ALVIS ELIMINATO/ Amici 2019, Maria De Filippi lo saluta: “Hai ritrovato sicurezza”

- Anna Montesano

Alvis, il cantante della squadra Bianca di Amici 18 è l’eliminato di questa quarta puntata del serale. Battuto da Mameli sul finale: il saluto di Maria De Filippi

Alvis ad Amici
Alvis ad Amici

Alvis eliminato ad Amici 2019: la quarta puntata si è conclusa con l’uscita del cantante dal programma di Maria De Filippi. Una sfida combattuta quella con Mameli, visto che erano più o meno sullo stesso livello. Ma lo hanno dimostrato anche le altre sfide di alto livello, soprattutto i ballerini. Infatti in quella tra Giordana e Umberto anche la commissione di danza ha votato all’unanimità per la cantante. Dopo l’eliminazione, Alvis ha ringraziato tutti per l’opportunità ricevuta. «Veramente grazie di tutto, Maria», ha dichiarato lui dopo il verdetto. Bel gesto di Maria De Filippi che gli ha fatto i complimenti. «Sono contenta di averti conosciuto e che questo programma ti abbia fatto bene e ritrovare un po’ di sicurezza», ha dichiarato la conduttrice. Alvis dunque lascia Amici 18 dopo un bel percorso all’interno della scuora di Maria De Filippi e un tratto di strada comunque lungo nel Serale, durante il quale però avrebbe potuto fare di più per venire fuori meglio. (agg. di Silvana Palazzo)

ALVIS ELIMINATO VIA TRA GLI APPLAUSI DEL PUBBLICO

Doppia disfatta per la squadra Bianca che nel nuovo serale di Amici 18 ha dovuto dire addio ad Alvis. Il cantante della squadra diretta da Ricky Martin è l’eliminato di questa sera e ha lasciato il talent (senza grande sorpresa), salutando tutti con evidente commozione. L’avventura di Alvis si conclude questa sera, alla fine di una doppia manche particolarmente combattuta, che ha visto i Blu in gran forma e, infine, trionfanti. “Posso dire che da quando sei entrato a oggi hai fatto un cambiamento pazzesco!” ammette Maria De Filippi ad un Alvis davvero contento di sentirselo dire. Dall’altra parte, invece, un trionfo per Vittorio Grigolo, che ha gioito con i suoi Blu, riportandoli tutti in Casetta questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALVIS IN ELIMINAZIONE

È Alvis il primo allievo di Amici a rischiare l’eliminazione questa sera. La prima manche della nuova puntata del serale di Amici 18 è vinta dalla squadra Blu. I Bianchi sono tutti schierati per sapere da Ricky Martin chi può giocarsi la scommessa col pubblico ed esibirsi per la salvezza. Il direttore artistico sceglie Umberto che riesce a conquistare il favore del pubblico. Al centro dello studio, votati dal pubblico, finiscono prima Mameli, poi Alvis e infine Giordana. L’ultima parola sta però a Loredana Berté che stavolta non salva Alvis e lo manda in eliminazione. “Già ti ho graziato una volta. Mi dispiace ma sei quello meno talentuoso qui”. Alvis lascia lo studio ma non senza ammettere di essere “molto bravo in quello che faccio”. Vedremo contro chi dovrà scontrarsi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALVIS USCIRÀ QUESTA SERA?

Alvis è uno dei protagonisti della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi. È stato ammesso alla fase serale del talent show di Mediaset e fa parte della Squadra Bianca insieme a Giordana, Mameli, Rafael e Umberto, oltre alla già eliminata Ludovica. Il ragazzo nato a Milano e cresciuto a Venezia è stato uno dei protagonisti della terza puntata grazie soprattutto alla gara di inediti, in occasione della quale ha sfidato l’altra cantante Giordana Angi. Alvise De Spirt, questo il suo nome completo, ha presentato il suo pezzo “Hai ragione papà”, una proposta trap in linea con lo stile del ragazzo veneto d’adozione. Una critica abbastanza veemente gli è stata mossa dalla giurata Loredana Bertè, che non ha particolarmente apprezzato il rifiuto del giovane di effettuare una prova da lei proposta.

ALVIS A RISCHIO ELIMINAZIONE?

Ma cosa ha mostrato finora al pubblico di Amici 18 Alvis? Il ragazzo appassionato di musica trap ha mostrato una buona tecnica è gradito dai telespettatori. Non a caso, il leader della Squadra Bianca, Ricky Martin, ha manifestato il proprio desiderio di esibirsi con lui in occasione di una delle prossime serate. C’è chi lo ha apprezzato per un carattere sempre gentile e disponibile, con la capacità di non lamentarsi mai con alcun giudice e di pensare soltanto a lavorare per mettere in evidenza la propria tecnica musicale. Finora il giovane è stato due volte a rischio eliminazione, ma è sempre riuscito a salvarsi con successo e può essere considerato tra i favoriti della competizione musicale. Diamo un’occhiata al meglio della terza puntata di Alvis nel seguente video.

QUALI SARANNO LE ESIBIZIONI DI STASERA DI ALVIS?

Cosa farà Alvis durante la quarta puntata del Serale di Amici 18? Non manca la curiosità in vista delle prossime esibizioni del giovane cantante trap. L’obiettivo è continuare a mostrare le proprie qualità in una trasmissione che per lui può costituire un valido trampolino di lancio verso il successo. Di sicuro, gli ingredienti per emozionare il suo affezionato pubblico non mancano, con brani inediti capaci di sorprendere per un corretto mix fra metrica e ritmo di buona qualità. Dopo aver vissuto un periodo non proprio esaltante e rischiato di andarsene, Alvis non vuole mollare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA