AMICI 18 / Anticipazioni: Mowgly e Mameli vincono la maglia del serale

- Anna Montesano

Amici 18, anticipazioni e news dalla scuola: chi conquisterà il serale? Alessandro Casillo, Miguel e Mowgly provano per la maglia verde

Maria De Filippi conduce Amici 18
Maria De Filippi conduce Amici 18

Amici di Maria De Filippi entra nel vivo. Durante la puntata di sabato 9 marzo 2019, la padrona di casa Maria De Filippi ha svelato le prime novità del serale del talent show giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione. Non solo, visto che andrà in onda la sfida a squadra. I primi a sfidarsi sono Alberto e Ludovica contro Tish e Alvis. A trionfare saranno Alberto e Ludovica. Poco dopo è la volta di Mowgly e Valentina e di Mameli contro Giordana. Se Mameli si esibisce sulle note di “Ma che freddo fa” di Nada, Giordana presenta un suo brano inedito. Alla fine a trionfare è la squadra di Sparta su quella di Atene. Intanto Mowgly ottiene la media per sostenere l’esame di accesso al serale, esame che supera a pieni voti.  Nella seconda manche un altro allievo conquista la maglia verde del serale: si tratta di Mameli che conquista il pubblico e i giudici con “Gelateria”, “Figli delle stelle” e “Ci vogliamo bene”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Gli allievi di Amici 18 sono pronti alla registrazione di un nuovo speciale che potrebbe essere ricca di sorprese e novità. Altre maglie verdi dovranno essere assegnate in vista del serale che, stando alle anticipazioni di Maria De Filippi, avrà inizio sabato 30 marzo, ovviamente in prima serata su Canale 5. La conduttrice potrebbe anche svelare il nome dei due nuovi direttori artistici, di cui, nei giorni scorsi, è stato anticipato un filmato che, tuttavia, non svela i loro volti anche se le possibilità che si tratti di Fabrizio Moro ed Ermal Meta, dati quasi per certi, sono invece sfumati in quanto negati proprio dalla De Filippi. In vista dello speciale, quindi, nella scuola di Amici 18 continuano le prove. In particolare, grande determinazione è presente tra coloro che la maglia verde ancora non sono riusciti a conquistarla.

MIGUEL, CASILLO E MOWGLY: CHI CONQUISTERÀ IL SERALE?

Miguel prova e riprova la nuova coreografia assegnatagli da Timor Steffens in modo da poterla eseguire al meglio durante lo speciale e, magari, aggiudicarsi la possibilità di presentarsi di fronte alla commissione per conquistare la maglia verde del serale. Stessa cosa per Alessandro Casillo, che si esercita sulle note di “Goodbye my lover” di James Blunt e si commuove. Anche Mowgly spera di avere la possibilità di esibirsi di fronte alla commissione, cosa che a quanto pare diventa sempre più improbabile visto che la maestra Celentano ha chiaramente ammesso di non volergli dare questa chance per darla, invece, ad altri ballerini che lo meritano, a suo dire, più di lui. Determinazione, quella di Alessandra, che sta scatenando molte polemiche, dentro e fuori dalla scuola di Amici. Chi l’avrà vinta tra le due fazioni?

© RIPRODUZIONE RISERVATA