BIANCA VITALI, MOGLIE STEFANO ACCORSI/ L’attore: “Sono un papà che ha imparato…”

- Rossella Pastore

Bianca Vitali è la moglie di Stefano Accorsi, protagonista al cinema de Il campione. Il loro legame dura ormai da quattro anni.

Stefano Accorsi e Bianca Vitali
Stefano Accorsi e Bianca Vitali annunciano la nascita del loro primo figlio
Pubblicità

Stefano Accorsi, oltre ad avere una brillante carriera, è anche un marito innamorato e un padre che sta crescendo insieme ai propri figli. L‘attore che è solito condividere sui social alcuni momenti della sua vita privata, confessa di amare molto il momento in cui deve mettere a letto i suoi figli anche se, nella maggior parte dei casi, crolla per primo. “Sei un papà che aiuta i bambini a fare i compiti? Ti piace?”, chiede Silvia Toffanin. “Non mi piace farlo, ma lo faccio. Sono un padre che ha imparato ad avere pazienza con loro e con li tempo”, confessa ancora l‘attore che, nella vita privata, ha ritrovato nuovamente la serenità accanto alla moglie Bianca Vitali che, non solo l‘ha fatto innamorare nuovamente, ma lo ha reso padre per la terza volta rendendolo un uomo ancora più sereno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pubblicità

Bianca Vitali, chi è la figlia di Aldo Vitali

Stefano Accorsi e Bianca Vitali stanno insieme dal 24 novembre 2015, giorno in cui si sono giurati reciproco amore in provincia di Piacenza. Nonostante la differenza d’età (lei è del ’91; lui del ’71), la loro è una coppia felice. Nel 2017 è nato Lorenzo, il loro primo figlio, che ha coronato il loro sogno insieme. Lui era già padre di Athena e Orlando, avuti da una precedente relazione con Laetitia Casta. Il primo incontro con Bianca è avvenuto sul set di 1992, la serie tv Sky sullo scandalo Tangentopoli ideata dallo stesso Accorsi. Entrambi, all’inzio, erano restii all’intraprendere il fidanzamento. Ma poi il sentimento ha prevalso, e gli attori hanno convenuto che “l’amore non ha età”. Il padre di lei, il giornalista e direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali, ha infine dato il suo benestare. “Abbiamo smesso di pensarci perché tutto andava bene e avveniva in modo molto naturale”, ha dichiarato Stefano al Corriere della sera. “Ho avuto la fortuna di incontrare una donna che è sì molto giovane ma ha una sua maturità sorprendente. Mi piace che Bianca abbia il suo sguardo sulle cose che inevitabilmente è quello di una giovane donna di 27 anni”.

Pubblicità

Stefano Accorsi e Bianca Vitali: la loro vita insieme

Prevedibilmente, nell’intervista di oggi a Verissimo, Stefano Accorsi parlerà anche dell’unione con Bianca Vitali. La bella piacentina è stata la prima a mettergli l’anello al dito; non c’era riuscita nemmeno la Casta, con cui è stato dal 2003 al 2013. Ma Stefano mette subito le mani avanti: “Non mi sono messo con la ragazza che mi fa sentire di nuovo pischello: ci siamo sposati, abbiamo fatto un figlio che ha poco più di un anno, siamo andati a vivere insieme molto in fretta, l’idea di costruire una famiglia è arrivata rapidamente, lei ha conosciuto i miei due figli…”. Ed è andato tutto per il meglio. Prossimo step? Un altro figlio, magari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità