BALLANDO CON LE STELLE 2019/ Diretta, classifica, eliminato: sarà Russo vs Leonardi

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2019, eliminato e diretta terza puntata, 13 aprile: ballerini per una notte sono Mara Venier e Joe Bastianich.

ballando con le stelle 2019
Ballando con le stelle 2019
Pubblicità

BALLANDO CON LE STELLE: DIRETTA, CLASSIFICA E ELIMINATO

Siamo alle battute finali della puntata di stasera e Milly Carlucci annuncia i concorrenti che superano la prova: “Passano alla quarta settimana, per una nuova puntata di Ballando con le Stelle, Manuela Arcuri, Milena Vukotic, Antonio Razzi, Ettore Bassi, Dani Osvaldo, Marzia Roncacci, Lasse, Suor Cristina, Nunzia De Girolamo e Enrico Lo Verso. Dunque vanno in sfida Angelo Russo e Marco Leonardi”. La conduttrice, tuttavia, spiega che la sfida è rinviata di sette giorni perchè “Marco è minorenne e non può ballare a quest’ora, quindi vedremo questo spareggio la prossima settimana”. Milly ringrazia i suoi ospiti e saluta tutti: “E’ stata una grande serata di ballo. Noi ci vediamo di nuovo sabato prossimo per una nuova puntata!”. Nessun eliminato, almeno per questa sera. Il futuro di Angelo Russo e di Marco Leonardi si gioca tra sette giorni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

ARCURI IN TESTA

Joe Bastianich punge Selvaggia Lucarelli dopo la sua esibizione a Ballando con le Stelle: “Io a differenza tua mi diverto”. La giornalista replica: “Una volta hai detto ad un concorrente di Masterchef che avrebbe avuto futuro nella ristorazione come cliente. Tu in questo caso avresti futuro nel ballo solo al guardaroba”. In attesa della classifica finale, arriva il tesoretto social che premia Milena Vukotic. A questo punto l’attrice balza al primo posto della graduatoria parziale. Manca l’altro tesoretto, quello di Mara Venier che va a Manuela Arcuri e Luca Favilla. L’altro, quello di Joe Bastianich, va ad Antonio Razzi che compie un valzo in avanti in classifica. L’ex politico è momentaneamente secondo. Arcuri in testa, supera la Vukotic. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

“LASSE E’ UN MOSTRO”

Cha Cha per Suor Cristina che insieme a Stefano Oradei e le ballerine di accompagnamento spacca la giuria. Ivan Zazzaroni continua a credere che Cristina non si stia mettendo del tutto in gioco: “E’ bellissimo il messaggio che porti qui ma non ho elementi per valutare la tua esibizione. Non stai giocando. Questo è Ballando con le Stelle”. Gli altri non sono dello stesso avviso, Mariotto ad esempio vota 9. Lucarelli 8, Smith e Canino 7. Dopo Suor Cristina è il momento dell’ultima coppia in gara, formata da Lasse Maltberg e Sara Di Vaira. “Non bisogna mai dimenticarsi di essere felici durante il ballo” dice il ‘vichingo’. “L’altra puntata ero troppo concentrato. Questa volta vogliamo divertirci il più possibile”. Di Vaira: “Tutti credono che Lasse sia solo possente ma c’è molto di più. Peccato per l’italiano…se non fosse così sarebbe un personaggio. Sto creando un mostro”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA STORIA DI SUOR CRISTINA

Joe Bastianich ballerino per una notte dalla Carlucci, apre la sua ospitata con l’interpretazione de Il Tempo di Morire di Lucio Battisti. “Non ho paura di rimettermi al verdetto dei giudici anche con il ballo. Io un po’ americano e italiano sono felice di essere qui e di condividere con voi le gioie di questo paese. Un bellissimo paese. La tv? E’ andata benino. Sono venuto qui sperando di avere fortuna ed è andata”. Joe Bastianich è pronto ad esibirsi in una salsa insieme alla sua partner di Ballo: “Io e Maria (l’insegnante di ballo) vi stupiremo. Sarà una salsa piccante”. La coppia corre a prepararsi e lascia la scena a Suor Cristina ed il suo team. Parte la clip che riassume le prime due puntate dell’aspirante ballerina, che dice: “Io sono qui sono per ballare. Ballare per un Signore più grande. Voglio arrivare ai cuori delle persone attraverso il ballo. Sto facendo rivisitare l’immagine della suora. Non è scontato far accettare la mia presenza qui in televisione. Avevo altri sogni ma poi è arrivata la chiamata”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OSVALDO STUZZICA LA LUCARELLI

Osvaldo scatena le fantasie di Selvaggia Lucarelli durante la diretta di Ballando con le Stelle. “La mia debolezza sei tu!” dice l’ex calciatore, prima di godersi i voti altissimi della giuria. Tutti 10 eccetto il 9 di Carolyn Smith e l’8 di Guillermo Mariotto. Dani Osvaldo e Veera Kinnunen hanno fatto il pieno di consensi con una Rumba intensa e coinvolgente, con la quale hanno reso omaggio al film Edward – Mani di Forbice. Milly Carlucci: “Facciamo intrattenimento ma siamo essere umani. Le storie, come quella di Osvaldo, aprono degli squarci emozionanti sulla vita privata delle persone. E’ un’emozione”. Canino è d’accordo: “A proposito di Osvaldo è bellissimo farsi vedere anche vulnerabili”. La Carlucci è convinta che con il basso si possano curare delle piccole ferite: “Ci sono delle storie che vale davvero la pena leggere e raccontare”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALESSANDRA TRIPOLI IN SLIP

Milena Vukotic conquista tutti a Ballando con le Stelle. Esibizione omaggio a Stanlio e Olio insieme al partner di ballo Di Pasquale. Smith: “Stai trasformando Milena, ti apprezzo ancora di più. Dai grande visibilità a Milena”. Canino: “Viene voglia di stringere teneramente Milena. Grande prova”. I giudici sono molto soddisfatti e lo dimostrano coi loro voti alti. Zazzaroni: 7. Canino: 8. Smith: 7. Lucarelli: 9. Mariotto: 10. Il Cha Cha della coppia formata da Milena Vukotic e Simone Di Pasquale guadagna 41 punti. Si passa ad Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, che in maniera energica dimostrano di voler scalare la classifica. “Io a volte mi sento un po’ elefante e lei topolino – spiega l’attore – ma l’importante è trovare i giusti equilibri”. Durante la prova Alessandra resta in slip per colpa di Bassi. Il pubblico è comunque entusiasta e li omaggia con una standing ovation. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TUTTI CONTRO RAZZI

Dopo Marco Leonardi e Mia Gabusi tocca a Mara Venier, ospite per una notte a Ballando con le Stelle. Quest’ultima augura alla Carlucci: “Devi diventare nonna. Non sai cosa ti perdi”. Finalmente è il momento della coppia formata da Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi, che si esibisce in un Charleston. L’ex politico viene preso di mira al termine della sua performance in pista. Zazzaroni: “Peggio di così non può andare. Questa è la bella notizia. La brutta è che il nonno di Heidi ti querelerebbe”. La Smith difende la sua interpretazione: “Sei migliorato anche se ad un tratto mi sono spaventata quando hai provato le tue acrobazie”. Selvaggia Lucarelli respinge i doni portati da Razzi: “Qui non funziona come in politica caro Razzi. Ma non è che ci stai provando con me?”. L’aspirante ballerino è simpaticissimo: “No, no. Qui non si batte chiodo. Non voglio comprarvi con dei dolci. Non è un tentativo di comprarvi. Mia moglie mi dice di muovermi e muovermi ancora….”. Interviene Mariotto: “Se sua moglie lo ha sopportato 45 anni noi possiamo andare avanti così”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RUSSO-KUZMINA

Lo Verso e Togni si rimettono al verdetto dei giudici. Parte Selvaggia Lucarelli: “Ammiro l’impeto con cui lei difenda lui. E dico che la Togni non ha le competenze da giurata…ma scherzo. A volte – aggiunge la giornalista – lei fa un grande lavoro e copre i difetti ma stasera forse non ha raggiunto il suo obiettivo”. Mariotto: “Il balletto è andato in una direzione sbagliata”. Zazzaroni, Canino e Lucarelli votano con 4. Mariotto addirittura 0, per Carolyn Smith è 3. Tocca ora alla coppia formata da Angelo Russo e Kuzmina, che nella scorsa puntata ha divertito pubblico e giuria. Vedremo se stasera riuscirà a confermarsi. Intanto Russo è chiamato alla prova della bilancia, ma l’attore non vuole pesarsi. La Kuzmina è certa che abbia fatto qualche sgarro a tavola. E’ giunto il momento di scendere in pista da ballo con una coreografia che omaggia i film western e Sergio Leone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMA COPPIA

Milly Carlucci dà il via alla terza puntata di Ballando con Le Stelle, in compagnia di Robozao che domanda subito a Ivan Zazzaroni come mai passi tutta la serata in piedi. Vengono presentati in concorrenti in gara, oltre ai giurati e agli ospiti della puntata, che sono Joe Bastianich e Mara Venier. Si va subito nella sala delle stelle, con la prima esibizione imminente. “Ai tavolini troviamo i primi concorrenti eliminati, i gemelli Sampaio. Ma stasera sarà un grande spettacolo perchè avremo grandi ospiti. E in sala delle stelle c’è già grande fermento” preannuncia Milly Carlucci. Paolo Belli introduce Enrico Lo Verso e Samatha Togni, i primi ad esibirsi questa sera. Lui è consapevole delle difficoltà della prova: “Pensavo fosse più facile. Invece non so nemmeno stare in piedi…”. La sua partner di ballo è pronto ad aiutarlo per scalare la classifica… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MILLY CARLUCCI TORNA IN PRIMA SERATA

Milly Carlucci è pronta tornare in prima serata con una nuova puntata di Ballando con le stelle. Lo show sta dando grosse soddisfazioni alla conduttrice la quale, tuttavia, ha ancora un sogno da realizzare: quello di portare a Ballando Maria De Filippi. Oggi ospite a Tv Talk da Massimo Bernardini, la Carlucci è infatti tornata a parlare del famoso invito fatto mesi fa alla “rivale” di Canale 5 e alla possibilità di fare una sorta di collegamento in diretta uno dei prossimi Sabati. Milly si è detta ancora molto fiduciosa: “Chissà che non succeda… – ha esordito la conduttrice – Non sappiamo ancora come potrebbe avvenire se in diretta oppure in differita… Se con un collegamento o altro… E così chi vincerà sarà solo il pubblico a casa, il quale si divertirà molto di questa cosa… (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL SUCCESSO DI BALLANDO È NEL CAST?

Forte degli ottimi ascolti ottenuti la scorsa settimana, Ballando con le Stelle riparte questa sera con una puntata che annuncia sorprese ma anche polemiche. Intanto Milly Carlucci, intervistata a Tv Talk da Massimo Bernardini, si è espressa proprio sugli ottimi ascolti della seconda puntata (che ha battuto il rivale Amici 18 su Canale 5). “Noi facciamo il nostro lavoro per dare il massimo del divertimento… – ha ammesso la conduttrice, per poi aggiungere – Il programma ha più appeal? Forse il merito è del cast e del modo in cui è confezionato… Magari perchè i telespettatori hanno voglia di leggerezza in questo momento…” Sarebbe quindi merito soprattutto di un cast molto forte e delle novità che sono state apportate per questa nuova edizione. La conferma arriverà però soltanto dopo la terza puntata, che potrebbe confermare il successo della seconda oppure no. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA PROMESSA DI MILLY CARLUCCI

Sono tutti pronti a scoprire come andrà Ballando con le stelle 2019 con Mara Venier e Jo Bastianich ospiti in studio dopo il sorpasso di sabato scorso ma la curiosità di tutti è soprattutto incentrata su quello che sarà lo scontro tra “zia Mara” e colei che le restituito la popolarità e il giusto posto in tv. Da allora per lei sono arrivata una serie di successi e questa sera Milly Carlucci potrebbe portare a casa un’altra vittoria contro Amici 2019. Poco fa sui social, però, ha voluto dare poca importanza agli ospiti invitando il pubblico a guardare il programma solo perché loro saranno in grado di regalargli gioia e divertimento. Lei e Paolo Belli in un video, che potete vedere cliccando qui, hanno rilanciato: ““Divertirvi, farvi sorridere e farvi star bene, questo è il nostro obiettivo”. Cos’altro vedremo tra liti, balli e pettegolezzi? L’appuntamento è per questa sera mentre quello con gli ascolti è per domani mattina. (Hedda Hopper)

OTTIMI ASCOLTI PER IL PROGRAMMA E…

Dopo il grande successo ottenuto con la seconda puntata che ha incollato davanti ai teleschermi 4.574.000 spettatori pari al 20.5% di share vincendo la gara degli ascolti con Amici di Maria De Filippi, sabato 13 aprile, alle 20.35 su Raiuno, Ballando con le stelle 2019, torna in onda con la terza puntata. Milly Carlucci, nonostante il piccolo incidente, sarà al suo posto per condurre la gara tra i concorrenti che è già entrata nel vivo. Ad affiancarla ci sarà, come sempre, Paolo Belli mentre non mancheranno le incursioni di Robozao e di Roberta Bruzzone che, anche nella quattordicesima edizione, rappresenta la voce a bordo campo, pronta a commentare le varie esibizioni difendendo anche i ballerini dai giudizi, a volte critici, della giuria. Nella scorsa puntata, è andata in scena la prima eliminazione. Ad abbandonare la gara sono stati i fratelli Kevin e Jonathan Sampaio e la loro maestra Lucrezia Lando che, tuttavia, potranno rientrare in gioco nelle prossime settimane con il ripescaggio.

BALLANDO CON LE STELLE 2019: LA GARA

Rotto il ghiaccio, per le coppie in gara è arrivato il momento di fare sul serio per conquistare la giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith che, anche la scorsa puntata, oltre a premiare le coppie migliori, hanno massacrato quelle giudicate allergiche al ballo. A conquistare i consensi dei giudici, la settimana scorsa, è stata la coppia formata da Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, artefici di un bellissimo walzer. A conquistare il primo posto della classifica, invece, è stata è l’attrice Milena Vukotic che, insieme al suo maestro Simone Di Pasquale, ha reso omaggio a Paolo Villaggio in un elegante boogie sulle note di Ballata di Fantozzi. Chi, invece, è stata massacrata da Antonio Canino è stata la coppia formata da Marzia Roncacci e Samuel Peron: «Sembrava la convention di una grande azienda in cui viene chiamato un corpo di ballo professionista e la moglie del direttore generale vuole ballare per forza…».

CONCORRENTI IN GARA BALLANDO CON LE STELLE 2019

Dopo l’eliminazione di Kevin e Jonathan Sampaio, questa sera, a scendere sulla pista da ballo dell’Auditorium Rai del Foro Italico saranno: Manuela Arcuri e Luca Favilla; Ettore Bassi e Alessandra Tripoli; Milena Vukotic e Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso eSamanta Togni; Dani Osvaldo e Veera Kinnunen; Angelo Russo e Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg e  Sara Di Vaira; Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci e Samuel Peron; Marco Leonardi e Mia Gabusi. Tutte le esibizioni saranno accompagnate dalla musica della Big Band e saranno giudicate dalla giuria, ma l’ultima parola spetterà al pubblico che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto.

BALLANDO CON LE STELLE 2019: MARA VENIER E JOE BASTIANICH BALLERINI PER UNA NOTTE

Non uno, ma due ballerini per una notte nella terza puntata di Ballando con le stelle 2019. Dopo aver ricevuto l’invito in diretta da Milly Carlucci, a scendere in pista sarà Mara Venier. Con lei ci sarà anche l’imprenditore, musicista e giudice di Masterchef Italia, Joe Bastianich. Entrambi saranno chiamati a compiere un vero e proprio tour de force per imparare la coreografia ed esibirsi davanti alla giuria che giudicherà poi la performance. I tesoretti conquistato dai ballerini per una notte serviranno a migliorare la classifica di una o due coppie in gara. A decidere a chi assegnare i tesoretti sarà Alberto Matano. Importante, poi, sarà anche il tesoretto social, assegnato dai like degli utenti dei social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità