DIANA DEL BUFALO/ Balla il tip tap, ma… (I soliti ignoti speciale Vip)

- Valentina Gambino

Diana Del Bufalo sarà tra le protagoniste dell’appuntamento del sabato sera con I soliti ignoti – Speciale Vip.

paolo_ruffini_diana_del_bufalo
Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo è uno dei protagonisti de I soliti ignoti speciale Vip, ma qual è la sorpresa che ci svela su di lei? La splendida ragazza sale sul palcoscenico con un vestito tutto luccicante che fa pensare alla concorrente come sia una professionista nel ballare il tip tap. Era davvero difficile sbagliare perché lo suggeriva anche il suo outfit, ma fa ridere come sempre la comica specificando che ha fatto solo quattro lezioni. Mostra un paio di passi che ha imparato nel tempo ed è sicuramente brava oltre che come sempre simpatica. Il pubblico le regala un lungo applauso con Riccardo Rossi che prova a confrontarsi con lei specificando che invece ne ha fatte tre di lezioni. Diana svela che è la prima volta che si esibisce in questa specialità e che per lei non era assolutamente facile farlo con la paura anche di sbagliare. (agg. di Matteo Fantozzi)

Da Amici al cinema con Ruffini

Diana Del Bufalo sarà tra le protagoniste dell’appuntamento del sabato sera con I soliti ignoti – Speciale Vip. In onda su Rai1 con Amadeus, ci sarà spazio anche per l’ex cantante di Amici di Maria De Filippi che adesso lavora a tempo pieno come attrice. 29 anni compiuti da poco e una carica energica fuori dal comune. Nel 2019 l’abbiamo già vista al cinema in tre pellicole differenti: “Attenti al gorilla” con Matano e la Capotondi, “L’agenzia dei bugiardi” con Morelli e (il suo) Ruffini e “10 giorni senza mamma” con De Luigi e la Lodovini. Intervistata dalla Gazzetta.it, ha raccontato di essere così sopra le righe perché in realtà si annoia molto: “Faccio una vita piuttosto pacata, non bevo alcol né caffè, non fumo, non mi piacciono le discoteche, sono una tipa tranquilla, anche se non si direbbe. Quindi va a finire che trasgredisco con il mio carattere, dicendo le parolacce, ridendo di tutto e restando me stessa anche quando forse non dovrei”. Diana si definisce molto solare ma anche lunare: “Ho i miei lunghi momenti di malinconia e riflessione, so di avere una vita meravigliosa, ma ho imparato a maneggiare il dolore”.

Diana Del Bufalo ospite de I soliti ignoti speciale Vip

Diana Del Bufalo, ospite del programma condotto da Amadeus, sarà in grado di coinvolgere ancora una volta il pubblico con la sua innata simpatia. Di recente, ha anche confidato di odiare lo sport: “Lo detesto, mi innervosisce, non fa per me… Ho una resistenza bassissima, poi svengo… Ci ho provato, ho anche tentato con un personal trainer, ma non mi andava. Ma adesso penso di aver trovato la mia strada…”, racconta alla Gazzetta confidando di essersi iscritta ad un corso di tip tap: “Lo faccio da un paio di mesi, è la mia dimensione, una cosa fichissima, anche se difficile, finisco ogni lezione sudatissima! Però sono parecchio portata, me l’ha detto anche l’insegnante eh… Una soddisfazione pazzesca. Io poi vorrei tanto fare presto un musical, quindi imparare a ballare può rivelarsi importante, no?”. Poi ha ricordato l’esordio ad Amici nel 2010. La mamma cantante (soprano) e la passione per la musica. Dopo il liceo si è trasferita a Londra per andare alla Royal Academy, visto che suonava pianoforte e chitarra. Ma fare amicizia era impossibile e soffriva da morire, quindi è tornata a Roma ed ha sostenuto il provino per Amici: “Mi presero per la mia verve, di certo non per la voce, anche se da allora sono migliorata molto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA