FAST & FURIOUS 5, ITALIA 1/ Streaming video del film con Vin Diesel (oggi, 7 marzo)

- Matteo Fantozzi

Fast & Furious 5 verrà trasmesso su Italia 1, il 7 Marzo 2019, a partire dalle ore 21.25. Questa pellicola può essere considerata come un film d’azione.

fast furious 5 2019 film
Fast and Furious 7

“Fast & Furious 5” ha ricevuto recensioni positive da parte della critica. Roger Ebert ha dato il film 3 su 4 stelle: “130 minuti abilmente assemblati, con attori capaci di fare cose assurde e sequenze d’azione che poco si adattano alle leggi della fisica”. Secondo il New York Times il film combina abilmente azione e umorismo. The Telegraph ha apprezzato la presenza di Dwayne Johnson e Vin Diesel insieme: “Come riaccendere un franchising di vecchia data? Con Johnson. La cosa migliore, di gran lunga, in Fast & Furious 5… Dwayne Johnson si muove attraverso il film lasciando tracce di testosterone nella sua scia”. Il New Yorker ha definito le scene d’azione “spettacolari”, elogiando il regista Justin Lin dicendo che la sua “regia e il montaggio nitido non confondono mai e non perdono slancio”, ma ha anche trovato il film troppo lungo. Ricordiamo che “Fast & Furious 5 ” andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

Fast & Furious 5 verrà trasmesso su Italia 1 questa sera, giovedì 7 marzo 2019, a partire dalle ore 21.25. Questa pellicola può essere considerata come un film d’azione. Gli interpreti protagonisti di questo lungometraggio sono: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson e Jordana Brewster. L’anno di uscita di Fast & Furious 5 è il 2011. Questo film d’azione è stato diretto dal regista Justin Lin. Le musiche di questa pellicola sono state realizzate da Brian Tyler. Costui è noto per aver composto le canzoni di alcuni lungometraggi molto popolari, come ad esempio John Rambo, I mercenari e Iron Man 3. Brian Tyler è poi celebre, in quanto nel 2018 ha creato anche la nuova sigla della Formula 1. In Fast & Furious 5 compaiono due attori molto famosi, come appunto Vin Diesel e Paul Walker. I due, prima di lavorare in Fast & Furious 5, avevano già recitato insieme in Fast and Furious del 2001.

Fast & Furious 5, la trama del film

In Fast & Furious 5 si parla dell’evasione dal carcere di Dominic Toretto. L’uomo riesce a fuggire dalla prigione, grazie all’aiuto dell’amico fidato Brian O’ Conner e della sorella Mia. Brian e Mia allora si rifugiano a Rio de Janeiro, dove vengono ospitati da un ex collega di Dominic, che si chiama Vince. Quest’ultimo, ad un certo punto, propone a Brian di rubare delle auto di lusso dall’interno di un treno. O’Conner accetta la proposta, ma, nel corso della rapina, lui e Dominic vengono traditi da Vince e dai suoi uomini. Vince quindi fa catturare Toretto e O’Conner, i quali in seguito scoprono di essere stati incastrati da uno degli uomini più potenti di Rio De Janeiro, che si chiama Hernan Reyes. Ad un tratto Reyes chiede a Dom e Brian dove hanno nascosto l’auto di lusso che hanno rubato dal treno, ma i due amici non si fanno sfuggire nessuna informazione importante. In seguito, Toretto e O’Conner ritornano in libertà e decidono di smontare l’auto che aveva catturato l’attenzione di Reyes. Nella macchina in questione, quindi, Brian e Tom trovano un chip in cui vi sono registrati i nomi dei vari magazzini, dove Reyes nasconde i ricchi proventi delle sue attività illegali. Con questo chip, Toretto e O’Conner scelgono di fare un’ultima rapina. In questo furto, i due hanno l’obiettivo di derubare tutte le finanze del boss di Rio de Janeiro. Dopo che il colpo va a buon fine, Dom e Brian dividono le loro strade, per poter finalmente realizzare i loro sogni.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA