ALL TOGETHER NOW / Diretta, Antonio tra i semifinalisti: battuto Amedeo! (1^ puntata)

- Stella Dibenedetto

All Together Now, diretta e concorrenti prima puntata 16 maggio. Tra i semifinalisti c’è Antonio, battuto Amedeo allo spareggio.

michelle hunziker j ax
Michelle Hunziker e J-Ax

ALL TOGETHER NOW CANALE 5, DIRETTA PRIMA PUNTATA – ANTONIO TRA I SEMIFINALISTI, BATTUTO AMEDEO!

Dopo Rosy Messina, l’altra semifinalista di All Together Now è Augusta. Per le Donatella meriterebbe la vittoria finale: “E’ tosta. C’è concorrenza ma merita tanto”. Anche Daria Biancardi è pazzesca e va ufficialmente in semifinale. Antonio, invece, deve sfidare Amedeo per giocarsi l’accesso alla semifinale. Nella sfida delle sfide Amedeo canta Nessun dolore mentre Antonio interpreta ancora una volta I feel good. Al termine della prova è Antonio a conquistare l’accesso al turno successivo. J-Ax spiega così la decisione presa: “Antonio è veramente bravo ma smettiamola di dire che è bravo solo perché piace in Germania. In Germania, piacciono anche gli spaghetti col ketchup se è per questo”. Michelle Hunziker saluta tutti e chiude la puntata complimentandosi coi semifinalisti della serata. Titoli di coda. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

J-AL ELOGIA DARIA BIANCARDI

Il muro di All Together Now si scatena con Quelli belli come noi, prima dell’esibizione di Daria Biancardi. Iva Zanicchi intanto continua a tormentare il malcapitato Luca: “Almeno per questa volta sforzati di dire qualcosa di intelligente…”. Daria si esibisce con Gloria e dimostra una grande potenza vocale. Conquista ben novantaquattro giudici. Praticamente la Biancardi fa il pieno di complimenti e balza al secondo posto del podio. E’ il momento di Francesco Sacchini con Another one bites the dust, la sua prova però non convince. Pucci ironizza, mentre J-Ax si dice dispiaciuto per l’eliminazione del concorrente: “A me lui piace tanto…però Daria è come Mike Tyson. E’ come giocare contro il Brasile quando sei il Cesenatico. E’ un mostro fa paura. Quando canta lei non ce n’è per nessuno”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ARRIVANO LE FRENETIKE

Il comico Pucci decide di omaggiare sua mamma, con il brano ‘Domenica Bestiale’. Gabriele Cirilli gli fa eco con ‘La società dei magnaccioni’. Iva Zanicchi canticchia ‘Romagna mia’ ma J-Ax la stoppa sul nascere. Nel frattempo Michelle Hunziker chiama sul palco un gruppo composto da sei ragazze. Gabriele Cirilli non le vede di buon occhio: “Sembrano una matrioska”. Le Frenetiche interpretano It’s raining men. Si alzano 60 giudici. Cisco delle Iene commenta: “Hanno avuto un grande impatto, siamo qui per divertirci e loro ci hanno fatto divertire. Complimenti!”. Una ragazza del gruppo annuncia la dolce attesa. Per Michelle Hunziker è un assist: “E così qui con noi abbiamo una Frenetichina che sta arrivando”. Il muro decide di celebrare Iva Zanicchi con Testarda io. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AUGUSTA PROCESI PIANGE, LA GIURIA SI COMMUOVE

Doppia esibizione per i BoomDaBash che ripropongono il loro ultimo successo del Festival di Sanremo. Cantano il brano ‘Per un milione’, poi si balla insieme a Ketra. Si prosegue con la gara. Tocca ad Antonio Gerardi, un ragazzo che secondo la Zanicchi avrebbe le corna: “Si dai questo è un bravo ragazzo, è un figlio di mamma. E’ fidanzato da tanti anni e secondo me è pure cornuto!”. J-Ax tuona: “E’ venuto qui per venderci il pacchetto per un funerale?”. Antonio si esibisce con I feel good e ha un timbro originale. Per lui si alzano ottanta giudici. La Zaniccchi intanto si scatena con le sue battute a sfondo hot: “Il sesso è bello e si può fare ad ogni età”. Tocca alla mitica Augusta Procesi, che finisce sul podio con 99 voti su 100. Iva Zanicchi: “Gallina vecchia fa buon brodo, ricordatelo Luca”. Augusta interpreta “La vita” e con la sua storia convince tutti. J-Ax piange: “Hai cantato con un’energia di una venticinquenne”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GAG HUNZIKER, J-AX SI FA PANE E SALAME

La seconda semifinalista ufficiale di All Togheter Now si chiama Veronica Liberati. Come era prevedibile è lei a seguire Rosy Messina al turno successivo. Amedeo Raciti, invece, potrà affrontare il terzo classificato della seconda manche, che parte adesso. Ad aprire le danze è Vanessa Catarinelli, che a suo malgrado finisce nel mirino di un’esuberante Iva Zanicchi. La Catarinelli si esibisce con I wanna dance with somebody. Esibizione buona ma qualcosa non convince la giuria. Infatti sono soltanto trentuno i giurati che decidono di alzarsi. E’ andata male per Vanessa, che esce comunque tra gli applausi. Michelle Hunziker tasta il terreno tra i giurati dopo le esibizioni dei concorrenti e dà vita ad una nuova gag, cantando Ma cosa hai messo nel caffè? J-Ax nel frattempo si prepara un panino con il salame. Si fa vedere anche Antonella Mosetti…  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GABRIELE CIRILLI VUOL SALVARE TANIA

Proseguono le esibizioni ad All Togheter Now con Marco Galeotti che prova a convincere i giudici con un approccio energico ed un abbigliamento rock. Per la Zanicchi, però, non ci siamo: “Assomiglia molto al mio frate del paese”. Marco canta una versione rivisitata de La Notte Vola. Qualcuno si alza in piedi, per l’esattezza quarantuno giudici. Dunque niente podio per Marco. Si procede con Tania, l’ultima concorrente della prima manche. La cantante di All Togheter Now convince Pucci a votarla schiacciando il pulsante coi piedi: “Non la sento nemmeno cantare ma per quanto mi riguarda ha già vinto” il commento del comico giurato. Per Tania ci sono diciotto punti. Gabrielle Cirilli, intenerito, vorrebbe che rimanesse in gara: “Vi prego facciamo rimanere Tania con noi”. La prima semifinalista ufficiale è Rosy Messina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AMEDEO RACITI IN ‘NESSUN DOLORE’

La prima concorrente di All Togheter Now si è esibita con una forza incredibile. Si chiama Graziana, per lei si sono alzati in piedi cinquanta giudici, tra cui Andrea Pucci: “Piccolina ma bravissima. Anche io canto sempre…in doccia tutte le mattine”. Tra i suoi sostenitori c’è anche Iva Zanicchi: “Una ragazza molto brava, ma avete visto come ha cantato?”. Simona Bencini, cantante, invece non è convinta: “Timbro troppo acido”. Per J-Ax ci siamo: “Mi sono alzato subito. Ha tirato fuori una voce nera come Conti ad agosto. Hai fatto arrivare le emozioni. Tu non hai urlato”. Iva Zanicchi nel frattempo punzecchia il suo vicino di postazione, Luca: “Ma a te piacciono le ragazze o sei omosessuale?”. Dopo ‘Think’ cantata da Graziana, scende in pista Amedeo Raciti. Il giovane canta ‘Nessun dolore’, convincendo ben settanta giudici. “Per me è una figata pazzesca stare qui con voi. Grazie di tutto” dice Amedeo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA CARICA DI MICHELLE

Tutto pronto per il debutto di All Togheter Now su Canale 5, il nuovo programma che vede alla conduzione la bella Michelle Hunziker. La showgirl sarà affiancata da J-Ax come giudice e Roberto Cenci nel ruolo di direttore artistico. Attesa alta sui social per il game show musicale di Mediaset, soprattutto su Instagram dove i fan della modella svizzera si sono scatenati con messaggi di affetto e attestati di stima a pochi minuti dall’inizio della trasmissione. La stessa Hunziker è apparsa molto energica e carica per l’inizio del game show: “Mi sono messa comoda comoda…e sono pronta per guardare la prima puntata di All Togheter Now”. “Sei una bomba” le risponde Serena Autieri. “Vai SuperMich! Vi seguiamo” il commento della collega Filippa Lagerback. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CENCI IN GIURIA

All Together Now, il nuovo game show musicale di Canale 5, parte questa sera e vede alla conduzione con Michelle Hunziker, mentre presidente di giuria è J-Ax. Roberto Cenci, direttore artistico, ha presentato il programma con le seguenti parole raccolte dal portale davidemaggio.it: “E’ un programma particolare, una scommessa, perché all’estero il prime time dura 50 minuti e da noi due ore. Quindi abbiamo dovuto allungarlo senza sfilacciarlo. Non è un talent ma uno show musicale e questo ci ha permesso di stare larghi nella scelta dei concorrenti. Il vero cuore è il muro di fronte al quale il concorrente si trova e che per il telespettatore diventa anche lo spunto per un commento che lui stesso farebbe da casa. E’ un formato tecnicamente impossibile da fare in diretta, pensate che abbiamo 100 giudici tutti microfonati che parlano e cantano contemporaneamente… Endemol ha messo a disposizione una squadra di altissimo livello”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE DONATELLA: “FORMAT MOLTO PARTICOLARE”

Manca davvero poco per il debutto in prima serata su canale 5 del nuovo game show musicale di Mediaset. Parte, infatti, All Together Now, che avrà in giuria anche Le Donatella. Il portale tvblog ha chiesto un parere su questo nuovo programma con le Donatella che hanno spiegato qual è la differenza rispetto agli altri format: “Il format è molto particolare. Crediamo sia difficile presentarsi davanti a un muro di 100 persone. Non che il pubblico sia da meno, però quando ti trovi davanti a esperti, dal deejay al vocal coach, che sono lì ad ascoltarti con interesse si crea un momento di grande tensione”. Su come invece si trovano nelle vesti di giudice: “Ci sentiamo a nostro agio. Senz’altro siamo delle giudici molto particolari. Siamo delle bonaccione, per niente bacchettone. Non badiamo troppo alla nota, noi ci facciamo più condizionare dall’emozione e dal cuore”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MICHELLE HUNZIKER PROMETTE: “NON CI SI ANNOIA”

“All Together Now”, il nuovo game show musicale di Canale 5, parte questa sera, 16 maggio, con Michelle Hunziker alla conduzione e con un presidente di giuria d’eccezione come J-Ax. La conduttrice si dice felicissima ma anche un po’ in ansia per questo nuovo show. “Una cosa è certa: non ti annoi mai. – ha promesso la conduttrice nel corso della conferenza stampa, durante la quale ha ancora tenuto a specificare – Non è la stessa situazione di un talent dove ci sono i quattro giudici che dicono quasi sempre le stesse cose, noi abbiamo cento esperti musicali, come fossero un condominio di grandi esperti che a volte litigano”. Una vera e propria scommessa da parte di Canale 5 quella di “All together now”, pronto a regalare al pubblico un paio d’ore di divertimento. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MIETTA PRONTA A METTERSI IN GIOCO

Come se ne avessimo davvero bisogno, tutto è pronto per l’arrivo di un nuovo talent show su Canale 5. Sono tanti i talenti pronti a mettersi in gioco sul palco al cospetto di un muro di 100 giudici e, al grido di “saremo buoni o cattivi”, anche Mietta è pronta a mettersi in gioco. La famosa cantante vestirà proprio i panni di uno dei giudici “vip” di questo ormai famoso muro insieme ad altre guest star di questo progetto. Al momento non si capisce bene se i 100 giudici saranno sempre uguali puntata dopo puntata ma sembra proprio che Mietta sarà regular nel programma tanto che lei stessa sui social, ha pubblicato una foto su Instagram, e ha scritto: “Sono contenta di potervi finalmente dire che sarò in una meravigliosa divertente fantastica squadra di 100 giudici nel nuovo programma di canale 5 capitanato da una meravigliosa Svizzera Doc @therealhunzigram ed un mitico Zio @j.axofficial con Il nostro super regista @RobertoCenci Seguiteci numerosi perché sarà un occasione imperdibile per divertirsiiiii a suon di musica dal 16 maggio tra un po’ di giorni vi dirò di più sui miei compagni di viaggio sister comprese“. Come andrà questa prima puntata e quale sarà il destino di Mietta e dei suoi giudici? Lo scopriremo solo stasera, fino ad allora cliccate qui per vedere o leggere il messaggio di Mietta. (Hedda Hopper)

I due padroni di casa pronti a divertirsi

Giovedì 16 maggio, in prima serata su canale 5, debutta il nuovo game show musicale di Mediaset. Parte, infatti, All Together Now ed è un programma a metà strada tra un talent e un game show. Padroni di casa sono Michelle Hunziker e J-Ax che formano la nuova coppia televisiva e che stanno già dimostrando di essere molto affiatati. Quella di questa sera è la prima di sei puntate in cui i protagonisti saranno concorrenti che, pur sapendo cantare, nella vita, fanno altro. Davanti a 100 esperti di musica, i concorrenti si esibiranno per cercare di realizzare un sogno. Davanti al muro umano, dunque, si presenteranno operai, studenti, casalinghe, impiegati, professionisti e così via, pronti a vivere un sogno. “Qui non c’è da garantire nessun futuro e questo ha cancellato tutte le ansie e le paranoie che ho avuto nelle mie altre esperienze. Mi sono divertito perché il programma non punta sulla pesantezza della competizione, ma è un gioco a premi musicale”, ha spiegato a Tv, Sorrisi e Canzoni J-Ax.

Il meccanismo di gara di All Together Now

Nello studio di All Together Now, c’è un muro alto otto metri composto da sei file di postazioni per un totale di 100 posti che è il numero dei giudici che dovranno esprimere un giudizio sulle esibizioni. I giudici del programma sono tutti esperti di musica come cantanti, produttori e discografici che, se apprezzeranno l’esibizione si alzeranno cantando con il concorrente. Lo scopo è fare alzare tutti e 100 i giudici che saranno tutti microfonati in modo che il pubbico possa sentire i commenti. Ogni concorrente otterrà così un punteggio. Se il concorrente successivo otterrà un punteggio maggiore scalzerà dal podio chi ha ottenuto un punteggio inferiore. I giudici avranno 30 secondi per ascoltare il concorrente prima della votazione. Chi prenderà 100 punti andrà direttamente in finale nel corso della quale i concorrenti si contenderanno il premio da 50mila euro.

All Together Now: Iva Zanicchi, Pucci, Gabriele Cirilli e Boomdabash guest star della prima puntata

Nella prima puntata di All Together Now ci saranno anche degli ospiti speciali. Oltre ai cento giudici di fronte ai quali si esibiranno i concorrenti, infatti, ci saranno anche Iva Zanicchi, Pucci, Gabriee Cirilli e Boomdabash come è stato annunciato in conferenza stampa. Nel primo appuntamento, inoltre, ci sarà anche Beppe Vessicchio: “Vessicchio è venuto solo a darci una ‘benedizione’ all’inizio in amicizia”, ha spiegato Roberto Cenci. Sempre in conferenza stampa, Michelle Hunziker si è detta felice della nuova avventura professionale: “La prima volta che ho visto il trailer di questo programma mi sono emozionata ma ho avuto anche molti dubbi, pensando a questi cento giudici e al fatto che io dovessi essere imparziale. Sono svizzera… Poi ho visto il casting dei concorrenti e questo muro diventa una sorta di condominio, perché alla fine ci si conosce tutti. Il primo ad esprimersi è Ax, poi io vago e interpello qualcuno. Abbiamo cento esperti musicali che possono anche litigare e sorprendono sempre. I concorrenti stanno davvero in ansia. E’ stata un’esperienza fantastica”.

I 100 giudici di All Together Now

Chi sono, dunque, i 100 giudici di All Together Now? Ecco tutti i nomi: Le Donatella, Fernando Proce, Mietta, Simona Bencini, Silvia Mezzanotte, Antonella Mosetti, Cizco, Alma Manera, Ronnie Jones, Marco Ligabue, Leonardo Decarli, Valentina Dallari, Ginta Biku, Ben Dj, Timothy Cavicchini, Palla e Chiatta, Giancarlo Genise, Nathalie, Andrea Dianetti, Pamela Petrarolo, Antonella Lo Coco, Leonardo Monteiro, Davide Papasidero, Valentina Parisse, Samantha Fantauzzi, Luca Valenti, Marcella Ovani, le Karma B, Morena Marangi, Sonia Addario, Alma e Rueka, Mariateresa Amato, Bido Bè, Alexa Selvaggia, Luca Buttiglieri, Brigida Cacciatore, Carmine Caiazzo, Susanna Caira, Sophia Calisti Guidotti, Irene Calvia, Benedetta Caretta, Lanfranco Carnacina, Claudia Casciaro, Sara Jane Ceccarelli, Maria Elisa Cirillo, Valeria Colombo, Beatrice De Do, Fabio2U, Mirkaccio, Claudio Di Cicco, Sherrita Duran, Valeria Farinacci, LaRomAntica, Jonathan Heitch, Marco Gangi, Susanna Gecchele, Anna Guerra, Valentina Gullace, Vito Iacoviello, Valeria Iaquinto, Marco Iecher, Fabio Ingrosso, Elio Irace, Ketzal, Veronica Kirchmajer, Letizia Liberati, Lucya, Maruska Starr, Marc Mari, Marika Voice, Leonardo Martera, Forlenzo Massarone, Lorenzo “Marte” Menicucci, Davide Misiano, Vincenzo Molino, Giorgio Montaldo, Daniele Moretti, Ylenia Oliviero, Serena Ottaviani, Giulio Pangi, Carlo Piazza, David Pironaci, Eleonora Puglia, Ludovica Russo, Marco Salvati, Sara Sartini, Serena Savasta, Angelica Sepe, Serena, Valentina Shanti, Silvia Specchio, Melissa Sylla, Sunymao, Alessia Tavian, Isotta Tomazzoni, Mikele Trambusti, Gabriella Zanchi, Raffa Zanieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA