VINCENZO DI PRIMO, AMICI 2019/ Lite con la Berté: “Non ho dei limiti come crede lei”

- Elisa Porcelluzzi

Vincenzo Di Primo ballerino della squadra Blu di Amici 2019, è stato criticato da Loredana Berté per il suo fisico minuto. Riuscirà a far cambiare idea alla cantante?

Vincenzo Di Primo ad Amici di Maria De Filippi
Vincenzo Di Primo ad Amici di Maria De Filippi

Continuano le polemiche al serale di Amici 18. Protagonista anche Vincenzo, ballerino della squadra Blu, che torna a discutere con Loredana Berté che ne apprezza l’esibizione ma soltanto perché si tratta dell’ennesimo ruolo adatto a lui. Vincenzo però sbotta: “lei crede che io abbia dei limiti ma non sono assolutamente d’accordo. – ammette il ballerino – Io sono senza limiti. Lei ha detto a Giordana che l’importante è emozionare? E quindi? Ma lei conosce la danza?” La Berté cerca di spiegarsi meglio e sottolinea: “Quando hai dei ruoli cuciti su di te arriva un’emozione pazzesca, ma se non è così… Quando hai sollevato la ballerina era lei che stonava vicino a te. Sembravate madre e figlio! Tu i complimenti non li vuoi, vedi solo le critiche che ti faccio.” Ma Vincenzo è davvero infastidito e conclude “Ma lei capisce che non è una critica costruttiva la sua?” (Aggiornamento di Anna Montesano)

“Un ballerino meraviglioso” per la Celentano

Vincenzo Di Primo, ballerino di punta della Squadra Blu, nella seconda puntata del serale di Amici 2019 si è dimostrato ancora un volta un artista di grande talento. Il ballerino si è scontrato con Giordana Angi, interpretando una coreografia di Billy Elliot: clicca qui per vedere il video. Giordana però con la sua interpretazione di “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini, ha colpito molto la giuria e, alla fine il punto è andato ai bianchi, nonostante il dispiacere di Alessandra Celentano: “È un ballerino meraviglioso, è un grande artista, ha tutte le qualità che deve avere un ballerino. Lui compensa con tantissima bravura”, ha commentato l’insegnante di ballo. Nella seconda manche della puntata, l’interpretazione di Vincenzo ha fatto guadagnare un punto alla sua squadra. Alla fine della puntata Vincenzo era tra gli allievi della Squadra Blu nominati dai Bianchi. Ma Giuliano Peparini ha deciso di salvare il ballerino, mandando alla manche finale la cantante Tish.

Le critiche di Loredana Berté a Vincenzo Di Primo

Dopo la coreografia di Billy Elliot, Loredana Berté ha voluto chiarire la sua posizione nei confronti di Vincenzo, dopo le critiche della settimana precedente: “Lo spaccato di questo film riflette esattamente quello che sei in questo momento: un ballerino un pochino minuto. Eri perfetto: anche il fisico ti ha aiutato parecchio. Sei stato forte. C’è soltanto una cosa che vorrei chiarire con te: ho visto un day time dove tu ti lamentavi della mia critica. Io se posso aiutarvi in qualche maniera… anche una critica può essere costruttiva. Io nel 70 stavo fra Londra e New York e mi sono vista Nureyev e anche Baryshnikov. Tu continua a fare l’allievo e io faccio il giudice”, ha detto la cantante senza troppi peli sulla lingua. Il ballerino ha così risposto alle critiche della Berté: “Ringrazio prima di tutto ma vorrei sapere su che base lei può dirmi che magari non riesco ad alzare una ballerina sapendo e conoscendo Baryshnikov e Nureyev”. In settimana a Vincenzo è stato mostrato un video di Loredana Berté: “Vincenzo spero che tu abbia capito il commento… perché ho un dubbio che tu non l’abbia ancora capito. Io non voglio farti delle critiche distruttive, ma in studio mi sembrava che tu non avessi capito il punto”. Ma Vincenzo ha ribadito che “Un ballerino non deve essere giudicato dal suo fisico”. Clicca qui per vedere la reazione di Vincenzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA