Sanremo Young 2019/ Eliminati e diretta, Gino Paoli: “Cambiare il mondo…” (8 Marzo)

- Stella Dibenedetto

Sanremo Young 2019, diretta semifinale e finalisti 8 marzo: sei cantanti in gara per quattro posti in finale. Ospiti speciali Gino Paoli e Gigi D'Alessio.

Il logo di Sanremo Young 2019 Il logo di Sanremo Young 2019

SANREMO YOUNG 2019, DIRETTA 8 MARZO

Sta entrando nel vivo la puntata di Sanremo Young 2019, coi sei finalisti pronti a scoprire chi di loro approderà alla finalissima. Intanto in studio è arrivato Gino Paoli, che parla di ambizioni e gioventù: “Cambiare il mondo? Noi non ci siamo riusciti, qualcuno c’ha provato, magari non ci siamo riusciti però ci abbiamo creduto veramente. A volte bisogna passare il testimone”. Poi prosegue: “I ragazzi di stasera mi piacciono ma li vorrei vedere più sereni e tranquilli. Capisco che il Festival sia sempre il Festival, per questo spesso l’ho criticato. Viene pompato troppo. Bisognerebbe lasciare questi giovani più tranquilli, in questo modo potrebbero dare di più”. La Clerici è d’accordo e fa da eco a Paoli: “Nessuno sta operando nessuno a cuore aperto. E’ pur sempre un gioco. Per cui bisogna esprimersi in serenità”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IL MESSAGGIO DI BELEN RODRIGUEZ

E’ appena cominciata la semifinale di Sanremo Young 2019. Antonella Clerici dà il via alle danze salutando il pubblico in studio e a casa. “Siamo arrivati al momento decisivo del programma – apre la conduttrice – Dobbiamo infatti arrivare a venerdì prossimo con quattro ragazzi, questa sera non sarà facile scegliere per la giuria”. Qualcuno dovrà pur farlo e in questo senso Belen Rodriguez non vede l’ora di prendere le sue decisioni: “In effetti è un compito molto difficile, ma siamo qui apposta. Ci tocca questo. Qualcuno deve decidere e lo faremo”. La Clerici fa partire un filmato musicale con immagini storiche, poi accoglie i concorrenti ancora in gara. E introduce il primo ospite della serata: Gigi D’Alessio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHI ANDRA’ IN FINALE?

Chi andrà dritto in finale nel corso del penultimo appuntamento con Sanremo Young? Non vi rimane che seguire la puntata che andrà in onda stasera. In alternativa, se proprio non potete vederla in diretta, potrete comunque recuperarla in streaming, a poche ore di distanza dalla messa in onda in televisione, attraverso il sito ufficiale della Rai oppure per mezzo della sua applicazione visionabile su tablet, smartphone e phablet. A sfidarsi per arrivare alla finalissima sono: Beatrice Zoco, Eden, Giovanna Camastra, Giuseppe Ciccarese, Kimono e Tecla Insolia. I posti per la finale del prossimo venerdì sera però, sono solamente 4. Proprio di recente Antonella Clerici, ospite di Mara Venier durante Domenica In, ha risposto a coloro che criticano il suo programma. Per farlo però, ha commentato su Twitter un utente che riteneva il format un po’ debole: “Sono programmi coraggiosi non scontati. E comunque io sono contenta e molto di Sanremo Young. Fare più di 3 milioni oggi è un grande risultato. Sono ragazzi sconosciuti, con un supporto quotidiano arriverebbero già un po’ noti. Tutto qui”. Scopriremo solo domani, come sarà andata la semifinale… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

INFO STREAMING

La semifinale di Sanremo Young, può essere visionata sia in HD dal vostro TV ma anche in diretta e replica streaming. Per guardare il programma condotto da Antonella Clerici in Alta Definizione, non dovrete fare altro che sintonizzare il vostro televisore sul canale 501 del digitale terreste, in modo da vedere i contenuti ancor meglio del solito. In alternativa, potrete seguire le canzoni interpretate dai giovani artisti, anche in diretta streaming, collegandovi dal portale ufficiale di RaiPlay. In questo caso, potrete perfino registrarvi collegando il vostro account di Facebook oppure quello di Google. Stessa identica cosa, anche attraverso l’applicazione ufficiale da scaricare su iOS e Android, in modo da vedere il penultimo appuntamento dello show in onda sull’ammiraglia di Casa Rai, anche in mobilità, ovunque voi siate. In ultimo vi ricordiamo, che il programma può essere seguito anche su Twitter, facendo seguire i vostri commenti dall’hashtag ufficiale #SanremoYoung. Molto attive anche le pagine ufficiali di Instagram e Facebook. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SANREMO YOUNG BATTERA’ LA FICTION CON AMBRA?

Grandissima attesa per la semifinale di Sanremo Young. Il programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici, dovrà scontrarsi con la nuova fiction di Canale 5, “Il segreto dell’acqua”, thriller con protagonisti Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. Chi avrà la meglio in termini di ascolti TV? La musica batterà la serie che strizza l’occhio alla cronaca nera? Staremo a vedere! Di certo il progetto musicale in diretta da Sanremo, non ha portato a casa gli ascolti sperati ma non è comunque andato male. Lo scorso appuntamento è stato visionato da 3.136.000 spettatori, 14,5% di share, battendo lo speciale Uomini e Donne – La Scelta che invece aveva intrattenuto 2.963.000 spettatori, 16,1% di share. Vedremo se il debutto della fiction avrà la meglio contro la trasmissione dedicata ai giovani talenti della musica. Come ben sapete, il vincitore di questa edizione, andrà di diritto alle selezioni di Sanremo Giovani sognando di potere calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo 2020 al fianco dei Big della musica. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

GLI SFIDANTI

Venerdì 8 marzo, in prima serata su Raiuno, va in onda il quarto e penultimo appuntamento con Sanremo Young 2019 con Antonella Clerici pronta a raccontare le emozioni dei suoi ragazzi in vista dell’ultimo e decisivo appuntamento della prossima settimana. In vista della finale del 15 marzo che decreterà il vincitore che si aggiudicherà il diritto di partecipare alla prossima edizione di Sanremo giovani, questa sera, saliranno sul palco del Teatro Ariston i sei cantanti ancora in gara. A sfidarsi, infatti, saranno Beatrice Zoco, Eden, Giovanna Camastra, Giuseppe Ciccarese, Kimono, Tecla Insolia. Sei ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni che, dopo essersi messi alla prova con le canzoni più belle della musica italiana e aver duettato con grandi nomi, compresi i membri dell’Academy, questa sera dovranno tirare fuori tutto il loro talento per staccare il biglietto per la finale alla quale potranno accedere solo quattro di loro.

SANREMO YOUNG 2019: GINO PAOLI E GIGI D’ALESSIO OSPITI

Due ospiti d’eccezione per la semifinale di Sanremo Young 2019. A salire sul palco del Teatro Ariston per regalare emozioni al pubblico e duettare con i ragazzi in gara saranno due veri big della musica italiana. Il primo è Gino Paoli, autore di straordinari successi come Il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c’è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d’amore mentre il secondo è Gigi D’Alessio che, dopo una lunga gavetta, ha trovato il successo conquistando il grande pubblico con le sue canzoni, colonna sonora di tantissime storie d’amore. Gigi D’Alessio avrà nelle proprie mani anche il destino di uno dei ragazzi in gara decretando lo Showdown, ovvero la possibilità in questa puntata di salvare soltanto uno dei cantanti a rischio eliminazione insieme alla SanremoYoung Orchestra.

LA GARA

Nel quarto e attesissimo appuntamento, dal titolo Il Sogno”, le esibizioni dei sei giovani cantanti in gara saranno accompagnate dalla musica della SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso e dalle coreografie di Daniel Ezralow. La classifica finale sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto. L’Academy di SanremoYoung 2019 è composta da dieci amatissimi personaggi: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia. Il pubblico a casa potrà esprimere la propria preferenza chiamando il numero 894.22 da telefono fisso o inviando un sms tramite cellulare al 475.475.0.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie