Paola Quattrini/ “Assente con mia figlia, mi son riscattata come nonna” (Vieni da me)

- Hedda Hopper

Paola Quattrini si confida con Caterina Balivo a Vieni da me: alla figlia che la rimprovera di essere stata una madre assente replica “mi sono riscattata come nonna”

paola quattrini instagram
Paola Quattrini, Instagram
Pubblicità

Paola Quattrini alla trasmissione Vieni da me racconta anche un suo momento personale, quello relativo alla figlia Selvaggia, che per molti anni le ha rimproverato di essere stata assente. L’attrice si difende: “Diciamo che mi sono riscattata come nonna, perché lei mi dice di essere una bravissima nonna. Negli ultimi anni però mi sto perdonando tante cose, perché io sono stata una donna felice. E poi quando c’erano dei problemi scappavo da lei”. La riflessione della Quattrini suggerisce poi un momento di confidenza molto carino con Caterina Balivo, che scoppia in uno sfogo personale: “Insomma, a furia di fare tutte queste interviste in cui mi dite che i figli si lamentano dell’assenza mi sa che smetterò di fare televisione”. Paola Quattrini però la tranquillizza: “Ma tu stai a Roma, io facevo lunghe tourneé a teatro e non c’erano nemmeno i cellulari! Stai tranquilla!”. (agg. di Dario D’angelo)

Pubblicità

“DOPO 50 ANNI CHIEDO SCUSA A CELENTANO”

Paola Quattrini è l’ospite dell’album di famiglia di Caterina Balivo nella puntata di oggi, giovedì 11 aprile 2019, di Vieni da me. Si parte col racconto degli esordi e dei momenti più entusiasmanti di una carriera da attrice che è iniziata ben presto, essendo stata l’ospite di oggi una vera e propria “bambina prodigio” dello spettacolo italiano. Tra gli episodi più controversi c’è uno sketch con Celentano:”La verità è che dietro le quinte mi avevano detto che sarebbe arrivato un personaggio molto difficile. Io ero terrorizzata ma dato che ammiro vorrei chiedergli scusa perché io lo adoro, non so bene quello che ho fatto ma ero montata dagli autori che mi dissero di non farlo parlare. Sono passati 50 anni? Beh, meglio tardi che mai…”. C’è poi un aneddoto che ha a che fare con Peppino De Filippo, il grande attore le inviò una lettera di complimenti:”Non ci conoscevamo, mi disse dopo avermi vista a teatro che avevo tutte le qualità per sfondare”. (agg. di Dario D’angelo)

Pubblicità

PAOLA QUATTRINI A VIENI DA ME

“Per essere giovani ci vuole tempo”, questa è la frase chiave che indica il modo e la voglia di vivere di Paola Quattrini, l’attrice che oggi tornerà nello studio di Caterina Balivo a Vieni da Me dopo la sorpresa fatta a Massimo Dapporto nei giorni scorsi. Ma chi è Paola Quattrini? In molti la conoscono ormai da tempo e non solo per la sua partecipazione a Un Pallottola nel cuore su Rai1, ma anche per la sua lunga carriera in teatro. I fan sono pronti a dire di lei che è una delle poche attrici di teatro che ha preferito non “svendersi” alla televisione (nonostante la differenza di salario) e rimanere fedele alla recitazione ma la sua carriera è stata lunga e varia visto che ha iniziato sin da piccola, da quando a soli 4 anni ha preso parte al film “Il bacio di una morta”. A sette anni era già la doppiatrice di Brigitte Fossey in Giochi Proibiti e subito dopo passò da dietro le quinte al palco interpretando numerosi film e passando poi al teatro.

CARRIERA E AMORE DI PAOLA QUATTRINI

I ruoli più famosi di Paola Quattrini sono stati in La bomba, Panagulis vive, in Di padre in figlio di Vittorio Gassman e passando poi alla tv al fianco di grandi nomi come quelli di Walter Chiari, Modugno, Bramieri e Dorelli. In questi anni l’attrice ha portato a casa anche importanti premi a cominciare da un Nastro D’Argento come migliore attrice non protagonista per il film di Pupi Avati Fratelli e Sorelle, ma come se la sua carriera da attrice non bastasse, in molti la conoscono come la voce di Daphne, protagonista del cartone animato Scooby-Doo anche se la sua passione è e rimane solo una, il teatro, dove è attivissima ancora oggi. Paola Quattrini ha una figlia, Selvaggia Quattrini, figlia sua e di Luciano Appignani, anche lei attrice di successo. Unico tallone d’Achille dell’attrice sembra essere proprio l’amore visto che alle spalle ha due matrimoni e ha sottolineato più volte che la sua immagina da mangiatrice di uomini è errata visto che per i sentimenti ha davvero sofferto molto. Ecco l’annuncio della sua partecipazione a Vieni da Me sui social:



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità