MANUELA ARCURI E LUCA FAVILLA/ “Non fare la piccola fiammiferaia” (Ballando 2019)

- Fabiola Iuliano

Manuela Arcuri e Luca Favilla sono tra i protagonisti più amati di Ballando con le Stelle 14. I voti, la classifica e il video della loro ultima esibizione.

manuela arcuri luca favilla
Manuela Arcuri e Luca Favilla

Manuela Arcuri ha trovato il suo principe azzurro. Il suo nome è Luca Favilla, e ammette che con lui c’è feeling. La scorsa settimana c’è stato il salto di qualità: in giuria non hanno potuto criticarle niente (o quasi) Selvaggia Lucarelli le ha rinfacciato la mancata vittoria di un provino, nei primi anni Duemila, lo stesso che portò la sua rivale al successo. “Non è questione di bellezza”, si sminuisce Manuela. Semplicemente, spiega, è stato un caso. Zazzaroni la rassicura: “Per me le belle sono simpatiche, intelligenti e brave”. Canino: “Ha aiutato la canzone di Mina in sottofondo”. Smith: “Mi è piaciuta tantissimo la tua attitudine. Devi lavorare un pochino sui piedi, ma con gli stivali è più difficile perché ti bloccano la caviglia”. Selvaggia profetizza: “Ormai si è capito che tra un po’ diventeremo amiche, usciremo insieme… però non fare la piccola fiammiferaia, perché la bellezza non è un male”. (agg. di Rossella Pastore)

La scorsa puntata

Per Manuela Arcuri e Luca Favilla arrivano le prime soddisfazioni. Il loro percorso a Ballando con le Stelle 2019 è stato segnato da esibizioni ricche di carattere, ma di recente i due hanno alzato ulteriormente l’asticella. A confermarlo, i giudizi più che positivi espressi dalla giuria, soddisfatta, in particolare, del Tango realizzato sulle note di “Minuetto. “Mi piace l’approccio, come ho detto l’altra settimana”, ha ammesso Carolyn Smith, “c’è un nuovo approccio astratto e mi è piaciuto”. Il loro sodalizio, conferma la presidentessa di giuria, “sta andando abbastanza bene”, ma “quello che mi piacerebbe migliorasse è il fatto di fidarsi un po’ più di lui”. Secondo Carolyn Smith, infatti, l’attrice faticherebbe ancora a lasciarsi guidare dal suo partner e questo, nelle prossime settimane, potrebbe penalizzarla. Riuscirà la Arcuri a fare tesoro dei preziosi consigli della coreografa?

“Un discorso troppo fisico”

Tra i pochi difetti sottolineati da Carloyn Smith a Manuela Arcuri e Luca Favilla vi è anche quel “discorso troppo fisico” che nasce dalla paura dell’attrice di dimenticare la coreografia. Secondo il giudice di Ballando con le Stelle 14 è infatti fondamentale imparare a lasciarsi andare e sarà proprio questo il prossimo ostacolo che Manuela Arcuri dovrà superare. Tra i sostenitori della loro coreografia troviamo invece Ivan Zazzaroni, che ha apprezzato l’approccio dei concorrenti e ha trovato il Tango piuttosto energico e spettinato. Proprio per questo ha ammesso di essersi divertito e di aver trovato la coreografia particolarmente piacevole, ma una piccola bocciatura è arrivata invece da Fabio Canino, che pur evidenziando i pregi della performance, non ha apprezzato la mimica dell’attrice: “lavorerei un po’ sull’espressione, eri la fioraia di una delle tue fiction, però brava”.

Selvaggia Lucarelli: “Io e Manuela eravamo in lizza per lo stesso provino”

A dare un tocco di ironia alla più recente pagina di Ballando con le Stelle 14 dedicata a Manuela Arcuri e Luca Favilla, è stata Selvaggia Lucarelli, che, prima di esprimere il suo giudizio, ha raccontato un piccolo aneddoto che la lega all’attrice. “Intorno agli anni 2000 io e te eravamo in lizza per lo stesso ruolo – ha ricordato la giornalista – abbiamo fatto lo stesso provino, che era una venditrice di paste in Bagno Maria, di Panariello, una cosa grossa. Tu hai vinto quel ruolo ed è il ruolo che ti ha fatto diventare famosa. Quando ho saputo che venivi qua – ha aggiunto Selvaggia – per me era la resa dei conti e ho detto: ‘finalmente posso restituirle le giornate di tristezza’, invece – ha concluso l’opinionista – purtroppo non ci riesco perché sei brava”. Con 31 punti, Manuela Arcuri ha conquistato l’ottava posizione in classifica, ecco i giudizi ricevuti dal parterre: Ivan Zazzaroni, voto 6; Fabio Canino, voto 7; Carolyn Smith, voto 5; Selvaggia Lucarelli, voto 8; Guillermo Mariotto, voto 5.

Video, Manuela Arcuri e Luca Favilla a Ballando con le Stelle 2019

de

© RIPRODUZIONE RISERVATA