AMICI 2019, ED. 18/ Diretta: Giuliano Peparini torna alla direzione artistica?

- Anna Montesano

Amici 18, anticipazioni dello speciale del 9 marzo: nuova sfida tra Sparta e Atene e due nuove maglie del serale conquistate da….

Maria De Filippi, Amici 18
Maria De Filippi conduce Amici 18

Il serale di Amici 18 avrà inizio il 30 marzo in prima serata su Canale 5. Nello speciale andato in onda oggi è stato svelato il nome del primo giurato, che è un ritorno ad Amici ed è quello di Loredana Bertè. Intanto rimane il punto interrogativo sui due direttori artistici delle due squadre del serale, mentre un quesito sembra aver appena trovato la sua risposta e riguarda, invece, il direttore artistico del talent che si occuperà quindi di scenari e delle varie coreografie. Stando a quanto anticipa Trash Italiano pare che non sarà Luca Tommassini a ricoprire questo ruolo per il secondo anno consecutivo, bensì ci sarà il ritorno di Giuliano Peparini. Sarà però da capire come questo potrà concordare con i tempi della diretta, visto che gli scenari di Peparini non sono semplici da gestire in pochi secondi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MOWGLY CONQUISTA LA MAGLIA VERDE

Jefeo si scontra (ancora) con Alvis. La maglia verde di Mowgly è praticamente nelle sue mani. Se riuscirà a vincere, Christian avrà la chance di accedere alla finale. Lui tiene le dita incrociate tutto il tempo, e alla fine va bene. Mowgly gioca proprio per il serale: “Secondo me l’hanno aiutato”, interviene la “nemica” Alessandra Celentano. “Tu stai offendendo cinque professionisti”, dice Rudy Zerbi. “Secondo noi, Christian non è bravo: è eccellente”. Ma Alessandra insiste: “L’avete aiutato perché io gli abbasso la media. Quindi voi avete compensato con voti più alti”. E si va avanti col botta e risposta per almeno dieci minuti. Finalmente la De Filippi annuncia il primo giudice esterno, Emanuel Lo. “I tuoi powermove sono molto precisi. Sei davvero un talento, in questo stile. Per me è sì”. Intanto Alessandra sorride tutto il tempo. Sorride anche quando Mowgly indossa l’agognata maglia verde, che conquista grazie a Francesca Bernardini. Il suo giudizio era temutissimo; in effetti, la Bernardini non gli risparmia qualche critica. “Se dovessi valutare il tuo comportamento, ti direi di no. Per il resto, però, sei un talento assoluto”. (agg. di Rossella Pastore)

BUONA ALCHIMIA TRA ALVIS E TISH

Federica Carta e Shade inaugurano la nuova puntata di Amici. Per Federica, Maria De Filippi è una vecchia conoscenza. Sarà per questo che ha un po’ di ansia da prestazione: “Fa sempre un certo effetto, tornare in questa scuola”. A spiegarlo è Stash, che ci è (ri)passato per primo (anche da Sanremo). Dopo aver cantato Senza farlo apposta, il brano presentato al 69° Festival della Canzone Italiana, Maria si rivolge a lei: “Abbiamo più confidenza”, spiega. Così le fa i complimenti e le consegna il loro vinile: “Io lo rompo, ho paura!”, dice lei. E a proposito di paure: “Non fare più brutti sogni”, la incoraggia Maria. La prima sfida tra Atene e Sparta si disputa subito dopo. A scendere nell’arena sono Alvis e Tish contro Alberto e Ludovica. I primi fanno un figurone: “Li vedo ben calibrati”, commenta a ragione Rudy Zerbi. (agg. di Rossella Pastore)

GIUDICI DIVISI

Una serie di sfide e una battaglia, quella per accedere al serale, ormai agli sgoccioli. Amici 19 torna in onda oggi a 20 giorni dall’inizio del serale e dando il via al rush finale per i ragazzi di ottenere la maglia verde e l’accesso al serale. Questa volta toccherà a Mowgly chiudere questa pratica dopo settimane di discussioni in cui Alessandra Celentano ha ribadito che per lei non è di certo un ballerino da serale nonostante i suoi colleghi gli abbiano dato dieci nella sua ultima esibizione. Visto che quello dell’insegnante sembra un muro davvero invalicabile alla fine toccherà alla squadra Atene stringersi intorno al suo compagno sperando che arrivi finalmente l’occasione giusta per lui e il momento della verità davanti alla commissione che sceglierà quale sarà il suo destino nella scuola di Amici. Lui stesso ha ammesso nel video che potete vedere cliccando qui, che la squadra gli ha ceduto il punto che lo aiuterà a fare un tentativo, arriverà? (Hedda Hopper)

MOWGLY PROTAGONISTA

Torna l’appuntamento con lo speciale di Amici 18 che anche oggi sarà ricco di sorprese per il pubblico di Canale 5. Ricordiamo, infatti, che la nuova sfida a squadre tra Sparta e Atene e i conseguenti esami per il serale sono stati registrati ieri, ecco perché siamo in grado di darvi le prime anticipazioni su quanto andrà in onda oggi, a partire dalle 14.10 su Canale 5. Come svela ilvicolodellenews, si iniza subito con Sparta contro Atene con una serie di sfide che vedranno trionfare la squadra capitanata da Giordana Angi. C’è un allievo che è riuscito a conquistare la media del nove grazie al punto bonus ottenuto dalla squadra: si tratta di Mowgly che, nonostante il voto basso della maestra Celentano, riesce a raggiungere la soglia per presentarsi davanti alla commissione.

MAMELI CONQUISTA IL SERALE!

Tre prove anche per Mowgly che, dopo tante liti e prove, riesce a conquistare la maglia verde e, quindi, un posto al serale. Si prosegue, quindi, con la seconda sfida tra Sparta e Atene. Stavolta è la squadra capitanata da Tish a conquistare la vittoria e, grazie ad una serie di ottime performance, è Mameli ad avere la media del nove. Anche per lui tre esibizione di fronte a tre giudici esterni secondo i quali è meritevole di conquistare la maglia verde. Quindi anche Mameli è al serale. Il numero dei ragazzi al serale, quindi, sale a 9. Per quanto riguarda la sfida inediti è stata vinta per due punti contro uno da Alberto. Nulla ancora, invece, sui nomi dei nuovi direttori artistici che quasi sicuramente saranno svelati sabato prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA