MAMELI/ Accede al serale con la lode di Zanotti: “Sei un futurista” (Amici 2019)

- Hedda Hopper

Mameli otterrà la maglia verde e il suo meritato posto al serale oppure no? Ecco cosa succederà nella puntata di Amici 2019 in onda oggi

Mameli ad Amici di Maria De Filippi
Mameli ad Amici di Maria De Filippi

Mameli ha la media del 9.08. Nella busta verde c’è proprio il suo nome: ha l’opportunità di passare al serale. “Mi sta venendo un infarto”, commenta emozionato. “Questo momento è…”. Indescrivibile. Tish è la sua prima fan: si alza in piedi e canta tutte le sue canzoni. Maria chiama in studio i tre giudici esterni, Charlie Rapino, Paolo Giordano e Fio Zanotti. Charlie gli dice subito “sì”. Giordano, di contro, lo fa un po’ penare: “Sono più agitato io di te”, dice per sdrammatizzare. Poi gli chiede Figli delle stelle di Alan Sorrenti, che lui rielabora aggiungendo una strofa rap. “Secondo me”, valuta Giordano, “ci sono due tipi di artisti e basta: quelli che hanno lo swing e quelli che non ce l’hanno. Tu fai parte dei primi”. Menzione d’onore da parte di Zanotti: “Secondo il mio parere, tu sei necessario al futuro della musica italiana. Complimenti per il gusto che usi nel miscelare le tue cose. Per me è sì”. Mameli, dunque, è ufficialmente tra i finalisti. (agg. di Rossella Pastore)

ANTICIPAZIONI

E alla fine sembra proprio che Mameli otterrà la maglia verde nella puntata di oggi di Amici 2019. Il serale prenderà il via il prossimo 30 marzo e fino ad allora i banchi rimarranno sempre meno fino a quando molti allievi di questa edizione dovranno fare i bagagli e tornare a casa ad un passo dalla realizzazione del loro sogno. Secondo le anticipazioni della registrazione di ieri della puntata in onda oggi, sembra proprio che Mameli non sarà uno di questi. Il vicolodellenews riporta alcuni dettagli del nuovo appuntamento di Canale 5 sottolineando il fatto che proprio Mameli è stato protagonista di una serie di duelli finiti a suo favore e, in particolare, dello scontro con Giordana Angi che lo ha visto uscire vincitore. Mentre lei ha proposto il suo nuovo inedito, lui si è esibito sulle note di “Ma che freddo fa” di Nada con base di Believer degli Imagine Dragons portando a casa il punto e voti altissimi che con una media del nove, o poco più, ha avuto accesso all’esame davanti alla commissione.

DALLA DISCUSSIONE CON ZERBI ALLA MAGLIA VERDE

Mameli otterrà la maglia verde proprio oggi dopo alcune settimane passate in sordina a lavorare sodo sognando proprio questo momento. Proprio il mese scorso, prima di chiudersi a riccio, il cantante ha avuto una discussione con Rudy Zerbi che gli ha fatto notare che forse si sentiva un po’ troppo importante per Amici 2019 o, magari, con una carriera già molto più avanzata dei suoi compagni. Il duro scontro sembra aver fatto bene a Mameli che in quest’ultima settimana ha messo insieme prove e nuovi brani da esibire nella puntata di oggi e alla fine il lavoro ha pagato da quanto si evince dalle anticipazioni della puntata di oggi. Come reagirà e quali saranno i brani che presenterà davanti alla commissione per ottenere la sua prima vittoria?

© RIPRODUZIONE RISERVATA