CAKE STAR 2019 A SALERNO/ Il vincitore è Peppino per la pasticceria Mamma Grazie

- Stella Dibenedetto

Cake Star 2019 a Salerno: penultimo appuntamento con Damiano Carrara e Katia Follesa. Mamma Grazia, Casa del Dolce e Cupcakeria Pasticcia in gara.

Damiano Carrara e Katia Follesa Damiano Carrara e Katia Follesa conducono Cake Star su Real Time

E’ appena terminata la puntata di Cake Star 2019 dedicata alle pasticcerie di Salerno. Damiano Carrara dopo un’attenta valutazione dei dolci assaggiati ha confermato il risultato e Alessandra, con la pasticceria Sandro, è stata la prima concorrente eliminata della serata. I voti quindi si sono azzerati. Al duello finale si sono scontrati Augusta e Peppino, i quali hanno potuto contare sui propri collaboratori di fiducia per realizzare il dolce conclusivo. Tutti accomunati da tre ingredienti: ricotta vaccina, limoni della costiera amalfitana e il rum. La sfida si è protratta per due ore, con Peppino e la pasticceria Mamma Grazie che si sono conquistati la Cake Star di Salerno. E’ Peppino, dunque, il vincitore della puntata di stasera.

Cake Star, chi sarà il vincitore di Salerno?

Tutto pronto per una nuova puntata di Cake Star 2019 con le pasticcerie Sandro di Cava De’ Tirreni, Mamma Grazia di Peppino e Pasticcia a confronto. La prima appartiene alla ventitreenne Alessandra, che da poco porta avanti l’azienda di famiglia. Nella sua attività si occupa soprattutto di produrre dolci tradizionali. La sua cassata, a suo dire, è “la migliore di tutta la Campania”. Il punto forte potrebbe essere il Cake Design, completamente affidato alla madre. La seconda pasticceria in gara è la Mamma Grazia di Peppino, una pasticceria che omaggia appunto la madre di Peppino. Infine abbiamo la cupcakecheria, Pasticcia, ovvero la prima pasticciera in Italia ad aver creato una struttura interamente dedicata ai cupcake. Tre pasticcerie in gara, chi sarà il vincitore?

La grande sfida di Cake Star

La sfida di Cake Star 2019 ci porterà stasera a Salerno dove si sfideranno Mamma Grazia, Casa del Dolce e Cupcakeria Pasticcia. Per molti però l’attenzione è maggiormente focalizzata su Damiano Carrara che oltre ad avere molti follower per la sua pasticceria piace moltissimo alle donne. Lo stesso chef su Instagram ha pubblicato un post per lanciare quello che è diventato un appuntamento fisso: “Pronti per questo #DamianoFriday? Ci vediamo stasera a Salerno”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Neanche a dirlo sono tantissimi i commenti da parte del pubblico che apprezza la sua bellezza e anche la semplicità e l’umiltà con la quale affronta il successo. Proprio per questo ultimo particolare il fascino di Damiano Carrara è forte anche sugli uomini, seppur ovviamente per altri motivi. Nella foto pubblicata su Instagram vediamo insieme a lui in bici, sulla costiera di Salerno, Katia Follesa altro protagonista molto amato della trasmissione. (agg. di Matteo Fantozzi)

MAMMA GRAZIA, CASA DEL DOLCE E CUPCAKERIA PASTICCIA IN GARA

Venerdì 12 aprile, in prima serata su Real Time, va in onda il penultimo appuntamento con Cake Star 2019. Damiano Carrara e Katia Follesa, dopo aver assaggiato i dolci di Padova e aver decretato la Pasticceria Racca la migiore della città, si spostano al sud, precisamente a Salerno per scegliere la migiore pasticcerria tra babà, sfogiatelle e pastiere napoletane. Il viaggio più dolce della televisione italiana continua con grande successo. Anche in questa seconda edizione, infatti, a conquistare il pubbico sono non solo i dolci delle pasticcerie in gara, ma anche la simpatia di Damiano Carrara e Katia Follesa che, insieme, formano una coppia che spacca. Divertenti, ironici e pronti a punzecchiarsi davanti ad un buon dolce. Anche nella penultima puntata, dunque, non mancheranno le sorprese, ma quali pasticcerie si sfideranno? Andiamo a scoprirlo insieme.

CAKE STAR 2019: LE PASTICCERIE IN GARA IL 12 APRILE

Le pasticcerie protagoniste dea puntata di Cake Star 2019 in onda oggi sono Pasticceria Mamma Grazia, di Nocera Superiore (SA), Pasticceria Sandro – La casa del dolce, a Cava de’ Tirreni, Cupcakeria Pasticcia di Salerno. Pasticceria Mamma Grazia ha una lunga tradizione iniziata nel 1930 e si distingue non solo per la preparazione dei tradizionali dolci napoletani, ma anche per il più moderno cake design e per la produzione di panettoni e colombe artigianali utiizzando sempre ingredienti di primissima qualità. Pasticceria Sandro – La casa del dolce delizia il palato dei propri clienti dal 1930. Famosa per torte, panettoni e catering, rappresenta un fiore all’occhiello per la pasticceria di Cava de’ Tirreni. Cupcakeria Pasticcia, infine, è la prima Cupcakeria d’Italia dal 2014. Specializzati in cupcakes, i pasticceri producono anche torte, cookies, macarons, muffins, brownies e dolci di ogni tipo.

CAKE STAR 2019: LA GARA

Quale sarà, dunque, la migliore pasticceria di Salerno? A decretarlo sarà una gara divisa in due parti: nella prima si sfideranno i tre pasticceri su un cabaret di do,ci e il pezzo forte che potrà essere una torta o un dolce tradizionale. A votare saranno i due pasticceri rivali, Damiano Carrara e Katia Follesa nelle vesti di giudici speciali. Nella seconda parte, invece, si sfideranno solo le due pasticcerie che hanno ricevuto i voti più alti nella prima parte realizzando un dolce con gli ingredienti che saranno indicati direttamente da Damiano Carrara. Chi vincerà?

LA FOTO DI DAMIANO CARRARA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pronti per questo #DamianoFriday? ? Ci vediamo stasera Salerno! #CakeStar @realtimetvit @katioska76

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data:







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie