RICCARDO FOGLI/ Piange a Verissimo, la sorpresa di Roby Facchinetti: “Basta lacrime”

- Emanuela Longo

Riccardo Fogli ospite a Verissimo dopo l’esperienza all’Isola de Famosi: il ritorno dalla moglie Karin Trentini dopo i gossip e presto il Tour in partenza

Riccardo Fogli
Riccardo Fogli all'Isola dei Famosi

Momenti di commozione per Riccardo Fogli a Verissimo. L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi ha fatto fatica spesso durante l’intervista nello studio di Silvia Toffanin, finendo spesso in lacrime. Ma il pubblico era tutto con lui, un sostegno che ha permesso al musicista di riprendere il discorso con la conduttrice per chiedere anche rispetto per la moglie, finita nel ciclone per le rivelazioni di un suo presunto tradimento. Ma Riccardo Fogli ha parlato anche di Marina La Rosa («Sulla mia tomba scriveranno che ero un gentiluomo che scriveva belle canzoni, di lei scriveranno Gattamorta»). Ma il cantante ha voluto precisare di non aver mai insultato la naufraga, anzi le è stato amico. I problemi sono sorti quando il gioco si è fatto duro e lei è diventata aggressiva. Infine, una bella sorpresa dopo aver asciugato tante lacrime. L’ha realizzata Roby Facchinetti, che ha letto all’amico una lettera molto commovente: «Non piangere più». (agg. di Silvana Palazzo)

IL RAPPORTO CON LA MOGLIE KARIN TRENTINI

Riccardo Fogli a Verissimo è evidentemente provato mentre passano le immagini che ripercorrono la sua vita privata e in particolare quelle della moglie Karin. Quando la clip si interrompe il cantante si rivolge alla Toffanin e spiega:”Ci siamo ripromessi di non lasciarci mai, io non voglio perdere un minuto dei miei anni perché ho lasciato mia moglie sola in un casino come questo, mentre il mondo tentava di travolgerla, però non l’ha travolta. Io mi devo far perdonare. Karin sta bene, sta come una donna accusata di aver tradito il marito che è l’uomo più importante della sua vita. Per la prima volta ha preso un aereo, non so quanti elicottero, per venirmi a guardare negli occhi: quindi merita rispetto, rispetto!”. (agg. di Dario D’angelo)

RICCARDO FOGLI IN LACRIMEE

Riccardo Fogli a Verissimo: dopo il forfait della settimana scorsa il cantante è pronto a raccontare il suo difficile percorso a L’isola dei famosi con Silvia Toffanin. Fogli si commuove per la calorosa accoglienza riservatagli dal pubblico: “Spero di non piangere troppo. Sono ancora 9 kg sotto e non stavo molto bene altrimenti sarei venuto subito, non mi reggevo in piedi. Quando sei abbandonato su un’isola ti arrivano notizie di casa…non è facile…(si ferma più volte e ripete ‘piano piano’, ndr)”. Fogli beve un bicchiere d’acqua:”Quando ti toccano la famiglia…la famiglia è sacra…Ho passato sull’isola dei giorni indimenticabili, ho trovato degli amici fantastici…la fame si supera, il dolore fisico si supera…”. La Toffanin si schiera:”Ero con te e ho sofferto con te, non voglio aggiungere altro”. Fogli piange, è chiaro che sia in difficoltà:”Mia moglie mi ha detto di non piangere perché tua figlia Michelle non ti deve vedere piangere”. Poi alla Toffanin, riferendosi a Pier Silvio, spiega:”So che qualcuno che ti è molto vicino mi era molto vicino, l’ho capito quando sono tornato a casa”. (agg. di Dario D’Angelo)

RICCARDO FOGLI A VERISSIMO

Riccardo Fogli ha definitivamente archiviato la sua esperienza in Honduras, all’Isola dei Famosi, che lo ha portato a stare per diverse settimane lontano dal suo amore Karin Trentini. Oggi si racconterà al cospetto di Silvia Toffanin nell’ambito di una intervista a Verissimo, la prima dopo la sua esperienza nel reality di Canale 5. Tredici in tutto i chili persi a causa delle privazioni fisiche previste dal gioco ma anche delle preoccupazioni dovute alla lontananza dalla moglie e ai gossip che inesorabilmente erano emersi proprio mentre si trovava lontano dall’Italia.  “Sono ancora sotto di 9 chili”, ha rivelato, spiegando anche il motivo per il quale non ha potuto prender parte prima alla trasmissione di Canale 5: “Fino a qualche giorno fa non stavo bene […] Ora sto cercando di mangiare e ho fatto anche delle flebo”. La sua partecipazione all’Isola dei Famosi, in qualche modo è stata anche compromessa proprio dai pettegolezzi che sono circolati sul presunto tradimento da parte della moglie Karin, sebbene lui abbia sempre preso le difese della donna, difendendola a spada tratta e mettendo da parte le malelingue.

RICCARDO FOGLI, IN TANTI DALLA SUA PARTE

Il comportamento riservato a Riccardo Fogli nel corso dell’Isola dei Famosi aveva indignato non poco il pubblico di Canale 5, al punto da aver spinto la padrona di casa Alessia Marcuzzi – tacciata di poca empatia e sensibilità – di rivolgere le sue personali scuse all’ex dei Pooh. A pronunciarsi negli ultimi giorni sulla vicenda era stata anche Iva Zanicchi, la quale in una intervista al settimana Oggi aveva demolito il reality Mediaset commentando: “La mancanza di rispetto nei confronti di Riccardo Fogli è stata una cosa tristissima…”. Anche Antonio Ricci, patron di Striscia la Notizia, si è pronunciato di recente in una intervista al Corriere della Sera, dicendo la sua – come sempre senza peli sulla lingua – in riferimento al caso Fogli ed alle parole che in diretta tv il cantante ha dovuto subire da parte di Fabrizio Corona, senza possibilità di un confronto diretto con l’artefice del presunto scoop. per Ricci si è trattato unicamente di un caso “spietatamente delinquenziale”, sottolineando come tra l’altro la vicenda non avrebbe portato neppure a raggiungere gli ascolti sperati.

RICCARDO FOGLI, L’AMORE PER LA FAMIGLIA E PER IL SUO PUBBLICO

Terminata la sua ardua esperienza in Honduras, per Riccardo Fogli è tempo di dedicarsi nuovamente e totalmente alla sua famiglia, la vera ragione della sua vita. Non è un caso se il promo post social, di ritorno in Italia, l’ex dei Pooh lo dedicò proprio alla figlia nata dal matrimonio con Karin Trentini. Nonostante i pettegolezzi abbiano in parte oscurato la sua presenza all’Isola, Riccardo ha dimostrato di poter essere un vero e proprio guerriero nonostante i suoi 70 anni. Grazie all’esperienza in Honduras ha avuto modo di stringere una bella amicizia con alcuni naufraghi tra cui Soleil Sorgè e Jeremias Rodriguez. Ma il suo primo pensiero non poteva chiaramente rivolgerlo proprio alla bambina nata dall’infinito amore per la donna con la quale vuole condividere il resto della sua vita. “L’amore della famiglia è incondizionato ed infinito. Non ha importanza dove ti trovi, loro saranno sempre lì pronti ad abbracciarti con il loro calore, anche a centinaia di chilometri di distanza”, aveva commentato, postato uno scatto che lo ritraeva abbracciato con la bambina. A dimostrazione che proprio la famiglia e l’amore sono in grado di spazzare via ogni dubbio ed ogni presunto gossip. E dopo essersi ripreso la sua famiglia, Riccardo è tornato anche in splendida forma. Lo annuncia la sua pagina Instagram ufficiale: “Ha ripreso a correre e ad allenarsi. Ormai è tutto pronto per il debutto del nuovo attesissimo Tour”, si legge. Prima data, il prossimo 1 maggio a Ferentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA