GERRY SCOTTI E MICHELLE HUNZIKER/ “Ecco qual è il nostro segreto” (Verissimo)

- Rossella Pastore

Gerry Scotti e Michelle Hunziker ospiti della puntata di sabato 13 di Verissimo. Condurranno Striscia la notizia insieme per la quarta volta.

Silvia Toffanin e Gerry Scotti
Silvia Toffanin e Gerry Scotti a Verissimo

Gerry Scotti racconta qual è il segreto di lunga durata della coppia con Michelle Hunziker: “Non pestarsi i piedi. Ci sono già tante primedonne al mondo, a volte si sta bene anche ad essere persone normali pure se si fa parte del mondo dello spettacolo. Perché ci chiamano a Striscia? Noi siamo del mestiere, c’è un sano divertimento che devi conservare. Uno stupore continuo che per fare quel mestiere lì devi avere. Io ho fatto 152 puntate ma in una puntata ho spaccato la scrivania”. Michelle è invece a quota 982 conduzioni e proprio con Gerry raggiungerà il traguardo delle mille puntate. Ma cosa succede dietro le quinte? Lo zio Gerry è schietto:”Lei rompe le balle con le storie su Instagram. Lei ha 14 milioni di followers e io mezzo milione ma quest’anno la raggiungo perché mi metto nudo”. Domanda sugli haters per la Hunziker:”Ormai c’è un rapporto che si è risolto: bisogna ignorarli”. (agg. di Dario D’angelo)

“Ecco qual è il nostro segreto”

Gerry Scotti e Michelle Hunziker ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo accolti da una standing ovation del pubblico di Canale 5. Lo zio Gerry racconta del suo rapporto con la conduttrice svizzera che va avanti da ormai più di 20 anni: “Posso essere uno dei pochi ad avere delle amicizie con le donne più belle dello spettacolo e questo mi inorgoglisce”. I due guardano le immagini più belle e significative del loro sodalizio e non riescono a trattenere la commozione. Rientrati in studio dopo la clip è Michelle a commentare:”Che bello! Siete diventati bravi a fare ste cose”. Gerry: “Posso avere copia del filmato così lo faccio vedere al bar?”. Insomma, tra i due è evidente che ci sia un’amicizia che va ben oltre il rapporto lavorativo ed è forse proprio questa, forse, la vera fortuna del loro sodalizio. Gerry conclude poi con una battuta: “Tu sei incredibile, sei rimasta uguale rispetto a quegli anni. Vai studiata all’università”. E lei:”Tu sei sexy perché hai questo fascino di cui non ti rendi conto!”. (agg. di Dario D’angelo)

Gerry Scotti e Michelle Hunziker insieme a Striscia La Notizia

Gerry Scotti e Michelle Hunziker si incontrano e si scontrano continuamente. Tipico dei buoni amici, che dal loro rapporto non escludono nemmeno qualche litigata. Non che sia mai successo, chiaro, ma anche se fosse è difficile immaginarli divisi. Ebbene: lontani non ci sanno proprio stare. Sarà per questo che – da lunedì 15 – tornano insieme al timone di Striscia la notizia. È la loro quarta conduzione “di coppia”: un’unione forte, quasi fraterna, il cui trait d’union è l’ironia. Questo rapporto lo raccontano oggi a Verissimo; qualche anticipazione, nel numero di mercoledì di Tv sorrisi e canzoni. La loro “intervista doppia” inizia con un accenno a una passione in comune: la buona cucina. “Lei è una bongustaia”, spiega Gerry, “al ristorante ordina sempre una bella costata”. Quando non è inquadrata in tv, ne approfitta per parlare di cibo: “Poi lei va a mangiare veramente e io sono a dieta…”.

Le abitudini di Gerry Scotti

A detta di Michelle Hunziker, Gerry Scotti è uno abitudinario: “Il lunedì il minestrone e il giovedì gli gnocchi, cascasse il mondo”. Prima di andare a dormire? “Me lo immagino che prende latte caldo e biscotti”. Il sogno ricorrente riguarda ancora una volta i dolci: “Fare il bagno nella vasca piena di cioccolato caldo, come abbiamo fatto una volta a Paperissima“. In qualche modo dovrà pur smaltirle, queste calorie. Così Michelle rivela l’attitudine nascosta del conduttore: “È stato un gran nuotatore“. Poi ha la passione per la barca, “dove si sente tranquillo e sereno”, ma ama anche il calcio (Milan in particolare). Il suo tratto più evidente è la sensibilità: “Si commuove ascoltando le storie delle persone, quando qualcuno non sta bene o ricordando alcuni fatti della sua vita”. Non solo: è anche molto credente.

Michelle Hunziker: famiglia e paure

Michelle Hunziker, invece, piange quando pensa ai suoi cari e alla sua famiglia d’origine. Gerry Scotti la conosce bene: i suoi punti deboli sono pochi e ben precisi. La famiglia, per lei, è tutto, tanto che l’ultima cosa che fa prima di andare a dormire è “il giro di tutte le figlie“. Quella a cui è più legata (anche se è brutto dirlo) è anche la più “famosa”: Aurora Ramazzotti. “è la persona che chiama più spesso al telefono”, rivela Scotti, “hanno un rapporto molto stretto”. La cosa che più la spaventa al mondo è la violenza. Da brava Svizzera, sa mantenersi neutrale anche in fatto di calcio: “Ma io penso che tifi Juventus”. Gli sport? “Più gliene proponi, più lei ne farebbe: è coraggiosa e un po’ spericolata. Avrebbe potuto essere una campionessa di pattinaggio artistico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA