Amici Serale 2019/ Eliminato e diretta 20 Aprile: Alvis vs Mameli al ballottaggio finale?

- Anna Montesano

Eliminato Amici 2019 serale e diretta 20 aprile quarta puntata: è Alvis! Mameli salvo al ballottaggio. Nuove polemiche ad Amici, Richy Martin da della “bulla” a Loredana.

Maria De Filippi
Maria De Filippi conduce il serale di Amici 18
Pubblicità

Diretta Amici serale 2019 quarta puntata 20 Aprile

BALLOTTAGGIO ALVIS VS MAMELI CHI SARÀ ELIMINATO DA AMICI? – È ancora una lotta tra inediti quella tra Alvis e Mameli. Va detto che Alvis va rivalutato, sulle sue canzoni riesce a dare quel qualcosa in più che lo rende credibile ma cade sulle cover dove (oltre ad una pronuncia inglese improbabile) non riesce a mettere in luce le proprie caratteristiche vocali. Mameli dal canto suo su questo punto è molto più a suo agio nonostante i limiti tecnici evidenti… alla fine è ALVIS ED ESSERE ELIMINATO! – Leggi le pagelle del quarto serale di Amici 2019

ELIMINATORIE: CHI AFFRONTERÀ ALVIS PER GIOCARSI LA PERMANENZA AD AMICI 2019? – Iniziano le eliminatorie ad Amici, andrà stabilito chi dovrà affrontare Alvis nel ballottaggio finale. La prima sfida è tra Giordana e Rafael, due top delle loro classi. Quasi un peccato vederli contrapposti. Le due performance sono di altissimo livello e ora le considerazioni dei professori sono tutte legate al percorso di crescita fatto dai concorrenti durante questo cammino ed il loro potenziale. Alla fine Rafael è salvo e tocca ancora a Giordana giocarsi un’altra chance contro Umberto. La cantante dei bianchi non si perde d’animo e davanti ad una performance molto coinvolgente di Umberto (stasera su livelli top) punta sulla pura interpretazione con un brano malinconico napoletano. Questa volta è salva Giordana e sarà uno tra Mameli e Umberto a giocarsi la salvezza o l’accesso al ballottaggio contro Alvis… È MAMELI VS ALVIS!!!

Pubblicità

VINCITORI SECONDA MANCHE DI AMICI SERALE 2019 SONO I BLU! – Questa volta le carte del maxi schermo di Amici parlano chiaro e a dover gestire la lotta intestina tra due concorrenti della stessa squadra per l’eliminazione sarà Ricky Martin con i bianchi. I blu fanno in salto di gioia, sono stati al loro posto la scorsa settimana e sanno cosa vuol dire dovere affrontare una situazione del genere. Il direttore artistico dei bianchi lancia ancora Umberto nella mischia cercando di salvarlo con il televoto ma non sarà facile occorre il 99% delle preferenze. Oggi Umberto si stata superando e anche questa ulteriore prova spagnoleggiante è molto coinvolgente sia per la musica che per l’energia messa sul palco… si ferma al 94% peccato è tra gli eliminabili anche lui.

Pubblicità

SECONDA MANCHE,  QUINTA PROVA: MAMELI VS ALBERTO – Si chiude in bellezza la seconda manche di Amici con uno scontro tra inediti tra Mameli e Alberto con il trapper dei bianchi che vuole mettere alla prova il temutissimo cantante dei blu sulle proprie canzoni per dimostrare come le parole, i testi e interpretazione vangano di più di un acuto fatto bene e che fa tremare il palco. Inizia Alberto ed è come sentire un concerto di Bocelli, voce potente ma forse una “canzone non per tutti” ma va riconosciuto come sempre il tuo grande talento e le tante ore di studio e di esercizio che fa per mantenere la sua voce così di questo livello. Mameli canta il suo inedito che suona come un qualcosa di già sentito, una canzonetta un po’ insipida. Confrontato con Alberto il verdetto viene è già scritto praticamente… VOTO BLU!

SECONDA MANCHE,  QUARTA PROVA: TISH VS RAFAEL – Siamo alle battute finali di questa quarta puntata del serale di Amici ed assisteremo alla sfida tra canto e ballo ovvero il confronto di Tish contro Rafael. La cantante dei blu parte sicura di se, forse troppo, portando a casa una performance nettamente insufficiente. Stecca più di una volta, una voce insicura che non riesce a trasmettere emozioni se non la sua paura di sbagliare probabilmente. Se ne accorge anche Rudy Zerbi che per la prima volta la bacchetta bollando l’esibizione come “non tra le sue migliori”. Solo un grande sbaglio di Rafael potrebbe ribaltare un esito quasi scontato della prova a favore dei bianchi. Rafael stasera è in grande forma e nella coreografia ispirata a “Romeo e Giulietta” nonostante non sia il suo stile mette a segno una prestazione convincente a differenza dalla sua avversaria dei blu. La super giudice di Amici, Loredana Bertè, non perde l’occasione per mandare una frecciatina velata a Vincenzo affermando che Rafael ha dimostrato veramente cosa si intende quando di parla di versatilità. Stasera Loredana non risparmia nessuno. VOTO AI BIANCHI!

MAMELI E GIORDANA + RAF VS TISH E ALBERTO + UMBERTO TOZZI – I due punti della prova a voto segreto di Amici verranno assegnati coinvolgendo nella sfida due cantanti per squadra che si troveranno a duettare con due mostri sacri della canzone italiana ovvero Raf e Umberto Tozzi. A parte la qualità dei testi delle canzoni presentate che spazzano via in un secondo molti dei brani che si ascoltano passare ora per radio, Mameli penalizza un po’ la squadra bianca. Quando tocca a lui le sue doti canore limitate non gli consentono grandi giochi di voce e questa volta che è costretto a stare alla metrica della canzone originale dimostra come la provocazione di Loredana Bertè fosse più che motivata. I primi sondaggi di Maria De Filippi in merito al possibile esito della prova sembra pendere per i blu ma il verdetto finale lo scopriremo solo più tardi…

SECONDA MANCHE, SECONDA PROVA: GIORDANA VS VALENTINA – Per la prima volta in questa quarta puntata del serale Amici 2019 vediamo tornare il ballo contro il canto. Tocca a Giordana scaldare il pubblico con il suo inedito, intenso e forte come testo e perfetta nell’esecuzione ma specialmente nell’interpretazione. Si vede che il testo è qualcosa che le appartiene tanto da raccogliere i complimenti di Rudy Zerbi (tra i suoi maggiori detrattori). Nonostante una bella esibizione di Valentina su una coreografia sulle note Moulin Rouge non sembra smuovere i giudici come fatto in precedenza da Giordana. Valentina nel pop trova la sua massima espressione ma il coinvolgimento che genera in chi l’ascolta Giordana quando interpreta il suo inedito è difficile da battere. VOTO AI BIANCHI!

SECONDA MANCHE, PRIMA PROVA: ALBERTO+GRIGOLO VS RICHY MARTIN+RAFAEL – I ritmi sono serrati ed inizia subito la seconda manche di Amici 2019 con uno scontro a coppie molto interessante ovvero Grigolo con Alberto contro Richy accompagnato dal ballerino Rafael. Partono i blu e va detto che questo duetto entrerà nella storia di Amici, due voci incredibili che unite nel cantare Caruso diventano di una potenza incredibile capace di trasmettere sentimento. Tutti restano senza parole, Rudy Zerbi e Stash esaltano le doti canore di Alberto. Richy Martin con Rafael cercano di ribaltare un verdetto che sembra già scritto. Nonostante il direttore artistico dei bianchi non abbia più una voce molto potente va sottolineato che il ballerino dei bianchi si è dovuto cimentare in uno stile fuori dalla sua zona di confort. Nonostante il talento visto sul palco nell’interpretare la coreografia che gli è stata assegnata perde contro Alberto. VOTO AI BLU!

VINCITORI PRIMA MANCHE DI AMICI DEL SERALE 2019 SONO I BLU! ALVIS ELIMINATO? Le carte si muovono sul maxischermo di Amici e arriva il verdetto (un po’ scontato) che premia la squadra blu. Ora tocca a Richy Martin scegliere su chi scommettere e mandarlo al giudizio del pubblico nel tentativo di guadagnare il 90% dei consensi vincere l’immunità per questa manche. Il direttore artistico dei bianchi sceglie di mandare sul palco Umberto perché ne apprezza la crescita continua, il suo divertirsi sul palco e le sua qualità di ballerino. Per lui c’è una coreografia sulle note di “A modo mio”. Come diciamo sempre nel suo genere è veramente tra i migliori e questa volta si guadagna il raggiungimento del 90% dei consensi del pubblico da casa e questa volta si evita il rischio di eliminazione. Inizio il giro delle nomination per i tre da mandare il rischio di eliminazione e dopo Mameli, Alvis, i blu propongono Rafael che però divide in due il giudizio della giuria allora al suo posto viene chiamata Giordana la cui nomination  viene approvata dai professori. Loredana Bertè manda Alvis al ballottaggio, sarà eliminato?

PRIMA MANCHE, QUINTA PROVA: TISH VS GIORDANA – Chiude questa prima parte di Amici è l’attesa sfida tra Giordana e Tish. Questa volta le cantante dei blu a chiedere il confronto con la sua avversaria della squadra bianca stufa delle polemiche delle ultime settimane. Il tema sarà quello della versatilità in cui dovranno scegliere quattro canzoni a testa che ne dimostrino la qualità. Giordana a differenza di Tish può contare su un timbro chiaro e una voce che è in grado di svariare tra i vari stili musicali senza sfigurare. Non basta spaziare molto tra i generi per dimostrare la propria qualità come invece sta cercando di fare Tish. La prova della cantante blu è nettamente più scarsa ma spazio al voto da casa… Intanto Rudy continua a sviolinare come sempre a favore di Tish, bacchettando Giordana sul fatto che canta tutto alla stessa maniera.

PRIMA MANCHE, QUARTA PROVA: UMBERTO VS VINCENZO – Siamo alla penultima prova di questa prima parte del serale Amici 2019, e sarà di ballo. Siamo alle solite, ballo latino americano per Umberto che ci riporta al clima da Ballando con le stelle. Ottime le movenze è un grande interprete di questo stile ma non è possibile non cadere sulla solita obiezione:”quando vedremo fargli fare qualcosa di diverso?”. Prof e pubblico pazzi di lui e hanno ragione da un certo punto di vista ha riempito il palco e si è integrato perfettamente con il corpo di ballo professionistico di Amici. Vincenzo non vuole concedere nulla a Loredana Bertè e in questa coreografia vuole ballare addirittura con cinque donne diverse e tutto non adatte al suo fisico per mostrare che non teme nulla e di potersi adattare senza problemi. Ci riuscirà? Missione fallita nonostante un’ottima performance Loredana Bertè resta sempre dalla sua opinione… da casa VOTO AI BLU! E SIAMO 3-0!

PRIMA MANCHE, TERZA PROVA “FOLLIA”: ALVIS VS ALBERTO – Entra così in scena la prova determinante per la prima manche che assegna ben due punti determinando così nella maggior parte dei casi il destino delle due squadre di Amici e dei loro concorrenti. La canzone in cui si dovranno cimentare Alvis e Alberto è Amico di Renato Zero, le parti saranno alternate tra i due cantanti. Mentre i due concorrenti si alternano nell’interpretazione spunta dietro alle loro spalle all’improvviso Renato Zero in persona Ospite annunciato di questa quarta puntata di Amici. Alberto sta dando lezioni ad Alvis che sfigura completamente in questa prova ed aver lasciato al suo talento il tentativo di portare a casa i due punti in palio è stato un azzardo. Tutto dipenderà poi dal voto da casa… ma anche questa volta è secretato e lo scopriremo solo alla fine.

PRIMA MANCHE, SECONDA PROVA: RAFAEL VS VINCENZO – Sempre in linea con le proposte di Loredana Bertè al serale di Amici assistiamo a sexy scontro tra i due ballerini più bravi ma diametralmente opposti ovvero Rafael e Vincenzo. Anche in questo caso la super giudice vuole mettere i due talenti a confronto su un “territorio non loro”. Inizia il ballerino dei blu, si vede che non è una coreografia che gli calza al pennello ma l’impegno e la determinazione che mette sul palco è ammirevole. Questa polemica attorno alle “coreografie appositamente pensate” per Vincenzo senza le quali non sarebbe quel grande ballerino che dimostra è molto forzata come il tentativo a tutti i costi di contrapporlo a Rafael. Il ballerino dei bianchi sembra molto più a suo agio in questo “sexy ruolo”, le movenze sono molto più fluide ma sembra più una differenza di attitudine personale che una questione tecnica di danza… Loredana Bertè vota per i Bianchi ma la parola va al pubblico a casa di Amici che premia i blu. VOTO AI BLU!

PRIMA MANCHE, PRIMA PROVA: ALBERTO VS MAMELI – Si parte con il serale di Amici e Maria De Filippi non poteva che iniziare dal nuovo post polemiche di Loredana Bertè che semina come sempre zizzania. Dopo l’attacco ai professori di canto per avere prima incensato il grande talento di Jefeo poi al momento della seconda volta che è andato a rischio eliminazione non lo hanno sostenuto. Non mancano anche le frecciate ad Alvis e Mameli definiti privi di talento. Mentre Rudy Zerbi accusa Maria De Filippi di aver trasformato oramai il programma in Amici di Loredana Bertè la Celentano si scaglia contro la super giudice accusandola di non essere in grado di giudicare la danza e che quindi dovrebbe smetterla di dare certi pareri. Comunque va detto… senza Loredana Bertè questa edizione di Amici perderebbe di imprevedibilità.  Al fine di animare le sfide del serale di oggi propone e viene approvata una prova che metterà a confronto Mameli e Alberto per dimostrare che quando c’è talento anche se ci si trova a cantare canzoni fuori dalla propria “confort zone” non si sfigura. Inizia la sfida ed è Alberto salire sul palco, cantare una canzone di Fabri Fibra non è facile per un cantante come lui e con la sua intonazione. È meno brillante delle altre esibizioni a cui ci ha abituato ma è credibile, ha presenza scenica ed è apprezzabile lo sforzo che ha fatto per calarsi in un contesto a lui distante. La prova di Mameli non è così terribile, mi aspettavo molto peggio, non stecca ma Loredana Bertè lo smonta subito. Non sta alle regole imposte dalla super giudice e si prende la licenza di interpretare il brano per sopperire ai suoi limiti canori… partono le polemiche ma ancora una volta il pubblico da casa premia Alberto e la linea della Bertè. VOTO AI BLU!

Amici serale 2019, anticipazioni e news quarta puntata 20 Aprile

Dopo i baci di Amedeo a Ricky Martin e quello di Vittorio Grigolo a Pio, il pubblico di Amici 2019 attende di conoscere chi sarà la nuova vittima dei due comici pugliesi che entreranno in scena solo al termine della puntata in onda in questo sabato di Pasqua. Su Instagram, Vittorio Grigolo ha lanciato un messaggio a Pio e Amedeo per i quali si sta preparando per essere assolutamente impeccabile. I fans del talent show di canale 5, però, sperano che a cadere nella rete dei due comici sia Renato Zero, ospite della serata e che metterà a dura prova i concorrenti. Nel frattempo, sui social, continuano i pronostici su chi sarà l’eliminato di questa sera. Oltre ad Alvis, i nomi più gettonati della squadra bianca sono quelli di Mameli e Umberto anche se Giordana, con il suo atteggiamento polemico nei confronti di Tish, sta perdendo consensi. Qualora, invece, dovesse perdere la squadra blu, gli utenti dei social sono convinti che l’unico sicuro di non essere eliminato sia Alberto considerando il resto dei componenti fortemente in bilico. La sfida, dunque, di questa sera sarà sicuramente avvincente e ricca di colpi di scena. A Pio e Amedeo il compito di alleggerire l’atmosfera e strappare un sorriso non solo al pubblico, ma anche a tutti i protagonisti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Alvis, prossimo eliminato di Amici 2019?

La squadra bianca rischia seriamente di perdere questa sera e, qualora tale ipotesi dovesse concretizzarsi, il più a rischio è sicuramente Alvis. Nonostante i progressi fatti da quando è entrato nella scuola di Amici 2019, infatti, il cantante è considerato da molti, in primis da diversi docenti, l‘anello debole della squadra di Ricky Martin. Di fronte ad una sconfitta della propria squadra, il cantante potrebbe avere già con le valigie in mano. Qualora, infatti, dovesse scontrarsi con un compagno della propria squadra, infatti, Alvis non avrebbe molte possibilità dal momento che i vari Umberto, Giordana e Rafael sono considerati molto più forti. L‘unico che potrebbe dargli qualche speranza di restare nella scuola è Mameli che può contare sull’appoggio dei professori, ma non di Loredana Bertè. Qualora, invece, dovesse scontrarsi con un membro della squadra blu dove sono rimasti tutti allievi molto forti, Alvis, secondo molti fans, perderebbe sicuramente (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Serale di Amici 2019, Vittorio Grigolo reduce da due eliminazioni successive ma…

Vittorio Grigolo promette sorprese e scintille in questa nuova puntata del serale di Amici 2019. Il direttore artistico della squadra Blu è reduce da due sconfitte consecutive e dall’uscita di scena di Jefeo. Ecco perché è pronto a caricare al massimo la sua squadra in vista della sfida di questa sera. Alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, il tenore ha voluto spiegare com’è approdato al talent di Canale 5: «Maria mi ha confidato che lei stessa si è avvicinata di recente alla lirica. E dopo la mia partecipazione allo show da ospite, quando ho cantato sia Donizetti sia i Queen, pensare a me per lei è stato come fare 2 più 2». Confessa però che il ruolo di direttore artistico gli piace davvero tanto: «Sì, è una figura simpatica: non un docente, ma un “tutor” per i ragazzi. Fa bilanci, dà consigli sull’energia e la tensione in gara, schiera i suoi campioni come in una squadra di calcio». (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ad Amici arriva il guanto di sfida di Tish per Giordana

E alla fine tra inediti e cover sembra proprio che sarà Loredana Bertè ancora una volta colei che tirerà le fila di questa puntata serale di Amici 2019. Il giudice speciale del programma questa sera non ci sarà ma quello che ha lasciato in “eredità” ai ragazzi è proprio lo scontro al vertice tra Tish e Giordana Angi. Ancora una volta le due sono state travolte dalla loro sana competizione, come lo stesso giudice l’ha definita, ma l’unica cosa certa è che questa volta è stata la rossa a lanciare il guanto di sfida ai danni della rivale della squadra bianca. Il pomo della discordia è stata la “versatilità” tanto sbandierata da Giordana e che Tish vuole fare sua di diritto. In settimana fulmini e saette si sono spostate da una casetta all’altra ma solo questa sera scopriremo se il guanto di sfida di Tish è stato accettato e, quindi, lei e Giordana si sfideranno proprio sul concetto di versatilità, molto probabilmente con una sorta di mix perfetto di generi, canzoni e lingue. Come andrà a finire tra le due? Cosa succederà questa sera che non ci sarà Loredana Bertè a giudicarle? Lo scopriremo tra qualche ora ma ai fan non rimane che concentrarsi e tifare per la loro beniamina (con la mano al telefono e al televoto). (Hedda Hopper)

Puntata trash di Amici 2019 in arrivo?

Sembra proprio di sì visto che la scelta di Renato Zero come sostituto, almeno per stasera al serale di Amici 2019, di Loredana Bertè potrebbe non essere del tutto casuale. Proprio nei giorni scorsi, il giudice unico di questa edizione numero 18 del talent show, parlando di Mameli, tra le tante “offese”, lo ha paragonato anche a Renato Zero ma non nel senso positivo ovvero del successo e della poesia che viene fuori dalla sua penna quando scrive, ma per il suo ego smisurato: “Sembri Renato Zero quando si incensa da solo per via del suo ego”. Su questo è intervenuta Maria De Filippi che l’ha redarguita con il sorriso: “Ma dai, cosa c’entra Renato?”. Tra i due non corre più buon sangue ma nessuno è ancora riuscito a far dire alla Bertè quello che davvero è successo tra i due. Proprio in tempi non sospetti lei ha dichiarato: “Renato Zero mi ha fatto una carognata che non sto neanche a dire. Con lui non ci parliamo più”. La risposta potrebbe arrivare questa sera durante il corso della puntata e direttamente dalla bocca di Renato Zero? Occhi e orecchie ben aperte perchè il momento potrebbe essere topico… (Hedda Hopper)

Il pubblico sovrano anche questa sera? Prima manche del serale di Amici 2019 in balia televoto!

Loredana Bertè promette battaglia anche per la nuova puntata del serale di Amici 2019 in onda in questo sabato di Pasqua. Dopo essersi scagliata contro le scelte dei professori rei, secondo il suo punto di vista, di non proteggere il vero talento e di mettere in risalto solo determinati allievi a scapito di altri, chiede e pretende che a giudicare le sfide sia il pubblico attraverso il televoto. “Ribadisco che anche nella puntata di domani pretendo il televoto nella prima manche: il pubblico è sovrano!”, ha scritto la cantante su Instagram. Con la messa in onda della puntata in diretta, ci sono tutti i presupposti per lasciare che a decidere i vari eliminati e di conseguenza il vincitore assoluto del talent sia il pubblico, esattamente come accadeva durante le prime edizioni quando le varie Alessandra Amoroso ed Emma Marrone vincevano a furor di popolo. La richiesta della Bertè, dunque, sarà accolta già questa sera? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Chi sarà eliminato ad Amici 2019 serale? Anticipazioni quarta puntata 20 Aprile

Tutto è pronto per la quarta puntata del serale di Amici 2019. La squadra Blu, capitanata da Vittorio Grigolo, e quella Bianca, guidata da Ricky Martin, tornano nello studio di Canale 5 per una sfida che preannuncia scintille. Sono 9 gli allievi rimasti in corsa per la vittoria. Per i Bianchi troviamo: Giordana, Mameli e Alvis per il canto e Rafael e Umberto per il ballo; nei Blu invece sono rimasti: Tish e Alberto per il canto e Valentina e Vincenzo per la danza. Cinque contro quattro, dunque, elemento che farebbe pensare all’uscita di un bianco questa sera. Schierata in studio la commissione di canto e ballo al completo, affiancata dal giudice speciale Loredana Berté. Ad osservare tutto dagli spalti i supervisori Beppe Vessicchio e Luciano Cannito. Direttore artistico di Amici 18, ricordiamo, è Giuliano Peparini.

Renato Zero e la prova “folle” per gli alunni di Amici

Saranno molte le sfide che squadra Bianca e Blu dovranno affrontare in questa quarta puntata del serale di Amici 2019. Non mancherà la battle tra i cantanti, che saranno affiancati da due straordinari artisti della musica italiana: Umberto Tozzi e Raf. Ma ci sarà un terzo ospite speciale, pronto a mettere a dura prova tutti gli allievi rimasti in gara: Renato Zero. Il cantante ha pensato per loro una “prova folle” che non è però stata svelata pubblicamente. Soltanto in diretta scopriremo di cosa si tratta e se i ragazzi decideranno di accettarla oppure no. E chissà quale sarà la reazione di Loredana Berté nel rivedere Renato Zero, col quale ha avuto in passato dei dissapori.

Amici 2019, le prove proibitive di Loredana Bertè del serale

Ma è proprio da Loredana Berté che questa settimana sono arrivate per entrambe le squadre di Amici nuove “prove proibitive”. Il giudice speciale del talent di Canale 5 ha deciso di mettere in sfida Vincenzo e Rafael con una coreografia sexy, lontana da entrambi i loro stili. A scontrarsi saranno però anche Alberto per la squadra Blu e Mameli per quella Bianca. I due cantanti dovranno sfidarsi su due canzoni: “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra, e “Ma il cielo è sempre più blu”. Brani differenti volti però a mettere in luce chi dei due ragazzi è più versatile dell’altro.

Giordana vs Tish, nuova lite in diretta ad Amici serale 2019?

Non mancheranno però anche polemiche e scontri nella nuova puntata del serale di Amici 2019. In settimana Tish e Giordana hanno continuato a scontrarsi a distanza. La cantante della squadra Blu ha infine deciso di lanciare una sfida alla rivale per dimostrare di essere la più versatile tra le due. Sfida che Giordana ha accettato e che sicuramente vedremo in atto questa sera. Chi la spunterà tra le due? Tish ha tenuto a ribadire che “Per me Giordana vale zero, come persona non conta per me e non la vorrei nella mia vita”. La lite continuerà stasera in diretta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità