AMICI SERALE 2019, ELIMINATO ALVIS/ 4a puntata: scontro Ricky Martin-Bertè

- La Redazione

Amici 2019, Alvis è il quarto eliminato del serale: esce sconfitto dal confronto con Mameli della squadra bianca, web in subbuglio.

Alvis ad Amici
Alvis ad Amici

Quarta puntata del serale di Amici 2019 ricca di sorprese, colpi di scena e momenti di tensione. Grande protagonista Loredana Bertè che, prima di ballare con Ricky Martin, è stata al centro di una polemica con il ballerino Vincenzo: il componente della squadra Blu è stato preso di mira dall’artista, che ritiene che debba avere al fianco delle colleghe della stessa statura e cimentarsi nel classico. Una presa di posizione che ha trovato la pronta risposta di Vincenzo, per nulla intimidito, e l’intervento in sua difesa proprio di Martin, che ha accusato la cantante di “Non sono una signora” di aver bullizzato l’allievo: un botta e risposta che ha suscitato reazioni contrastanti sul web. Ecco una carrellata di commenti: «Ma vogliamo parlare dell’eleganza con la quale Vincenzo è riuscito a mandare una frecciatina alla Bertè commentando l’esibizione?! Adoro», «Levate per sempre la parola alla Bertè, per favore, perché vedere l’espressione di Vincenzo mi ha spezzato il cuore in due», «Loredana Bertè giudica la bellezza o la bravura? Questo non riesco mai a capirlo…». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

FUORI ALVIS, I COMMENTI SUL WEB

L’eliminato della quarta punta del serale di Amici 2019 è Alvis: il componente della squadra bianca è stato sconfitto da Mameli nello scontro finale. Social in subbuglio per la sua uscita, con i suoi inediti che hanno lasciato il segno. Ecco una carrellata di reazioni sul web: «Il fatto di aver sentito alvis dire “io faccio il mio e lo faccio benissimo” mi ha reso orgogliosa. Orgogliosa di lui e che finalmente si sta rendendo conto che lui vale e non è più scarso degli altri», «Addio Alvis ti abbiamo voluto bene tutti ma non disperare che tanto mala Noche la balleremo in spiaggia con un cocktail in mano tra qualche mese», «Mi spiace troppo per Alvis, l’hanno sottovalutato un sacco. Oltre questo sembra proprio una brava persona. Spero abbia successo fuori perché se lo merita», «La verità è che vi meritate la monotonia. Le cose fresche e nuove non le potete capire, non ci arrivate e siete indietro. Questa è la verità. Alvis sei nel mio cuore e non vedo l’ora di incontrarti». C’è anche chi però lo ritiene inferiore agli altri cantanti rimasti in gara: oltre ai suoi inediti, sostengono i detrattori, non c’era molto altro da valorizzare. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

FUORI ALVIS, LA PRENDE CON FILOSOFIA

La quarta puntata di Amici 18 ha visto sfidarsi Alvis e gli altri compagni della squadra Blu. Tutti sono stati giudicati dalla commissione, cui si è aggiunta la giudice speciale Loredana Bertè. L’eliminato è stato annunciato alla fine delle sfide, che hanno visto i Blu scontrarsi l’uno contro l’altro. I primi a partire sono stati Giordana e Rafael, con quest’ultimo che ha subito passato il turno. Contro Umberto, invece, è stata lei ad avere la meglio. Il ballerino ha così sfidato Mameli, che ha perso. Ultimo match tra Mameli e Alvis: niente da fare per il cantante di Mala noche, che è costretto ad arrendersi a un giudizio negativo. Anche se Loredana lo provoca (“tutti professori”, commenta sarcastica), Alvis va per la sua strada: “Io faccio il mio e lo faccio benissimo, non parlo degli altri, se sono qui un motivo ci sarà”. Botta e risposta: “Anche se esci?”. “Sì, ma chissene importa”. L’ha presa bene, dunque. (agg. di Rossella Pastore)

ALVIS È STATO ELIMINATO AL QUARTO SERALE DI AMICI 2019

Se la scorsa puntata sono stati i Blu a vedersela brutta dopo una doppia sconfitta, in questa quarto serale di Amici 2019 la stessa sorte è toccata ai Bianchi. La squadra di Ricky Martin ha perso entrambe le manche. Alvis, senza grandi sorprese, è il primo ad uscire di scena e ad attendere la sua sorte fuori dallo studio. La sfida tra i Bianchi, alla fine della seconda manche, svela che il secondo eliminabile è Mameli. Doppia esibizione per entrambi prima dell’esito che, ancora senza grandi sorprese, premia Mameli (per il quale i professori di canto hanno sempre avuto complimenti). Alvis lascia definitivamente il serale di Amici 2019, per molti, rimanendovi anche più del dovuto. Sembra infatti essere la prima eliminazione che sul web mette d’accordo tutti. “Era ora, doveva uscire alla prima puntata, invece è rimasto fino alla quarta. Già per questo è un miracolato” scrive uno dei telespettatori più critici. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PAGELLE DEL QUARTO SERALE DI AMICI

Mameli voto 4:  Giunti al quarto serale di Amici 2019 ci si aspetta molto di più dai concorrenti del programma. Ancora una volta irriverente nei confronti di Loredana Bertè e della prova speciale che gli era stata affidata. Quando viene chiamato a cantare senza autotune dimostra tutti i suoi limiti tecnici. Anche i suoi inediti che porta al serale sembrano canzonette di basso livello.

Tish voto 5: Ancora una volta la cantante dei blu non è in serata, commette molte imprecisioni durante le esibizioni in modo così evidente tanto da costringere il suo “sponsor” Rudy Zerbi, anche se in modo contenuto, a riprenderla. Puntata in puntata sta vivendo una involuzione incredibile che potrebbe costarle molto cara.

Alvis voto 4: Per molti doveva essere già eliminato nelle puntata precedenti di Amici. Se non canta le sue canzoni le prestazioni che porta al serale sono sotto il livello della sufficienza. Non è un cantante da cover e stasera durante il ballottaggio lo ha dimostrato ancora una volta. Gli stessi professori ma anche Maria De Filippi sottolineano in puntata questo suo grandissimo limite.

Alberto voto 8: Che sia il cantante da battere di questa edizione di Amici 2019 è chiaro a tutti. Ha tutte le qualità per sfondare nel mondo della musica. Restano di dubbi di quanto riuscirà a farlo nel mondo del pop italiano ma come ci insegna Andrea Bocelli c’è sempre posto anche per voci che derivano dal mondo della lirica. Incredibile il duetto con Vincenzo Grigolo, due cantanti di livello che nell’esibizione di Caruso segnano un momento speciale del serale di Amici 2019.

Richy Martin vs Loredana Bertè: Incredibile l’attacco “velato” del direttore artistico dei bianchi che stufo dei commenti sul fisico del ballerino dei blu Vincenzo che accusa Lordana di bullismo. Cala il gelo nello studio di Amici 2019 con Maria De Filippi che cerca di far tornare la calma in studio di una visibilmente alterata Bertè che non ci sta ad essere accusata di un reato così grave che lei stessa combatte da tempo. Come chiarisci anche la stessa Celentano parlando di un ballerino è normale commentarne il fisico in quanto è il suo “strumento di lavoro” attraverso il quale si esprime. Magari i toni e i modi di Loredana Bertè non sono sempre condivisibili ma a qui ad accusarla di bullismo ne passa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA