STAR WARS EPISODIO III – LA VENDETTA DEI SITH, ITALIA 1/ Streaming video del film

- Elisa Porcelluzzi

Questa sera, lunedì 15 aprile, su Italia 1 va in onda il film “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith”, diretto da George Lucas e capitolo conclusivo della prima trilogia.

Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith
Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith, una scena del film

Star Wars Episodio III, la vendetta dei Sith viene definito da Emanuele Sacchi su My Movies così: “L’incanto dei personaggi e situazioni che hanno cambiato la storia del cinema. Questo film risolleva la trilogia prima della sua conclusione sino a delle vette ormai impensabili”. Claudia Morgoglione a La Repubblica specifica: “È difficile farsi sorprendere da un film su cui si è detto e scritto di tutto. Eppure la visione in anteprima di questo capitolo riserva molte emozioni. L’atmosfera cupissima che lo pervade, il destino che incombe sui personaggi, la conversione dell’eroe al lato oscuro della Forza vanno assaporate sul grande schermo per poi essere colte fino in fondo. C’è una novità rispetto alle previsioni: malgrado i massacri il tasso di violenza è assai meno forte del previsto”. Ci troviamo di fronte a una film che può piacere a tutti, ma che difficilmente risulterà comprensibile se non si sono visti i capitoli precedenti. Star Wars Episodio III, La vendetta dei Sith va in onda stasera su Italia 1 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Mediaset Play, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

Il film “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith andrà in onda su Italia 1 questa sera, lunedì 15 aprile, alle 21.30. La pellicola è stata diretta da George Lucas, come i precedenti due film della trilogia, nel 2005. Il cast è composto da Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker, Natalie Portman interpreta Padme ed Ewan McGregor, nel ruolo del Jedi Obi-Wan Kenobi. Nel cast troviamo inoltre Samuel L. Jackson, Ian McDiarmid, Frank Oz, Kenny Baker, Ahmed Best e tanti altri. Per la colonna sonora è stato chiamato ancora una volta John William che si disse entusiasta di poter partecipare alla conclusione ideata da George e lavorò 10 settimane per realizzare le musiche del film.

Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, la trama del film

Tre anni dopo l’inizio della Guerra dei Cloni, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e il Cavaliere Jedi Anakin Skywalker guidano una missione per salvare il Cancelliere Supremo Palpatine. Durante la battaglia Anakin uccide il conte Dooku, su richiesta di Palpatine. Padmé è incinta e Anakin inizia ad avere alcune visioni della moglie che muore di parto. Palpatine nomina Anakin come suo rappresentante e informatore al Consiglio Jedi, ma il Consiglio non concede ad Anakin il grado di Maestro e gli ordina di spiare Palpatine, minando la fiducia del ragazzo nei Jedi. Palpatine tenta Anakin con la sua conoscenza del lato oscuro della Forza, con cui conquisterebbe il potere di prevenire la morte. Palpatine rivela ad Anakin di essere il Signore dei Sith Darth Sidious e che sa come salvare Padmé. Anakin riporta il tradimento di Palpatine a Mace Windu, che affronta il Signore dei Sith. Però, temendo di perdere Padmé, Anakin tradisce Windu, che viene ucciso da Sidious. Anakin si inginocchia davanti a Sidious, che lo nomina Darth Vader…

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA