L’AMORE STRAPPATO FICTION/ Anticipazioni e finale ultima puntata: Arianna a casa

- Morgan K. Barraco

L’amore strappato, la fiction. Anticipazioni e finale ultima puntata 14 aprile 2019: Arianna torna a casa dai suoi veri genitori. La famiglia Macaluso è ricomposta

Sabrina Ferilli nella fiction "L'amore strappato"
Sabrina Ferilli nella fiction "L'amore strappato"
Pubblicità

L’AMORE STRAPPATO, FINALE ULTIMA PUNTATA

Rosa comincia a pensare che Ariana non voglia rivederla e che non tornerà a casa. Arianna, la sera di nascosto, apre la busta che le ha dato Ivan: dentro ci sono articoli e documenti che spiegano tutto il caso che la riguarda. Alla sorella adottiva Ariana spiega ogni cosa e le chiede di tenere il segreto, anche se Laura teme che possa tornare con la sua vera famiglia. Intanto Matteo è tornato dall’Inghilterra e Arianna si fa accompagnare nella sua vecchia scuola, dove ricorda il giorno in cui era stata portata via dai Carabinieri. La madre adottiva di Arianna ha bisogno di un pc e così apre quello di Arianna, dove trova i documenti riguardanti Rocco e Rosa. Laura viene quindi messa alle strette e parla di Ivan. Arianna guida Matteo in quella che riconosce come la strada di casa. La ragazza entra nel giardino e comincia a ricordare la sua infanzia. Rosa la vede dalla finestra e le corre incontro: finalmente madre e figlia si riabbracciano. In quel momento arrivano però i Carabinieri che portano via la ragazza. Per la Macaluso è un duro colpo. Rosa decide di presentarsi dalla madre adottiva di Arianna. Nasce una discussione cui la ragazza assiste e da cui decide di fuggire, salendo sul motorino. La ragazza sembra scomparsa e i 4 genitori si ritrovano insieme a cercarla. Arianna, a Roma, chiama Matteo e si fa portare da Ivan. Poi decide di tornare alla casa dei suoi genitori adottivi, dopo ad attenderla ci sono anche i Macaluso. Le immagini ci portano più avanti nel tempo: Arianna viene accompagnata dai genitori adottivi da Rosa e Rocco: tornerà a stare con loro. Finalmente anche padre e figlia si possono riabbracciare. Dopo il gran finale la domande è ci sarà una seconda serie de L’amore strappato? (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Pubblicità

IVAN RITROVA ARIANNA

Rosa avvisa il figlio del ritrovamento di Arianna. Ivan in quel momento si trova con Emma e preso dall’entusiasmo la bacia. I due quindi si ritrovano. Da Mariani i Macaluso vengono a sapere da chi è stata adottata Arianna, ma viene anche ricordato loro che non possono avvicinarla, secondo quanto disposto dal tribunale. La cosa non riguarda però Ivan, che si offre di avvicinarsi alla sorella. Lo fa incontrandola fuori da scuola: le porta una busta, che le chiede di aprire quando se ne sarà andato. Dentro la ragazza trova le foto di famiglia e una lettera con il numero di Ivan. Arianna rimane scossa ed è indecisa se chiamare o meno il fratello, ma alla fine si convince e gli dà appuntamento a villa Borghese. La ragazza pone però la condizione di vedere solo la madre. Rosa arriva al luogo dell’appuntamento, ma la figlia resta a guadarla a distanza in lacrime, senza trovare il coraggio di avvicinarsi. Si fa sera e Ivan va a riprendere la madre, che è rimasta tutto il tempo lì. Ivan si presenta davanti a scuola e parla con la sorella, rimproverandola per aver fatto soffrire la madre. Arianna rinfaccia al fratello quel che ha passato e alla fine lui le lascia una busta. (aggiornamento di Bruno Zampetti) 

Pubblicità

ARIANNA RITROVATA

Rosa comincia la sua ricerca a Sabaudia, iniziando dalle spiagge, ma Arianna, essendo stata rimandata in tre materie, passa molto tempo a casa per studiare. Ivan a Roma ritrova Emma: è la ragazza del suo coinquilino. Il quale ha però altre storie con altre ragazze. Ivan non riesce a coprirlo e quindi la ragazza scopre di essere stata tradita. Rocco raggiunge Rosa a Sabaudia, visto che lei non le rispondeva più nemmeno al telefono. Alla donna spiega anche che non ha venduto più casa. Le vacanze sono quasi finite e Arianna ha studiato con profitto. Finalmente potrà quindi andare al mare. Rocco è convinto di aver trovato finalmente sua figlia. Lo dice a Rosa. I due hanno anche la conferma del suo nome dagli amici che la chiamano, ma l’uomo trattiene la moglie: meglio prima avere un parere dall’avvocato. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

ROSA A SABAUDIA

Quando Arianna sente dire da Matteo, il suo ragazzo, che partirà per l’Inghilterra e si infuria: si sente un’altra volta lasciata e abbandonata, anche se in realtà lui la vorrebbe portare con sé. Rocco sta pensando di vendere la casa di famiglia, visto che Ivan ora è andato a Roma, così da ripagare il debito da 60.000 euro. Rosa, però, non è d’accordo: Arianna poi non saprebbe dove trovarli. La ragazza ha intanto rischiato di essere bocciata. I suoi genitori adottivi cominciano a pensare che abbia qualche questione irrisolta con il suo passato, dato che voleva essere riportata dove l’avevano presa. Rosa, dopo aver trovato le tracce di Arianna nella casa famiglia che ha visto, cerca delle persone che vi avevano lavorato. Riesce finalmente a trovarne una, che le spiega che Arianna era triste, convinta che i suoi veri genitori l’avessero abbandonata. La donna ha anche delle cartoline che la bambina le mandava in estate da Sabaudia: potrebbero forse aiutarla. Rosa torna a casa e spiega tutto a Rocco: vuole partire per Sabaudia, ma lui non vuole saperne. La donna parte quindi da sola. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA RICERCA DI ROSA NON FINISCE

Su Canale 5 è iniziata la terza e ultima puntata de L’amore strappato. Ivan sta per partire per Roma, dove frequenterà l’università. Saluta quindi i suoi genitori. Rocco riceve una raccomandata: gli viene chiesto di pagare il costo del mantenimento di Arianna, pari a 60.000 euro. L’avvocato Mariani propone ai Macaluso di cercare di risolvere tutto con una transazione, ma Rocco non ne vuole sapere. Nella missiva c’è però un dettaglio che potrebbe essere utile per cercare una delle case famiglia dov’è stata Arianna. La quale nel frattempo sembra essersi innamorata di un ragazzo. Non pare però essere una ragazza modello. Rosa riesce a risalire all’indirizzo della casa famiglia, dove tra l’altro si reca anche la figlia per scattare delle foto. Il custode la scopre e con il suo ragazzo scappa via. Durante la fuga, quasi Rosa le finisce addosso. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

L’AMORE STRAPPATO, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, domenica 14 aprile 2019, Canale 5 trasmetterà l’ultima puntata de L’amore strappato in prima visione assoluta. La fiction ci regalerà il finale e prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Rosa continua a subire le conseguenze della condanna del marito: alcuni dipendenti iniziano a lasciare l’azienda. Di contro preferisce non dire nulla a Rocco su quanto sta accadendo all’esterno, preferendo mantenerlo tranquillo il più possibile. Rosa partecipa poi all’udienza con cui Smiraglia non fa che un pallido tentativo per impedire l’adozione di Arianna: così la donna si ritrova ancora una volta da sola a lottare contro tutti. L’assistente dell’avvocato però decide di prendere le distanze e si licenzia, scegliendo poi di offrire il sostegno legale ai Macaluso. Rocco più tardi scopre tutto e chiede alla moglie di accusarlo, unico modo per riavere la figlia. Visto che Rosa non cede, quella stessa notte il marito cerca di uccidersi in cella. Solo un intervento tempestivo e l’intuito della moglie potranno impedire la tragedia. La situazione comunque è sempre più difficile, anche se il nuovo avvocato otterrà un bel traguardo per la coppia: suggerisce infatti di smontare la credibilità delle due super testimoni, ovvero Stefania e la figlia. La donna viene inquadrata nella sua follia del momento, dovuta alla separazione con il marito. Tiziana ammette poi di fronte ai giudici di aver mentito su Rocco e gli chiede di perdonarla. Grazie a questo evento, l’uomo può finalmente uscire di prigione. Nel frattempo, i Vittorio iniziano a fare visita ad Arianna nel nuovo istituto e manifestano la volontà di adottarla. Approfittando di una gita al mare, la ragazzina fa un pallido tentativo di contattare i genitori, ma non ci riesce.

Nei mesi successivi alla liberazione di Rocco, i Macaluso continuano a chiedere alle istituzioni di ascoltarli e di far ritornare Arianna indietro. Il Tribunale dei Minori tuttavia non ha tenuto in considerazione l’ultima sentenza e l’innocenza del padre, così la ragazzina diventa alla fine a tutti gli effetti parte della famiglia Vittorio. Solo Alessandra, la madre adottiva, inizia ad avere dei dubbi sulle loro azioni. Legge infatti un articolo scritto da Rocco in cui racconta la sua storia e vorrebbe dirgli tutto, ma il marito ed il parroco la fermano. In Rosa si accende poi una piccola speranza: una guardia giurata crede che una compaesana di sua conoscenza sappia dove si trova Arianna. Sceglie così di informare i Macaluso ed anche se Rocco preferisce non credergli, Rosa decide di incontrarli di nascosto. La donna le rivela che la ragazzina si trova nei paraggi, ma le fa capire che quell’informazione costa dieci milioni. Rosa chiede quindi aiuto a Luigi, prepara dei biglietti d’aereo ed una valigia per sé e la figlia con l’obbiettivo di fuggire. Purtroppo però, raggiunta la chiesa in cui si dovrebbe trovare Arianna, scopre che la donna le ha mentito. Nel frattempo, Arianna ascolta l’omelia del parroco ed intuisce, grazie alla parabola del re Salomone, che Alessandra è la sua vera mamma.

L’AMORE STRAPPATO, ANTICIPAZIONI DEL 14 APRILE 2019

EPISODIO 3 – Sono attimi terribili per Rosa e Rocco, che continueranno a non accettare la decisione dei giudici di allontanarli dalla figlia. Anche se giudicato innocente, Rocco non ha ancora ripulito la propria reputazione e sembra che nessuno voglia ascoltarli. Anche i gesti più estremi della coppia sembrano non cambiare la situazione. Diversi anni dopo la tragedia, Rosa non si è ancora arresa e grazie ad un piccolo indizio realizza di poter capire come individuare la figlia. Il marito decide di sostenerla, ma ancora una volta i due dovranno fare i conti con un amaro destino. Arianna infatti non può essere avvicinata dai genitori, anche se riusciranno a trovarla. Sarà in questo momento delicato che Ivan sceglierà di farsi avanti per avvicinare la sorella perduta. Ad Arianna la patata bollente: come cancellare i tanti anni in cui ha pensato di essere stata abbandonata?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità