Il campione/ Video trailer: al cinema dal 18 aprile il film con Stefano Accorsi

- Carmine Massimo Balsamo

Il campione di Leonardo D’Agostini in sala dal 18 aprile 2019: protagonisti il giovane Andrea Carpenzano e Stefano Accorsi, ecco il trailer.

"Il campione", una scena del film con Stefano Accorsi
"Il campione", una scena del film con Stefano Accorsi

In arrivo nelle sale italiane Il campione, film diretto da Leonardo D’Agostini con protagonisti Andrea Carpenzano e Stefano Accorsi: appuntamento al cinema dal 18 aprile 2019, distribuito da 01 Distribution. Prodotto da Groenlandia con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, Matteo Rovere e Sydney Sibilia, la pellicola può vantare un cast di altissimo livello: oltre ai due attori già citati, presenti Ludovica Martino, Mario Sgueglia, Camilla Semino Favro, Anita Caprioli e Massimo Popolizio. Sceneggiatore per numerose serie tv Mediaset, basti pensare a Solo e Rosy Abate, Leonardo D’Agostino fa così il suo esordio al cinema con una commedia che guarda da vicino al mondo del calcio ma non solo…

IL CAMPIONE: IL TRAILER DEL FILM DI LEONARDO D’AGOSTINI

Dopo Fabio Resinaro, in sala con il suo Dolceroma dal 4 aprile 2019, arriva il cinema il progetto di un altro giovane regista emergente. Qui di seguito vi proponiamo la sinossi de Il campione: «Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato. Christian Ferro è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo. Valerio, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età, l’esame di maturità. I due, che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi». Qui di seguito il trailer del film:



© RIPRODUZIONE RISERVATA