CORONA CHIEDE SCUSA A RICCARDO FOGLI/ Flavia Vento: “Mi spiego così capite!”

- Valentina Gambino

Fabrizio Corona chiede scusa a Riccardo Fogli e svela che all'Isola dei Famosi 2019 tutti conoscevano il contenuto del videomessaggio.

Fabrizio Corona nel 2019 Fabrizio Corona nel 2019

Fabrizio Corona sembra pronto a fare un passo indietro dopo tutto quello che è successo lunedì scorso e mentre in conferenza stampa prende le distanze dai suoi modi ma non dai contenuti del suo messaggio, in rete le polemiche non si placano. Il pubblico non ha gradito e adesso chiede la sua testa ma anche quella di Alessia Marcuzzi che, invece, rimane in silenzio in attesa della prossima puntata. A correre in soccorso di Corona ci pensa una sua vecchia conoscenza, un’amica/nemica, ovvero Flavia Vento. Proprio lei, poco fa, sui social, ha pensato bene di prendere le parti dell’ex re dei paparazzi spiegando che lui fa semplicemente il suo lavoro con il gossip anche se in Italia non ci sono più le star di un tempo e tutto è cambiato. In particolare, la Vento scrive: “Mi spiego così capite! A Hollywood nascevano le star negli anni 50! Con loro nasceva il gossip ricordiamo Marylin con Kennedy,Elvis Presley..Fabrizio corona fa gossip,scandali, ma non siamo più in quell’epoca e di star in Italia non c’è nessuno! I giornali vendono per questo“. Clicca qui per leggere il suo tweet. (Hedda Hopper)

CORONA FA UN PASSO INDIETRO?

Le lacrime di Riccardo Fogli e il dolore che gli ha provocato con il suo videomessaggio hanno convinto Fabrizio Corona a chiedere scusa al naufrago dell’Isola dei Famosi 2019. Pur difendendo il proprio lavoro, l’ex re dei paparazzi ha ammesso di aver sbagliato dal punto di vista umano e che, rivedendo l’immagine di Fogli, ha rivisto se stesso quando, in carcere, non poteva fare nulla per difendersi. In conferenza stampa, Corona ha anche ammesso di aver toccato il punto più basso della sua carriera. Innamorato di suo figlio, non avrebbe mai immaginato di arrecare un simile dolore a Riccardo Fogli che, in Honduras, si sta lentamente riprendendo continuando la sua avventura insieme agli altri naufraghi. Con le dichiarazioni di Corona, la vicenda si sarà conclusa? Probabilmente sì fino alla prossima puntata del reality di canale 5 (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“ALL’ISOLA DEI FAMOSI SAPEVANO TUTTO DEL VIDEOMESSAGGIO”

Fabrizio Corona chiede scusa a Riccardo Fogli ammettendo di aver sbagliato dal punto di vista umano, ma difende il proprio lavoro sottolineando di non essere stato pagato per il videomessaggio e di essersi trovato di fronte agli autori dell’Isola dei Famosi che avrebbero insistito parecchio per averlo in trasmissione. “Gli autori hanno fatto di tutto affinché andassi in trasmissione ma non ci sono andato. Non ho preso una lira per questo video. Ho risposto a mio modo a Fogli. Poi il messaggio è stato montato. E’ stato mandato grezzo alla redazione, poi montato. Immagino che Mediaset e Magnolia l’abbiano visto, montato in un determinato modo”, ha spiegato Corona nella conferenza stampa come riporta Giulio Pasqui di TvBlog. L’ex re dei paparazzi, però, difende il proprio lavoro e come titolare di una società si sarebbe limitato a dare risalto alla notizia di un presunto tradimento. Le scuse di Corona saranno mostrate a Riccardo Fogli nella prossima puntata dell’Isola? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CORONA: “ALESSIA MARCUZZI HA L’OBBLIGO DI SCHIERARSI”

Fabrizio Corona ha deciso di fare mea culpa dopo il video inviato a Riccardo Fogli all’Isola dei Famosi che ha sollevato un vero e proprio putiferio. In una conferenza stampa, Corona si è detto dispiaciuto ma ha speso parole anche per altre persone, come la conduttrice del reality di Canale 5, Alessia Marcuzzi. Su di lei, l’ex re dei paparazzi ha detto: «Non credo nello stupore, anzi; credo che Alessia Marcuzzi, che stimo e apprezzo, in questo momento ha l’obbligo di schierarsi, di dire la sua perché lei è il capitano, il timoniere di questa nave», continua Corona che sottolinea come «il pianto di Riccardo Fogli non mi fa dormire da tre giorni», eppure rivendica la sua correttezza professionale, ammettendo che «ho risposto a delle accuse». Eppure le sue dichiarazioni sono destinate a fare ancora discutere molto. (Agg. di Anna Montesano)

CORONA DISPIACIUTO PER RICCARDO FOGLI

Conferenza stampa di Fabrizio Corona. Nella sede della sua azienda, l’ex re dei paparazzi ha chiamato a raccolta i giornalisti per dire la sua sulla vicenda Riccardo Fogli, e sul tradimento della compagna che ha creato un vero e proprio tornado. Corona afferma che «Tutti sapevano del video ai vertici di Mediaset, o almeno lo immagino, anche se questo non è il mio mestiere». La redazione de L’Isola dei Famosi pare che abbia fatto saltare qualche testa dopo l’intervento di Corona e il tradimento della compagna dell’ex cantante dei Pooh: «Penso che Mediaset doveva prendere la testa di qualcuno per l’effetto che c’è stato, ma la capo progetto Cristiana Farina (tagliata ndr) continua a difendere il suo operato». Corona si rivolge poi a Fogli dicendo: «Nel momento in cui a 70 anni decidi di partecipare ad un reality devi comunque mettere in gioco che potrebbe succedere qualsiasi cosa compreso quanto accaduto». Ma Corona ammette di essere stato male per la reazione dello stesso Fogli, apparso davvero provato: «Mi è dispiaciuta la sua reazione, non avevo previsto tutto quello che c’è stato, con questo non significa che mi sono vergognato ma che ci sono stato male, sono due cose diverse». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CORONA CONFERENZA SU TGCOM FAKE NEWS

Fabrizio Corona, volente o nolente, riesce sempre a catalizzare l’attenzione attorno a se, e ci è riuscito anche in questa occasione. Nelle scorse ore l’ex re dei paparazzi aveva pubblicato una serie di “storie” sulla propria pagina Instagram per commentare la vicenda Isola dei famosi-Riccardo Fogli. Stando a quanto emerso in queste ultime ore, pare che numerose “teste” siano saltate dopo l’attacco in diretta tv di Corona al cantante dei Pooh, e vari autori sarebbero stati allontanati dal programma, fra cui anche il giornalista Gabriele Parpiglia, noto per la forte amicizia proprio con l’ex fidanzato di Belen Rodriguez. Corona ha quindi aggiunto, sempre su Instagram, che avrebbe tenuto una conferenza stampa presso la propria redazione, per spiegare il caso, e che la conferenza sarebbe stata trasmessa in diretta streaming da TgCom24. Peccato però che si sia trattato di una fake news, come spiegato dallo stesso portale Mediaset poco fa: «Fabrizio Corona – si legge sul sito web – convoca una conferenza stampa per spiegare l’affaire Riccardo Fogli-tradimenti. I social legati a Fabrizio Corona hanno fatto circolare la notizia che Tgcom24 trasmetterà in diretta streaming tale conferenza. Si tratta di una fake news, Tgcom24 non trasmetterà tale evento». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FABRIZIO CORONA: CONFERENZA SU FOGLI

Nella giornata di oggi, giovedì 7 marzo 2019, è stata indetta una conferenza stampa straordinaria con protagonista Fabrizio Corona. Il catanese, presso il suo ufficio in via Fratelli Bronzetti 11 a Milano, parlerà alla stampa a partire dalle 15, per spiegare meglio la spinosa vicenda legata a Riccardo Fogli e il potenziale tradimento della moglie Karin Trentini. Secondo la nota appena diffusa, le sue saranno delle dichiarazioni straordinarie, senza esclusione di colpi. Naturalmente l’imprenditore siciliano sarà disponibile per interviste e, proprio per questo motivo, sarà indispensabile confermare l’accredito. L’Ufficio stampa di Corona quindi, ha messo nero su bianco ciò che accadrà questo pomeriggio e quindi, tra alcune ore verranno evidenziati nuovissimi retroscena sulla scottante novella che tiene banco ormai da settimane. Il famoso videomessaggio mandato in onda durante la passata puntata dell’Isola dei Famosi di lunedì sera, ha sollevato un putiferio senza precedenti, per colpa – anche – del mancato tatto di Corona che ha sintetizzato l’argomento dando del “vecchio” e del “cornuto” al povero Fogli inerme ad ascoltare.

Fabrizio Corona, la conferenza stampa ufficiale: ecco perché

Sulla questione del “corna-gate” dell’Isola, sono intervenute molte persone, da più fronti differenti. Alda D’Eusanio e Alba Parietti hanno ribadito il loro punto di vista, così come Alvin. Più debole invece, l’intervento della conduttrice Alessia Marcuzzi che non ha pienamente palesato il suo reale punto di vista. Questa mattina inoltre, anche Giampaolo Celli, presunto amante di Karin Trentini, moglie di Riccardo Fogli, ha rilasciato una intervista inedita per il Messaggero, confidando di avere querelato Fabrizio Corona. Intanto anche Mediaset ha messo a puntino una sua “strategia”, diramando un comunicato stampa dove, così come riporta il Corriere della Sera, si parla del licenziamento di alcuni autori oltre che l’uscita di scena del capoprogetto Cristiana Farina. Nel frattempo Fabrizio Corona, raggiunto dall’Adnkronos, ha parlato di notizie false: “50.000 euro per un video di tre minuti? Chi ha messo in giro questa voce vuole solo continuare a speculare. Se volete continuare a scrivere fake news, fate pure. La storia è andata tutta in un altro modo e io oggi lo racconterò per filo e per segno. Farò una conferenza stampa, tra poco comunicherò dove e quando”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie