Marina La Rosa/ Seconda in classifica: battuta da Maddaloni! (Isola dei famosi 2019)

- Morgan K. Barraco

Marina La Rosa è la seconda classificata de L’Isola dei Famosi 2019. Battuta per un soffio da Marco Maddaloni che vince questa edizione

Marina La Rosa
Marina La Rosa, Che tempo che fa (Twitter, 2019)

Ha sfiorato la vittoria ma non ce l’ha fatta a conquistarla. Marina La Rosa è infatti la seconda classificata di questa Isola dei Famosi 2019 che viene invece vinta da Marco Maddaloni. Una sfida accesa fino alla fine e per nulla scontata quella tra lo sportivo e l’ex gieffina che, sino alla fine, ha dato prova di essere determinata e sempre pronta a dare tutta se stessa. Purtroppo non è bastato per conquistare la vittoria che è invece andata a Marco Maddaloni. Si classifica quindi al secondo posto, subito dopo il suo ormai grande amico Luca Vismara. Solo quarta invece Sarah Altobello. Una classifica per nulla scontata, anche se erano in molti a puntare sulla vittoria di uno tra Marina e Marco Maddaloni. Rimane comunque un bellissimo traguardo per l’ex gieffina, contenta di aver mostrato al pubblico un altro lato di sé. (Agg. di Anna Montesano)

RITORNO IN STUDIO PRIMA DEL VERDETTO

Dopo dodici settimane di sacrificio Marina La Rosa fa il suo ritorno in studio a L’Isola dei Famosi 2019. L’ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello viene accolta in studio sulle note di “We Will rock you” dei Queen. Con Marina c’è anche Marco Maddaloni, il secondo finalista di questa quattordicesima edizione del reality show di Canale 5. “Emotivamente è molto dura, scusate” dice Marina poco prima di vedere il riassunto di quella che è stata la sua Isola. “Non è stato semplice accettare che la gente di possa vedere per quello che non sei” dice in lacrime Marina che precisa: “partecipare a questo reality significava dare un racconto diverso di me”. Si entra in studio e l’emozione è ancora altissima: “scendere in qualche modo da questo ipotetico piedistallo dove il pubblico mi aveva messo su, come se io fossi stato negli anni questo personaggio, questa gatta morta, questa rovina famiglie, basta! Non ero quella” dice Marina. Poi in studio a sorpresa arriva il marito Guido Bellitti con cui Marina si lascia andare ad un lungo abbraccio tra le lacrime del pubblico. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

MARINA LA ROSA: CONFRONTO CON MARCO MADDALONI

Ultimissime ore sull’Isola dei Famosi e ultime confidenze tra naufraghi. Ecco perché, Marina La Rosa si è confrontata con Marco Maddaloni esprimendo qualche dubbio sul percorso di Sarah Altobello. “Significa che quando ci sono le telecamere non è lei stessa”. Maddaloni con queste parole, ha concluso il ragionamento dell’ex gieffina che parlava proprio della bizzarra pugliese. I due si sono scambiati le ultime confidenze prima della finale de L’Isola dei Famosi che vedremo in onda questa sera, a partire dalle 21.25 circa, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. I due naufraghi infatti, hanno espresso i propri dubbi sulla spontaneità di Sarah. “Che cosa ti devo dire? Lo sappiamo che è così dall’inizio, l’abbiamo accettata così”, risponde Marina, ma Marco la corregge: “Diciamo che io all’inizio non l’avevo accettata”. Il judoka poi si sfoga con le telecamere: “Non so se ci fa o ci è”. Nel frattempo, proprio loro due si stanno giocando il primo e secondo posto: chi la spunterà? Il web fa il tifo per Marina. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

MARINA, LEADER DELL’HONDURAS

Marina La Rosa è riuscita finalmente a realizzare il suo obbiettivo principale all’Isola dei Famosi 2019: fare fuori Soleil Sorgé. La vittoria tra l’altro è legata proprio alla sua abilità nel gioco decisivo, che ha spinto la biondina a lasciare la location principale per raggiungere gli altri Naufraghi sull’Isola che non c’è e subire una seconda sconfitta con il televoto successivo. Doppia vincita per Marina, che ha ottenuto inoltre il rientro del suo concorrente preferito: Luca Vismara. Non è arrivato però ancora il momento di lasciarsi andare alla nostalgia e alla tristezza. Marina rimane stoica come sempre, forte di quella tranquillità e tenacia che la rendono quasi incrollabile. Dopo tutto La Rosa è fra i concorrenti ad aver subito di più la leadership di Soleil e non solo: da non dimenticare gli attacchi di Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini, per non parlare di tanti altri. Eppure l’attuale leader rimane ancora là, ferma al suo posto e incrollabile. Difficile intuire quale potrebbe essere il suo punto debole. 

MARINA LA ROSA, IL SUO OBIETTIVO FINALE

L’Isola dei Famosi 2019 ha messo in mostra il lato positivo e negativo di Marina La Rosa. Da un lato quella fredda concorrente che non si è lasciata abbattere dalle ostilità maggiori, dall’altro l’impossibilità di creare dei legami al di fuori del rapporto stretto con Luca Vismara. A un passo dalla finale, Marina ha cambiato idea solo su Marco Maddaloni, che ha preferito tenere al suo fianco e su cui sembra essersi ricreduta. Non va dimenticato però che Marina è un’artista delle strategie e che avrà fatto di sicuro i suoi calcoli, per aggiudicarsi una possibilità in più in finale. Il suo obbiettivo è vincere e forse è riuscita a rimanere in piedi durante le tante tempeste proprio perché non lo ha mai messo da parte. Durante un Daytime di questi giorni ha comunque messo in secondo piano la sua volontà di vincere, visto che ai suoi occhi la vera vittoria è aver dimostrato di essere una persona per bene e soprattutto ritornare a casa. Siamo sicuri che Marina non punti al titolo di campionessa? In base alle sue ultime mosse, fra cui scegliere di mandare in nomination Sarah Altobello, sembra proprio che la verità sia un’altra. 

GIORNI DI RELAX

Gli ultimi giorni sull’Isola dei Famosi 2019 sono stati più che felici per Marina La Rosa. Distesa e rilassata, circondata dalle persone che più apprezza. Nei momenti subito successivi all’ultima diretta, la concorrente non ha potuto fare a meno di lanciare l’ennesima frecciata contro Soleil Sorgé. Con la complicità di Luca Vismara, ha ricordato i modi di fare della biondina, la sua presunzione e l’arroganza, ma anche l’eleganza di alcuni atteggiamenti. Superate quelle risate, per Marina è riuscita a togliersi di dosso diverse zavorre ed a vedere finalmente quel cielo limpido che tanto aveva sperato. Ha sempre associato Soleil ad una forte negatività, che ora sembra scomparsa dall’intero gruppetto di Naufraghi. Sarà dura rientrare a contatto con la civiltà? Prima di pensare al ritorno in Italia, Marina e tutti gli altri concorrenti hanno ricevuto la visita speciale di alcuni componenti della popolazione locale, che li hanno fatti divertire con la loro solarità e tanti balli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA