JEFEO ELIMINATO/ Battuto da Valentina: Loredana Berté centra l’obiettivo (Amici 2019)

- Hedda Hopper

Jefeo è l’eliminato di questa terza puntata del serale di Amici 18. Loredana Berté riesce nel suo obiettivo: il cantante della squadra Blu è fuori

Jefeo al serale di Amici 18
Jefeo
Pubblicità

Una puntata molto complicata per la squadra Blu di Amici 18. Vittorio Grigolo ha perso non una ma ben due volte e si è così ritrovato a dover fare i conti con la consapevolezza di dover dire per forza addio ad uno dei suoi ragazzi. Il primo a finire in eliminazione, con il voto di Loredana Berté, non poteva che essere Jefeo che riceve una terribile notizia quando scopre che dovrà vedersela con uno dei suoi compagni. Questa sorte tocca a Valentina Vernia che si esibisce prima contro Tish poi due volte contro Jefeo. Un momento di pubblicità spezza la tensione cratasi in studio prima della scoperta dell’eliminato di questa sera che, alla fine delle votazioni, è Jefeo. Valentina è salva e può continuare la sua avventura al serale di Amici 18 e verso la vittoria. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

JEFEO IN ELIMINAZIONE

La proposta di Loredana Berté viene accettata a metà. La produzione accoglie, infatti, la richiesta di mandare Alberto Urso in possibile eliminazione ma, con un colpo gobbo, la Berté lo salva e manda invece in eliminazione Jefeo. La cantante e giudice speciale del serale di Amici 18 riesce nell’intento di mandare al ballottaggio colui che crede il meno talentuoso dell’intero organico di questa edizione. Ma in studio si scatena la polemica quando Rudy Zerbi trova incoerente da parte della Berté di mandare al televoto Jefeto visto che aveva proposto il nome di Alberto qualora vincessero i Blu. Lei però spiega e chiude: “Ma io penso che abbiate paura che Alberto possa mandare via qualcuno che vi piace veramente. Io sono sveglia e sto in questo programma.. – e conclude – La mia è una provocazione e non mi faccio più fregare da voi.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

JEFEO SI SALVA… PER ORA!

La proposta di Loredana Berté è stata accettata ma non del tutto. La parte che non è stata accettata riguarda l’eliminazione di Jefeo che la produzione non ha accettato. Si parte proprio con la prova proibitiva della Berté e al centro dello studio ecco proprio Jefeo che si esibisce sulle note di “Sei bellissima”. Un’esibizione non ottimale quella del cantante e Loredana Berté lo fa notare e non con parole delicate. “Adesso ho capito perché adoperi l’autotune. Sei stonato. L’hai cantata svogliato, senza voglia…” ammette la cantante. Ma Jefeo non è d’accordo: “Questa è una cosa molto lontana dal mio mondo. Io non condivido il pensiero: lei può pensarla come vuole, io la penso così..” Ma la Berté chiude la storia con un “Si, ma io sono l’insegnante e tu l’allievo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SETTIMANA IMPEGNATIVA PER JEFEO

Settimana impegnativa per Jefeo che è finito sotto i riflettori ad Amici 2019 e non solo in senso positivo. Il cantante dei blu ha messo tutti in crisi a cominciare dai fan a finire all’unico giudice di questa edizione, Loredana Bertè. La settimana è iniziata con l’incontro con Ludovica, quella che per tutti era la sua fidanzata almeno fino a che non ha deciso di nominarla e metterla a rischio eliminazione. Tra loro tutto è cambiato, almeno per il pubblico che ha inveito contro di lui e per Giordana Angi che ha cercato in tutti i modi di far reagire la cantante una volta tornare in casetta. Fatto sta che Ludovica ha avuto modo di tornare nella scuola dopo l’eliminazione proprio per incontrare Jefeo e chiarire con lui la situazione, senza intromissioni e problemi. Dopo un primo abbraccio, i due si sono messi a parlare e Ludovica ha subito confidato: “Mi sono messa nei tuoi panni ma io non ti avrei mai nominato perché tu sei una bomba”. Dall’altro lato Jefeo risponde: “Se non facevo il tuo nome solo per affetto e non per bravura non era giusto verso gli altri. Non sapevo come farti capire le cose, lo sai che Giordana continua a dirti cose di me…”. I due alla fine si sono capiti, si sono scambiati i regali e si sono salutati con un lungo bacio, clicca qui per vedere il video del momento.

LO SCONTRO CON LOREDANA BERTE’

Jefeo è pronto a tornare nello studio di Amici 2019 per questo terzo serale e un possibile nuovo scontro con Loredana Bertè. Il giudice di questa edizione, unico pensato per questi ragazzi, continua ad andare contro al cantante dei blu non vedendo in lui un talento, almeno non rispetto a tutti gli altri cantanti di questa edizione. La Bertè è convinta che sia tutta colpa dei professori che hanno pensato bene di continuare a premiare un genere musical, ovvero la sua trap, a favore della voce e delle potenzialità di Ludovica facendo uscire quest’ultima e lasciando dentro il cantante dei blu. Su questo il giudice non vuole sentire ragioni tant’è che dopo la puntata ha pensato bene di mettere i professori davanti ad una scelta o, meglio, una sfida. Se loro accetteranno la prima manche andrà in scena senza Jefeo e se i blu vinceranno questa sarà la prova che lui è inutile per la squadra e quindi i professori non saranno più chiamati a votare nemmeno nella seconda manche. In settimana le polemiche non sono mancate e molti professori (Rudy Zerbi e Veronica Peparini in primis) hanno premiato Jefeo andando contro il giudice, cosa succederà questa sera?

LA PROPOSTA DELLA SFIDA CON ALVIS

Tutti sono stati messi al corrente della proposta di Loredana Bertè, Jefeo compreso e proprio lui in settimana ha deciso di prendere in mano la situazione in vista di questo terzo, complicato serale di Amici 2019 in onda questa sera. Il trapper, stanco delle critiche, ha deciso di replicare alla Bertè sfidandola a sua volta: “Se la squadra Blu perde, io mi propongo al posto di Alberto e, se tutto andrà come deve, sfiderò Alvis senza auto-tune e su un inedito. Altrimenti potrebbero scegliere i professori con chi mi devo sfidare”. Anche nell’altra casetta, ovvero nei bianchi, Alvis ha accolto con favore le parole del compagno accettando la sfida perché dopo la crisi delle scorse settimane, anche per lui è arrivato il momento di capire se è destinato a fare qualcosa oppure ad uscire dalla scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità