Eliminato Amici Serale 2019, 3a puntata/ Jefeo fuori: commenti ironici su Twitter

- La Redazione

Amici 2019, Jefeo è il terzo eliminato del serale: esce sconfitto dal confronto con Valentina della stessa squadra. Giordana decisiva nella sconfitta.

Jefeo ad Amici di Maria De Filippi
Jefeo ad Amici di Maria De Filippi
Pubblicità

Jefeo è stato eliminato dalla scuola di Amici, dopo un confronto particolarmente impegnativo contro Valentina, ballerina della sua stessa squadra. Per quanto riguarda gli ascolti TV del programma in sfida contro Ballando con le stelle, c’è stato un grande “ribaltone”, nonostante gli ospiti importanti di Queen Mary. Ed infatti, Milly Carlucci e il suo show a ritmo di danza, si sono portati a casa 4.040.000 – 22.71%. Amici invece, ha concluso con 3.939.000 – 21.70%. Proprio Jefeo sui social, è stato il più criticato di tutti, con una serie di commenti al vetriolo da parte dell’attivissimo popolo di Twitter. È giusto che sia uscito Jefeo al posto di Valentina. Ma non e’ giusto che sia uscito rispetto ad Alvis e Mameli. Che si sono anche rifiutati di fare la prova proibitiva per quanto sono scarsi. Schifo”, si legge. E ancora: “Meglio un giorno da Nigiotti che cento da Jefeo”, “Ma lo avreste mai detto che alla terza puntata del serale saremmo già stati liberi da Mowgli e Jefeo? NEANCHE NEI MIEI SOGNI PIÙ SFRENATI. TOP TOP TOP TOP TOP TOP. Al prossimo giro via Alvis e poi temo inizieranno i dolori”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Pubblicità

JEFEO ELIMINATO, VALENTINA RESTA

Jefeo è stato il terzo eliminato del nuovo appuntamento con il serale di Amici 2019. Il trapper della squadra blu, dopo tutte le polemiche settimanali, è finito in sfida contro la ballerina di hip hop Valentina, premiata per il suo temperamento artistico e le sue performance incredibili, anche nel corso della puntata di ieri. Jefeo, finito al centro dello “scandalo” per avere votato contro Ludovica la scorsa settimana, ha avuto l’occasione di potersi esibire senza auto-tune, dimostrando di non possedere una perfetta intonazione. Del resto, il suo genere musicale si allontana moltissimo dai pezzi di Loredana Bertè (ha dovuto interpretare “Sei bellissima”, uno dei cavalli di battaglia della rocker). Se vogliamo fare un confronto puramente artistico, l’ultimo trapper famoso passato ad Amici è stato Biondo lo scorso anno, che con l’intonazione non va assolutamente a braccetto. C’è da dire che l’aver votato Ludovica la scorsa settimana, non gli è stato perdonato da nessuno, pubblico da casa ed anche giuria presente in studio. Per questo motivo, con un contratto discografico sottobraccio, ha dovuto lasciare la scuola dedicata al talento perdendo la sfida contro la riccioluta ballerina tanto amata dal pubblico per la sua bravura e grinta. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Pubblicità

CHI E’ STATO ELIMINATO DAL SERALE DI AMICI 2019?

Una puntata molto polemica quella di Amici 2019 di questa terza serata, che si conclude con l’eliminazione, altrettanto discussa, di Jefeo. Nonostante la proposta di Loredana Berté non sia stata accettata, destino (e sfide) hanno voluto che a perdere la prima manche fossero i Blu e che la Berté avesse comunque la ghiotta possibilità di riuscire nel suo intento: quello di spedire in eliminazione Jefeo. Quello che nessuno si sarebbe aspettato è che Jefeo non sarebbe stato l’unico Blu a finire in ballottaggio questa sera. Ed è così che i Blu si sono ritrovati a perdere entrambe le manche. Jefeo contro Valentina, canto contro ballo, è la sfida finale che vede poi perdere e quindi uscire proprio Jefeo. Per molti un addio annunciato, per qualcuno “spinto” un po’ troppo dalla Berté. E, infatti, sul web non mancano polemiche. “La Berté ce l’ha messa tutta per eliminarlo e ce l’ha fatta, non è giusto accanirsi così!” scrive un telespettatore, anticipando quella che è una polemica destinata a far discutere per tutta la settimana.

PAGELLE DEL TERZO SERALE DI AMICI

Mameli voto 4 – Continua ad ostentare sicurezza ma non capisce il limite del suo comportamento. L’attacco in “rima” fatto in apertura di Amici 2019 contro Loredana Bertè è carico di retorica che non aggiunge nulla al programma. Le sue esibizioni continuano ad essere mediocri. Siamo veramente sicuri meritasse il serale di Amici?

Giordana voto 9 – È il vero ago della bilancia di questa puntata, le sue esibizioni sono determinanti per la vittoria delle due manche. Il suo talento è cristallino e dimostra di meritare di essere al serale di Amici con ogni esibizione. Fa bene Alberto a temerla è un’ottima rivale

Alberto voto 8 – Come sempre prestazioni sopra la media, la qualità canora non si discute e le canzoni che gli sono assegnate sono sempre nelle sue corde adattandosi alla sua voce lirica “prestata” al pop. Un po’ ruffiana la scelta di cantare ‘O sole mio’ ma sicuramente di grande impatto.

Jefeo sv – Va riconosciuto il suo coraggio nel provare a cantare “Sei Bellissima” come richiesto da Loredana Bertè. I limiti vocali sono netti ma va riconosciuto che la canzone era fuori dalla sua ‘zona di confort’. Sicuramente era l’elemento più debole della squadra dei blu e l’eliminazione sarebbe comunque stata alle porte.

Tish voto 5 – La sconfitta nel tanto atteso confronto con Giordana è un brutto colpo e ridimensiona il suo orgoglio. Nonostante il “suo sponsor” Rudy Zerbi non lo ammetta le performance restano sottotono, cerca sempre di strafare e spesso questo la porta ad esibizioni poco convincenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità