GRANDE FRATELLO 2019/ Video, concorrenti in silenzio vs Lemme: “chiesta squalifica”

- Jacopo D'Antuono

Pagelle seconda puntata Grande Fratello 2019: nomination ed eliminato. Alberico Lemme nella bufera: chiesta la sua squalifica!

delia duran mila suarez
Delia Duran contro Mila Suarez al Grande Fratello 16

Alberico Lemme nella bufera: il dietologo più discusso di Italia è entrato nella casa del Grande Fratello, ma gli altri concorrenti hanno già chiesto la sua squalifica. Dopo le prime frecciatine e la violenta lite con Valentina Vignali, come vi abbiamo raccontato, i coinquilini hanno optato per il silenzio. Ma non solo, riporta Il Tempo: è stata chiesta la sua squalifica dal programma. Lo sciopero della parola è terminato dopo 20 minuti, con Kiko Nalli che ha sottolineato che «il messaggio è arrivato». Nonostante ciò, c’è chi ha intenzione di proseguire su questa strada: «Io non gli rivolgo più la parola: non ne posso più, ha fatto discorsi sulle donne e sulle persone malate», il commento di Francesca. Caos sui social per le dichiarazioni di Lemme, ora è attesa la risposta della produzione alla richiesta degli altri concorrenti. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Tutti contro Lemme!

Liti, lacrime e scontri infuocati nella Casa del Grande Fratello 16 nelle ultime ore. L’ingresso di Alberico Lemme ha sconvolto gli equilibri ma ha soprattutto scatenato lo sdegno di molti. Le frasi dette sui suoi figli, che hanno scioccato Valentina Vignali più di tutti e che stanno scatenando forti critiche sul web, hanno portato i concorrenti della Casa a prendere una decisione: isolare Lemme. “Non rivolgiamogli più la parola, rimaniamo in silenzio” dice qualcuno nella Casa, trovando quasi tutti d’accordo. Lemme, d’altro canto, manifesta totale disinteresse per le reazioni dei suoi coinquilini o per la decisione stessa di essere “isolato”. Le dichiarazioni di Lemme sui figli sono comunque destinate a far discutere per molto tempo, dentro e fuori dalla Casa del Grande Fratello 16. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lemme scatena le prime critiche

Alberico Lemme subito protagonista nella casa del Grande Fratello 2019. Annunciato come concorrente da Barbara D’Urso nel corso della seconda puntata, Lemme non ha perso tempo mettendo subito in riga gli inquilini che, a causa del budget limitato, stanno seguendo un’alimentazione ricca di carboidrati. Lemme si è subito messo a lavoro chiacchierando con i concorrenti più attenti alla linea. Di fronte alle convinzioni degli inquilini convinti di vedersi un po’ più gonfi a causa della ritenzione idrica, il dietologo più famoso della televisione italiana ha subito messo le cose in chiaro: “non è ritenzione idrica, è ciccia”, ha detto Lemme che ha poi spiegato la sua convinzione a degli attenti concorrenti. Per gli inquilini più famosi d’Italia, dunque, la pacchia è finita? Lemme rimetterà tutti in riga abolendo la maggior parte degli alimenti che hanno mangiato finora? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pagelle Grande Fratello 2019 seconda puntata

Barbara d’Urso travolta dalle polemiche? Dopo il suo ingresso con il boa di struzzo in trasmissione e con un sorriso a 32 denti mentre le immagini della cattedrale di Notre Dame stava spezzando il cuore di tutti, in molti hanno bocciato questa sua voglia di andare avanti e sorridere nonostante tutto. Forse il messaggio è arrivato forte e chiaro visto che, dopo quasi un’ora di trasmissione, ha detto la sua sulla questione parlando di uno spettacolo che comunque deve intrattenere e andare avanti, nonostante tutto. Lo stesso ha fatto stamattina nelle storie di Instagram mentre gli ascolti non l’hanno vista vincente (picchi a parte). In particolare, Rai1 ieri sera ha deciso di lasciare in panchina la replica de Il Commissario Montalbano puntando su uno speciale sull’incendio di Parigi che ha interessato 4.358.000 spettatori pari al 17.9% di share. Dall’altra parte, la seconda puntata di Grande Fratello 16 ha raccolto davanti allo schermo 2.873.000 spettatori pari al 17.06% di share. Come commenterà gli ascolti la conduttrice oggi? (Hedda Hopper)

Malgioglio promosso, e Iva Zanicchi?

Tanta carne al fuoco nella seconda puntata del Grande Fratello 2019 che punta ancora sull’esterno e poco sull’interno nonostante le dinamiche che si sono già create nella casa. Sicuramente ci sarà tempo di esplorare altre cose nella terza puntata ma, intanto, il popolo dei social non ha dubbi: Cristiano Malgioglio è stato promosso. I suoi battibecchi con la padrona di casa, le frecciatine al Dr Lemme e le sue rivelazioni sui concorrenti della casa continuano ad essere un siparietto allegro di questo Grande Fratello e lui da solo sarebbe bastato al programma come opinionista visto che per Iva Zanicchi oggi c’è solo un 2! L’Aquila di Ligonchio sembra aver perso la sua verve, la stessa che ha dimostrato come giudice di Tu si Que Vales e anche ieri sera è stata poco incisiva e, se vogliamo, anche meno scurrile del solito. Sarà stata colpa del piccolo incidente che ha avuto e che l’ha portata a guardarsi e riguardarsi il piede per tutta la serata? Avrà sicuramente modo di rifarsi ma, al momento, lei è tra i bocciati della serata. (Hedda Hopper)

Il Gf non delude le attese

La seconda puntata del Grande Fratello 2019 non ha deluso le attese, anzi le ha superate. Alla fine in nomination sono andati Serena, Ambra, Enrico, Gianmarco. Barbara D’Urso ha vinto la sua ennesima sfida televisiva tenendo incollato il pubblico davanti al teleschermo per tutta la serata. Prima con lo scontro tra Mila Suarez e Delia Duran, poi con il confronto acceso tra Michael Terlizzi e Cristian Imparato. Durante la serata sorprese e colpi di scena continui, a cominciare dall’ingresso nella casa delle sorelle De Andrè e del farmacista Lemme. Nelle nostre pagelle del giorno dopo diamo un bel 9 a Mila Suarez, che dopo aver fronteggiato la rivale in amore Delia Duran, ha lanciato alcune stoccate roboanti all’ex Alex Belli, a proposito del suo nuovo seno. “Il mio seno? L’ha pagato ma non l’ha toccato. Che poi ne ha pagato una parte…o meglio lo hanno pagato gli sponsor di Instagram. Alex Belli ci avrà messo sì e no il 30% non è che l’ha pagato tutto”. La Suarez è stata una delle assolute protagonista della serata e siamo certi che anche nelle prossime puntate ci regalerà grandi soddisfazioni.

Cristiano Malgioglio show

Prima è intervenuto sulla diatriba familiare tra Ivana Icardi e suoi fratello Mauro, famoso attaccante dell’Inter, poi è sbottato con la D’Urso  perchè gli ha tolto la parola. “Ma ogni volta che parlo io dobbiamo chiudere o andare veloci? Ma allora me ne sto zitto e non parlo più. Faccio come una mummia egizia. Anzi già che ci sono me ne vado in Egitto”. Uno spasso Malgioglio, che oscura ampiamente la collega Iva Zanicchi statica e poco partecipe alla trasmissione. Voto 8 per Cristiano, solo 5 per la sua spalla. Malgioglio ha poi proseguito il suo show attaccando Mauro Icardi, dopo le pesanti accuse avanzate della sorella Ivana: “Se è vero quanto dice la sorella, un ragazzo milionario che non aiuta la madre che lavora in una fabbrica, non è un buon esempio, è orribile ed è imperdonabile” ha commentato. Quindi la risposta amara di Ivana, che siamo certi emergerà sempre più nel corso delle prossime settimane: “Questa cosa mi fa stare malissimo. Io non voglio un euro da mio fratello, voglio solo amore, voglio aiutare i miei genitori”. Voto 7.

Grande Fratello 2019, Michael Terlizzi dribbla Barbara D’Urso: “Non è vero! Non sono gay!”

Durante la seconda puntata del Grande Fratello, ampio spazio è stato dedicato a Michael Terlizzi, con cui la D’Urso ha dialogato a lungo per capire il suo orientamento sessuale. Tutto è nato dal confronto piuttosto teso con Cristian Imparato, che in settimana aveva ipotizzato che il coinquilino potesse essere omosessuale. Michael Terlizzi si merita almeno un 8 nelle nostre pagelle, perchè è stato bravissimo a gestire la pressione mediatica che la D’Urso gli ha catapultato contro durante la diretta. “Credo sia stato ingigantito tutto. Voglio essere chiaro e non voglio dare adito a voci, io non sono omosessuale” ha ribadito a più riprese durante la serata, malgrado la resistenza di ‘Barbarella’. Poi il filmato del padre Franco, le lacrime di Michael che per alcuni avrebbero messo in dubbio la sua mascolinità. Nessun problema in realtà, il pianto sincero di Terlizzi è solo il simbolo di una spiccata sensibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA