco Di Lapio – Quelle di un uomo che entra a far parte di una grande famiglia, proprio come accade ad Athos». (Agg. di Anna Montesano)

NUOVO BOOM DI ASCOLTI?

Tutto pronto per l’appuntamento in prima serata su Raiuno di Che Dio ci aiuti 5. Ricordiamo che la settimana scorsa ha fatto registrare un grande successo essendo stato il programma più seguito del prime time, con 5.321.000 telespettatori e il 24.1% di share. Al secondo posto, su Canale 5, ‘Chi vuol essere Milionario?’ con 2.535.000 telespettatori e il 13.7% di share. C’è quindi grande attesa per l’appuntamento di stasera con le due puntate intitolate: “Attenti al lupo” e “Il linguaggio dei segni”. Anche attraverso i social, i tantissimi fan, non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà stasera. Questi alcuni commenti: “Finalmente Gin e Nico”. “Gin e Nico finalmente insieme”. “Gin e Nico li amo troppo insieme”. Grande soddisfazione quindi per la nuova relaziona da parte del pubblico che freme per scoprire i nuovi due episodi.(Agg. di Anna Montesano)

AZZURRA VOLERÀ A NEW YORK?

Il video promo della nuova puntata di Che Dio ci aiuti 5 non lascia spazio a dubbi: i tempi stringono. La liason tra Azzurra e il suo ex (e padre di sua figlia) sembra essere stata la chiave di questa stagione nonostante le critiche del pubblico di Rai1 che non ha mandato giù la partenza e la morte del personaggio di Lino Guanciale. Ancora una volta la bella Azzurra si troverà a prendere una posizione e una decisione e se questo due anni fa l’ha portata a lasciare il Convento per seguire il suo Guido, questa volta farà lo stesso proprio con Athos? Il giovane la avvisa che preso partirà per New York e a quel punto toccherà a lei decidere se seguirlo o meno. Suor Angela sembra pronta a spingerla a reagire e a vivere la sua vita e un bacio che i due si scambieranno sembra confermare che per loro possa esserci un lieto fine, sarà davvero così? Clicca qui per vedere il video promo postato sulla pagina Twitter di Rai1. (Hedda Hopper)

VALENTINA E GABRIELE…

Giovedì 7 marzo, in prima serata su Raiuno, va in onda l’ottava puntata di Che Dio ci aiuti 5. Il gran finale di Che Dio ci aiuti 5 si avvicina. All’ultimo appuntamento con la fiction interpretata da Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi mancano tre puntate, compresa quella di stasera. Per le ragazze del convento degli Angeli Custodi, però, ci sono ancora tante cose da risolvere. Mentre Ginevra deve fare i conti con il passato, Azzurra è alle prese con la paura di tuffarsi ancora in una nuova storia d’amore mentre per Nico e Maria, i problemi aumentano e la loro convinvenza è sempre più difficile. Cosa accadrà, inoltre, tra Valentina e Gabriele? Tra i due sarà davvero tutto finito con Valentina pronta a ricominciare accanto al suo fisioterapista Alessio? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni degli episodi in onda questa sera.

CHE DIO CI AIUTI 5 ANTICIPAZIONI: “ATTENTI AL LUPO”

Nel primo episodio dell’ottava puntata di Che Dio ci aiuti 5 dal titolo “Attenti al lupo”, Suor Angela, dopo aver aiutato diverse persone in difficoltà, sarà seriamente preoccupata per Ginevra che, quando era solo una bambina, ha visto il padre uccidere sua madre. Nonostante sia riuscita ad andare avanti, nella vita di Ginevra il passato torna a galla. Il padre di Ginevra, infatti, è uscito dal carcere ed è tornato a cercarla. Quando Ginevra lo scopre, decide di vendicarsi uccidendo l’uomo che e ha tolto la persona più importante della sua vita. Così facendo, però, Ginevra rischia di rovinarsi per sempre, ma a salvarla sarà Nico. Azzurra, nel frattempo, dopo aver utilizzato la carta di credito di Athos, cerca di recuperare i soldi coinvolgendo tutto il convento in una serie di attività bizzarre.

CHE DIO CI AIUTI 5 ANTICIPAZIONI: “IL LINGUAGGIO DEI SEGNI”

Nel secondo ed ultimo episodio della serata dal titolo “Il linguaggio dei segni”, Suor Angela sarà alle prese con un nuovo e difficile caso che cercherà di risolvere con l’aiuto di Pietro. Quest’ultimo e la religiosa cercheranno così di riunire una famiglia distrutta. Suor Angela, però, contemporaneamente, indagherà anche sul passato del dottore scoprendo che dietro la sua dedizione si nasconde un grande dolore. Nico, nel frattempo, prenderà una decisione importante sulla sua relazione con Maria e l’unica a sapere la verità è Ginevra. Azzurra, nel frattempo, pur non volendosi legare ad Athos per paura di soffrirà, sarà sempre più in crisi per l’imminente partenza del padre di Emma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA