Isola Dei Famosi 2019/ Ci sarà una 15esima edizione? Pubblico in fuga, e non solo…

- Anna Montesano

Isola dei Famosi 2019, anticipazioni: Luca Vismara e Soleil Sorge si alleano contro Kaspar Capparoni? Colpo di scena a Playa Uva

kaspar capparoni
Kaspar Capparoni all'Isola dei Famosi

Le indiscrezioni parlano di una Isola dei Famosi verso la chiusura e, nonostante non siano arrivate delle conferme, c’è la possibilità molto concreta di non vedere più una 15esima edizione. Con il videomessaggio di Fabrizio Corona contro Riccardo Fogli, si è toccato il fondo e tutti lo sanno, autori compresi. Nel frattempo in Honduras, i naufraghi non sono consapevoli del caos che sta accedendo, e cercano di creare fantomatiche alleanze sulla base del nulla. Naturalmente il cantante dei Pooh ha già la vittoria in tasca ma questo, potrebbe non bastare dopo tutta la vergogna che hanno saputo partorire e formulare, con una precisa intenzione, umiliare una persona in diretta televisiva. Fabrizio Corona ha indetto una conferenza stampa ufficiale proprio ieri, nel suo ufficio di Milano. Ha spiegato l’accaduto e si è scusato con Riccardo Fogli, affermando che l’accadimento può essere considerato come il momento più basso della sua carriera. Come dargli torto. Nel frattempo prendono le distanze gli sponsor ed anche il pubblico è in fuga. Non si è mai vista edizione peggiore, il “canna-gate” lo scorso anno è stato un vero parco divertimenti a confronto… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ARRIVA LA SOSTITUTA DI JO SQUILLO?

Anche per quest’anno sembra che per L’Isola dei Famosi non ci sia stata molta fortuna e dopo il caso Fogli, che avrà risvolti anche nella puntata di lunedì sera ormai ad un passo dalla finalissima, si dovrà affrontare un altro abbandono. Questa volta a cedere è stata Jo Squillo che, dopo una serie di aggiornamenti, è stata costretta a tornare in Italia lasciando Playa Uva e i suoi compagni d’avventura in Honduras. Per un concorrente che va, di solito ce n’è uno che arriva, ma davvero ad un passo dall’ultima puntata si penserà di inserire un nuovo concorrente? Siamo sicuri che sia un po’ tardi per questo ma non sono stati annunciati nemmeno dei cambiamenti per il televoto in corso e tutto lascia pensare che un’altra eliminazione andrà in scena lunedì. Saranno Kaspar Capparoni o Stefano Bettarini ad approfittare della situazione a questo punto? (Hedda Hopper)

REALITY VERSO LA CHIUSURA?

L’Isola dei Famosi chiuderà definitivamente i battenti dopo la fine dell’edizione attualmente in onda? Gli ascolti sempre più bassi e le polemiche per il caso Corona che hanno portato alla fuga del capoprogetto, di altri autori e dello sponsor, potrebbero spingere Mediaset a relegare in panchina il reality di cui il pubblico sarebbe stanco. Una pausa forzata che potrebbe servire a ridare linfa vitale ad un format che non piace più come una volta. Sin dalla prima puntata della nuova edizione, la squadra dell’Isola ha dovuto cambiare in corsa per cercare di rendere più movimentate le dinamiche del gioco. Neanche l’arrivo dei naufraghi soleil e Jeremias hanno convinto i telespettatori. I videomessaggio di Fabrizio Corona trasmesso nell’ultima puntata ha fatto il resto. Quella che finirà tra qualche settimana, dunque, sarà l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BETTARINI E CAPPARONI DETTANO LEGGE

Il ritorno di Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni ha lasciato l’amaro in bocca agli altri naufraghi dell’Isola dei Famosi 2019 soprattutto per l’atteggiamento dell’attore che è riuscito nell’ardua impresa di far andare d’accordo Luca Vismar e Soeil Sorge. I due naufraghi sospesi si comporterebbero da leader, ma se l’atteggiamento di Bettarini viene condiviso dal gruppo, la stessa cosa non accade a Kaspar. Gli atri concorrenti, infatti, non vedono in lui un leader, ma solo una persona capace di dettare legge senza ascoltare il parere degli altri. L’unico che sembra apprezzare l’attore è Riccardo Fogli: “Mi piace Kappa, vorrei essere forte come lui, sa un sacco di cose. Questo è il segreto di una famiglia allargata” – dice il cantante a cui Vismara replica – “Kappa è un leader per se stesso, non per gli altri!”. Nonostante il malcontento popolare, ad avere il coltello dalla parte del manico sono proprio Kaspar e Bettarini che, dopo una battuta di caccia, tornano con il loro bottino, pronti a condividerlo con gli altri solo a determinate condizioni. “Chi lo vuole mangiare, lo mangia a modo nostro, altrimenti mangia riso in bianco altrove!”, dicono i due naufraghi pescatori (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SOLEIL CONTRO CAPPARONI

Il ritorno di Kaspar Capparoni alla Playa Uva dell’Isola dei Famosi 2019 sconvolge gli equilibri del gruppo. Se finora il “nemico” per eccellenza è stato per molti Soleil Sorge, ora è proprio l’attore a destare malumori. E infatti lo scontro nasce proprio tra Capparoni e Soleil. “Mi sono accorto della grande disorganizzazione che c’è qui e quindi sono pronto a cambiare questa cosa” esordisce l’attore che discute con Soleil che non trova giusto e corretto il suo atteggiamento. “Non è che è giusto dichiarare guerra a tutti. Il mio non è perbenismo ma è dirti le cose per quelle che sono. La tua è maleducazione.” sbotta Soleil nel nuovo giorno all’Isola dei Famosi. Capparoni però rimane del suo pensiero che sottolinea anche nel corso di un confessionale: “Qui bisogna lavorare, loro sono sempre lì seduti, sdraiati a parlare, parlare, parlare e a non pensare a nulla.”

LUCA VISMARA E SOLEIL ALLEATI CONTRO CAPPARONI

Ma se questi sono i lati negativi del ritorno di Kaspar Capparoni a Playa Uva, ce ne sono anche di positivi. C’è infatti l’individuazione di un “nemico comune” per Soleil e Luca Vismara all’Isola dei Famosi. Tra i due, infatti, c’è un inaspettato avvicinamento con tanto di stretta di mano. Entrambi si trovano d’accordo su alcuni pensieri riguardanti proprio Capparoni e il suo modo di affrontare l’Isola e di prevalere sugli altri. Capparoni e Stefano Bettarini hanno infatti deciso di vivere un’isola nell’isola e, cioè, di fare ciò che più li aggrada senza pensare a quello che serve o pensano gli altri naufraghi. Quindi pescano e cucinano per se stessi, lasciando agli altri il riso in bianco. Ciò preannuncia nuove scintille e scontri in arrivo all’Isola dei Famosi 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA