MAX BERTOLANI, EX PAMELA PRATI/ “Matrimonio con Caltagirone? Scioccante!”

- Davide Giancristofaro Alberti

Max Bertolani a Storie Italiane: la vecchia storia d’amore con Pamela Prati e il matrimonio con Mark Caltagirone.

Max Bertolani a Storie Italiane
Max Bertolani (Rai)
Pubblicità

«Scioccante»: così Max Bertolani ha parlato della notizia del matrimonio tra Pamela Prati e Mark Caltagirone, con tutti i dubbi che circondano la storia. «Sono rimasto esterrefatto» ha aggiunto l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi, che ha sottolineato come «sarebbe stata una madre fantastica». La frase che ha fatto scalpore è stata però un’altra: «Forse ci sono persone che non la stanno supportando in maniera giusta». E tra i due il matrimonio saltò venti anni fa, nel 1999, come hanno sottolineato su Dagospia Giuseppe Candela e Alberto Dandolo: «La Prati elegantissima campeggia con Max Bertolani, lui sicuramente esistente, sulla copertina del settimanale Gente per annunciare le sue nozze: “Mi sposo”. Copertina che risulta ancora disponibile su Ebay per un costo di 4,99 euro. Pochi mesi dopo sempre sullo stesso settimanale, diretto ai tempi da Sandro Mayer, avvertiva i lettori, questa volta in bikini: “Prima di sposarci dovremo fare la cresima”. Insomma, l’impedimento come elemento fondante del racconto». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Pubblicità

“CIRCONDATA DA PERSONE SBAGLIATE”

Si torna a parlare del matrimonio o presunto tale di Pamela Prati con Mark Caltagirone. Ormai da due settimane a questa parte non si parla d’altro sui giornali di gossip, e nessuno ha ancora capito se le nozze si celebreranno, e soprattutto, se tale misterioso imprenditore italiano che lavora in Albania, esista o meno. La trasmissione di Rai Uno, “Storie Italiane”, ha cercato di approfondire l’argomento invitando in studio Max Bertolani, noto giocatore di football americano, nonché ex di Uomini e Donne ed ex concorrente de L’isola dei famosi del 2012. Nel 1999 “Gente” titolava che la Prati avrebbe dovuto sposarsi proprio con Bertolani: «Sono rimasto esterrefatto – le sue parole – è un qualcosa di scioccante. Io ai tempi ero innamoratissimo di Pamela, volevo sposarla e avere un figlio. Non ci siamo sposati perché evidentemente era una cosa che volevo solo io. Ho vissuto una grande storia d’amore, ci sono rimasto male perché avevo in mente un altro film con lei, secondo me sarebbe stata una madre fantastica, aveva raggiunto il top nello spettacolo e forse l’esperienza di madre sarebbe stata la ciliegina sulla torta».

Pubblicità

MATRIMONIO PAMELA PRATI, PARLA L’EX BERTOLANI

Max Bertolani aveva chiuso la sua storia con Pamela Prati tramite un comunicato, e quel gesto, confessa lo stesso sportivo, gli avrebbe tagliato le gambe: «Siamo stati insieme dal ’99 al 2001 – racconta – e quando chiusi feci un comunicato che mi tagliò di fatto le gambe, estraendomi dal mondo lavorativo. L’essere stato sincero è una cosa che ho pagato». In studio passano quindi le immagini della loro vecchia storia: «Eravamo un qualcosa di unico – dice Max – meraviglioso, un amore bellissimo e vero. Lei è molto fragile come persona, forse ci sono persone vicine che non la stanno supportando in maniera giusta. Lei è una persona buona, ha fatto degli errori ingenui per ascoltare altre persone che le facevano mille moine». Dal 2001 il loro rapporto si è chiuso per sempre: «L’ultima volta l’ho sentita via telefono l’anno scorso ed eravamo rimasti d’accordo di rivederci a Roma, ma non è mai successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità