Amici 2019 serale/ Eliminato 27 aprile e diretta: Valentina fuori, salvo Mameli!

- Anna Montesano

Eliminato Amici 2019 serale: diretta quinta puntata 27 aprile. Valentina fuori immeritatamente, salvo Mameli. Ad Amici Fabio Rovazzi sostituisce Ricky Martin.

Maria De Filippi
Maria De Filippi conduce il serale di Amici 18
Pubblicità

Diretta Amici serale 2019 quinta puntata 27 AprileVALENTINA VS MAMELI CHI SARÀ ELIMINATO AD AMICI 2019 NEL QUINTO SERALE? –

Inizia il ballottaggio finale del serale di Amici 2019 di oggi, e vedremo contrapposti Mameli e Valentina. Stupisce la scelta di Peparini che al posto di mandare al confronto due cantanti preferisce che a giocarsi la permanenza nel programma siano due concorrenti di due categorie differenti. Intanto inizia la sfida e si esibiscono 2 compagni di squadra per ognuno dei contendenti. Aprono il ballottaggio Alberto vs Rafael, ma questa volta il talento del cantante dei blu non può nulla contro la performance di Rafael. È chiaro che stiamo assistendo ad una “guerra tra fazioni” pro e contro Valentina, pro e contro Mameli. Giordana vs Vincenzo, anche questa volta è il ballo che regala il punto della sfida e si equilibrano le sorti il punteggio passa a 1-1. Mameli vs Valentina: finalmente sono di due contendenti a scontrarsi ed inizia il cantante di Bianchi con il suo inedito a cui Valentina risponde con la coreografia di Michael Jackson eseguita in modo magistrale. Nella seconda esibizione di Mameli porta “Cuore matto”, mentre Valentina porta ad Amici una coreografia dedicata alle donne e il difficile rapporto con l’uomo… Esito quasi scontato Valentina eliminata (immeritatamente)!

Pubblicità

VINCITORI SECONDA MANCHE SERALE AMICI 2019: SONO I BIANCHI! – Come era facilmente prevedibile a vincere la seconda manche sono i bianchi che mandano così uno dei concorrenti dei blu in eliminazione. Chi affronterà Mameli? Intanto Vincenzo Grigolo prova a giocarsi il tutto per tutto concedendo a Tish la possibilità dell’immunità da conquistarsi con una esibizione extra sottoposta al televoto. Tish porta il suo inedito, deve riuscire a raccogliere il 99% dei consensi impresa impossibile per chiunque… infatti fallisce si ferma al 70%. Iniziano le nomination: la prima chiamata è Tish che viene approvata dai giudici, il secondo è Valentina che anche lei passa il giudizio dei giudici. Spetta a Giuliano Peparini la scelta su chi mandare a rischio eliminazione contro Mameli… entrano Pio e Amedeo e non resta che attendere per il verdetto. Ci siamo finito il simpatico siparietto dei due comici finalmente il verdetto: Valentina al ballottaggio

Pubblicità

SECONDA MANCHE, QUINTA PROVA: ALBERTO VS UMBERTO – Ultima prova della seconda manche che precede il verdetto dei vincitori di questa seconda parte di puntata affidata ad una sfida canto vs ballo. Ad Amici 2019 l’esito di queste prove miste è sempre incerto. Va detto che il talento di Alberto è immenso, è quasi “noioso” dirlo ma la capacità di adattare la sua voce ai vari brani è evidente.  Dopo la sorpresa della madre di Tish che entra in studio per regalare un’emozione alla figlia si torna subito al confronto finale. Umberto e la Celentano entrano in polemica, lei l’accusa del fatto che è bravo ma punta troppo sulla sensualità. La professoressa probabilmente esagera come sempre nei modi ma l’osservazione che fa è lecita. Correttamente Umberto fa smettere le discussioni chiedendo di poter ballare, uno modo di chiudere inutili polemiche che non avrebbero portato a nulla. PUNTO AI BIANCHI!

SECONDA MANCHE, QUARTA PROVA: RAFAEL VS VINCENZO – Non poteva che essere introdotta da una polemica la sfida di ballo ad Amici 2019 tra Rafael e Vincenzo. Questa volta è il ballerino dei blu che vuole dimostrare a Loredana Bertè che è lui quello più versatile di Amici. Il tono di sfida e l’arroganza di Vincenzo non convincono la super giudice che addirittura sceglie di non palare più con lui. Nonostante tutto al sfida proposta dal ballerino blu viene accettata da tutta la squadra dei bianchi. Vedremo stili diversi interpretati dai ballerini anche fuori dalle loro “zone di confort”. VOTO AI BLU!

SECONDA MANCHE, TERZA PROVA (RIDY ZERBY): GIORDANA VS TISH – La prova più importante della seconda parte della puntata di Amici parte con una polemica incredibile tra Giordana vs Tish+Rudy Verbi. La cantante dei bianchi si ribella alle assegnazioni del giudice definendole più sbilanciate a favore di Tish. Alla fine ottiene di invertire le canzoni inizialmente nella sua con quelle della cantante dei blu. Rudy Zerbi l’accusa di vittimismo… vedremo chi avrà ragione? Alla fine delle due esibizioni ripartono gli attacchi e le accuse tra Rudy Zerbi e Britti vs Loredana Bertè con i primi a difendere il lavoro di Tish che ha personalizzato la base dell’ultima canzone a differenza di Giordana. La Bertè invece ritiene che la precisione della cantante di bianchi siamo un valore in più. Rovazzi prova a intervenire a favore di Giordana ma il verdetto sembra chiaramente a favore di Tish… VOTO SEGRETO

SECONDA MANCHE, SECONDA PROVA: RAFAEL VS VINCENZO – Siamo allo scontro che a nostro parere “anticipa” la finale di ballo di Amici 2019. I due eterni rivali si sfidano su una prova classica che metterà alla prova la loro tecnica. Una esibizione incredibile per entrambi che dimostrano di essere degli ottimi ballerini. Fisicamente Raul è veramente più prestante e vi nota facilmente. A far capire la bravura di Rafael e Vincenzo Adriana Celentano da lo stesso voto ad entrambi. Alla fine i professori assegnano il punto ai bianchi. PUNTO BIANCHI!

SECONDA MANCHE, PRIMA PROVA: IRAMA + GIORDANA VS ARISA + ALBERTO – Subito senza interruzioni si va subito alla seconda manche del serale Amici 2019. Si inizia con il botto, entra Irama che duetterà con Giordana e Alberto che invece duetterà con Arisa. La cantante dei bianchi fa un’ottima prestazione con il vincitore della passata edizione di Amici, le due voci si mescolano veramente bene mentre lascia senza parole la prova di Arisa e Vincenzo che non hanno grandi punti in comune ma con una versione riadattata di “Guarda che luna” sono riusciti a strappare il voto dei professori. PUNTO BLU!

VINCITORI PRIMA MANCHE SERALE DI AMICI 2019: SONO I BLU! Arriva il verdetto finale e come da pronostici il televoto premia giustamente la squadra dei blu che manderanno uno della squadra bianca al ballottaggio per l’eliminazione finale. Rovazzi come Rocky Martin la scorsa puntata manda al televoto per essere salvato dal pubblico Umberto. Sarà la scelta vincente? Servono il 90% dei voti positivi per passare la manche indenne… e ci riesce per la seconda volta! E con questo esito vengono anche scongiurati i rumors di una scelta a tavolino dei due concorrenti al ballottaggio di questa sera. Il primo nome che viene fatto è quello di Mameli che viene approvato dai giudici. Il secondo nome fatto è quello di Rafael che però viene salvato dai giudici. Il terzo nome è quello di Giordana che approvato dei giudici con Mameli va alla scelta di Loredana Bertè che manda al ballottaggio MAMELI!

PRIMA MANCHE, QUINTA PROVA (VESSICCHIO): L’ultima prova della prima manche di Amici serale 2019 è “targata” Vessicchio che finalmente diventa protagonista nel programma. In settimana sono stati assegnati 6 pezzi alle due squadre senza sapere effettivamente quali avrebbero cantato al serale. Ai cantati dei blu e dei bianchi viene fatto cantare “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini. Incredibilmente Mameli si ritira come Tish… saranno Alberto e Giordana a confrontarsi su un brano mai preparato prima. Con grande stupore la cantante dei bianchi è sottotono e nelle tonalità basse della canzone non tiene il confronto con Alberto che si dimostra ancora di un altro livello stasera! PUNTO AI BLU!

PRIMA MANCHE, QUARTA PROVA: UMBERTO VS VINCENZO – La polemica tra chi dovrà secondo Umberto accedere alla finale di amici 2019 per la categoria ‘ballo’ apre la quarta sfida. Infatti il ballerino dei bianchi si vede ad affrontare Rafael per il titolo finale scartando così Valentina e Vincenzo dei blu. Specialmente quest’ultimo non la prende bene… Umberto si lancia in una prova ballando bendato, è fuori discussione che sia un fenomeno del latino americano e sicuramente farlo senza vedere richiede una grande tecnica. Vincenzo risponde con una coreografia ispirata ad un fatto di cronaca ovvero il bambino di nome Lorenzo, la sua malattia rarissima ed il sogno di solcare i campi da calcio… PUNTO AI BLU! Grottesco il siparietto di Rudy Zerby costretto ad imitare la passeggiata di John Travolta nel “La febbre del sabato sera” con tanto di trucco e parrucco… e non finisce qui!

PRIMA MANCHE, TERZA PROVA: MAMELI VS ALBERTO – La prova principale della prima manche di Amici 2o19 vedrà ancora contrapposti Mameli e Alberto, con Loredana Bertè che vuole sfidare il cantante dei bianchi su un brano Indie di Coez ma si infiamma la polemica! Tanto per cambiare Mameli non vuole eseguire i compiti di Loredana accusandola di non potersi permettere di dire che non ha talento e che con questa prova non potrà dimostrare nulla. La proposta di portare il singolo di Mameli al posto del pezzo assegnato dalla Bertè viene bocciata. Rovazzi prova senza risultato a difendere il proprio artista. Alberto schiva le polemiche fa solo notare che in settimana è stato fatto un lavoro che andrebbe rispettato. Prova senza infamia e senza lode per il cantante bianco, Loredana lo smonta dicendo che canta tutto nello stesso modo… subito Britti e Stash cercano di difenderlo. Alberto dovrà invece cantare con coreografia una canzone di Frank Sinatra. Nonostante le distrazioni femminili sul palco e i piccoli passi che deve mettere insieme ha dimostrato una grande precisione vocale…. VOTO SEGRETO!

PRIMA MANCHE, SECONDA PROVA: UMBERTO VS VALENTINA – Siamo alla seconda prova del serale Amici 2019 e sarà sfida di ballo che vedrà coinvolto anche il super ospite John Travolta. Sarà una prova proibitiva come sottolinea Maria De Filippi ovvero, arriverà qualcosa di inaspettato davanti a loro a cui si dovranno adeguare… ovvero John Travolta! Inizia Umberto, l’effetto sorpresa non  vale molto va detto… A parte l’emozione iniziale di trovarsi un attore di quella caratura internazionale il resto della sfida prosegue regolarmente. C’è un po’ di delusione, Travolta accenna solo qualche passo senza prendere parte alla coreografia. Valentina e Umberto si alternano sulle note di Grease e va detto che la ballerina dei blu sul hip hop è un vero talento. Umberto si difende bene ma sembra meno fluido nei movimenti. PUNTO AI BLU!

PRIMA MANCHE, PRIMA PROVA: TISH VS GIORDANA – Ci siamo tutto è prendo per il serale di Amici 2019 e subito viene svelato il sostituto di Ricky Martin ovvero Rovazzi! Incredibile ma vero c’è il debutto ad Amici di Fabio. Ancora una volta è Loredana Bertè a dare la linea guida del serale, infatti la produzione accetta completamente le sue proposte e invece rimanda al mittente le lamentele della squadra bianca che chiedevano l’abolizione del televoto. Ottima scelta quella della produzione che vuole fare confrontare gli alunni delle due squadre di Amici con il pubblico che sarà la loro vero giudice fuori da questo programma. Intanto si parte con la prima sfida che vede Tish vs Giordana entrambe le cantanti “Ragazzo triste” con l’arrangiamento fatto da Ivano fossati per Loredana Bertè. Scatta subito la polemica di Rudy Zerby che accusa la Bertè di avvantaggiare Giordana a scapito di Tish… l’intervento del giudice era scontato punta sempre a difendere la sua “protetta”. La prestazione di Tish questa volta è molto convincente si cala bene nella parte dimostrando una buona capacitò di adattarsi ad una canzone non proprio nella sula “zona di confort”. La Bertè non perde occasione per far notare a Rudy Zerby che crede poco in lei e nelle sue qualità visto che commenta polemicamente ogni sfida che fa. Giordana in questa canzone esprime il meglio di sé, e fa una performance incredibile rispetto a Tish. Rudy Zerbi attacca ancora una volta Giordana accusandola di aver interpretato poco il brano attenendosi troppo all’originale. Incredibilmente da casa votano Tish! VOTO AI BLU!

IL PRE PUNTATA DEL SERALE AMICI 2019 – La sfida tra le due squadre, Bianca e Blu, di Amici 2019 si fa rovente. In attesa dell’inizio della puntata del serale di oggi 27 aprile, sul web spunta quella che potrebbe essere un’anticipazione choc. Pare, infatti, che il profilo Instagram ufficiale di Amici abbia pubblicato per sbaglio l’immagine di quello che sembra essere il copione della puntata di questa sera. Ciò che lascia senza parole è il fatto che siano già designati i due allievi in eliminazione, uno blu e uno bianco. Si leggono, infatti, i nomi di Tish e di Umberto come concorrenti in ballottaggio questa sera, con tanto di uscita del ballerino della squadra bianca. Un’immagine che è stata poi prontamente cancellata dal profilo ufficiale di Amici ma che qualcuno è riuscito a salvare e ripostare sui social. Lo scatto è finito su Twitter, poi anche su Instagram e ha sollevato in molti il dubbio che il programma sia pilotato. Si tratterà di un fake? Se la puntata finisse davvero in questo modo, si darebbe di certo spazio a grossi sospetti… (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici serale 2019, anticipazioni e news quinta puntata 27 Aprile

Fremono i ragazzi in vista della quinta puntata del serale di Amici 2019. Non solo prove nell’appuntamento di questa sera, che vedrà al centro dell’attenzione le rivalità tra i ragazzi della scuola. In particolare, Tish e Giordana sono ormai ai ferri corti. Nel corso della settimana, le due cantanti si sono lanciate frecciatine molto pungenti e parole ben poco piacevoli. I fan fremono all’arrivo della nuova sfida, che le vedrà questa sera in una comparata. Ma cosa ne pensa il pubblico? Al momento la preferita sembra essere Giordana. Tante le critiche per Tish sui social dedicati ad Amici: “Ma quanto se la tira Tish? Chi si crede di essere? Giordana mille volte meglio!”; e ancora “Tish scendi dal piedistallo! Ma dove sei versatile che fai tutto sempre uguale?” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi sostituirà Ricky Martin?

Chi prenderà il posto di Ricky Martin nella nuova puntata del serale di Amici 2019? Domanda che da qualche giorno aleggia in casetta Bianca ma anche sul web, dove in tanti fanno ipotesi sul possibile sostituto. Sappiamo che il cantante non è in Italia a causa di impegni lavorativi che lo hanno trattenuto, ma tornerà attivo la prossima settimana. Intanto sul web sono tanti a credere che sarà un ospite italiano a prendere il suo posto. Di chi potrebbe trattarsi? L’ipotesi che molti avanzano è che si tratti di un ex di Amici, magari di Alessandra Amoroso (che molti vorrebbero in quel ruolo da anni). Alessandra potrebbe avere accettato di sedere su quella poltrona solo per una sera per fare da supporto ai ragazzi della squadra Bianca. Il pubblico ne sarebbe davvero contentissimo! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici 2019, Mameli possibile eliminato del serale di oggi?

Mameli è l’eliminato di questo quinto serale di Amici 2019

? Sembra proprio che in molti pensino che il pubblico sia il riflesso di quello che gli insegnanti e la stessa Loredana Bertè dicano durante la puntata in diretta e questo potrebbe tradursi con l’eliminazione di Mameli. Ma sarà davvero un altro cantante a lasciare il programma dopo l’addio di Alvis della scorsa settimana? La cosa sembra un po’ improbabile tant’è che in questi giorni l’attenzione di tutti si è concentrata sui ballerini ma se così non fosse? Mameli in queste settimane si è dato da fare ma non ha convinto i professori che lo trovano piatto e poco consistente soprattutto quando ci si allontana da quello che è il suo mondo. Stash e i professori di ballo si sono espressi contro di lui in questi giorni e i messaggi sono arrivati in casetta ma la sua convinzione di saper fare bene e di essere “forte” nel suo non gli è di certo passata. Sarà con la sua eliminazione che verrà fuori quello che pensa davvero o andrà via contento del percorso fatto nella scuola di Amici 2019? (Hedda Hopper)

Chi sarà eliminato al quinto serale di Amici?

Il serale di Amici 2019 è ormai alle porte e presto tutti si chiederanno cosa ne sarà dell’eliminato di turno ma, soprattutto, di Giordana Angi. Sicuramente la cantante dei bianchi non è a rischio visto che ha il sostegno del pubblico e della stessa Loredana Bertè ma il rapporto con i professori e, in particolare, con Rudy Zerbi scricchiola un po’. Dopo un paio di settimane di silenzio, il professore è tornato all’attacco della cantante dei bianchi rea di voler rimanere nel programma non per mettersi in gioco e imparare ma per promuovere il suo disco visto che continua a concentrarsi sugli inediti. Cosa succederà questa sera? Giordana non solo dovrà prepararsi ad affrontare le sue canzoni ma anche quelle che le ha assegnato Rudy Zerbi pronto a vedere la cantante contro la rivale di sempre ovvero Tish. Lo scontro è servito soprattutto dopo le parole al veleno che la bella rossa ha avuto nei confronti della cantante dei bianchi rea solo di volersi far notare. Anche questa sera arriveranno allo scontro e non solo quello canoro? (Hedda Hopper)

Anticipazioni quinta puntata 27 Aprile Amici serale  2019

Nuovo appuntamento con il serale di Amici 2019, che torna questa sera con una diretta ancora una volta ricca di sorprese. La prima è l’assenza di Ricky Martin: il direttore artistico della squadra Bianca, infatti, non ci sarà. Impegni lo tengono lontano dal talent e dai suoi ragazzi, rimasti da soli ma per poco. In attesa che Ricky torni per la prossima puntata, i Bianchi saranno affiancati da un “sostituto”, un altro direttore artistico il cui nome sarà svelato soltanto questa sera in diretta. Nessun colpo di scena, invece, per la squadra Blu diretta da Vittorio Grigolo. Ricordiamo che le due squadre sono ad oggi così composte: Alberto, Vincenzo, Tish e Valentina per la squadra Blu; Giordana, Mameli, Rafael e Umberto per i Bianchi.

John Travolta ospite speciale di Amici

Se Ricky Martin è assente, Maria De Filippi ha deciso di sorprendere il pubblico di Amici 2019 con un ospite incredibile. Sul palco del talent di Canale 5 arriverà John Travolta! I ragazzi non sanno della sua presenza, così come non sanno che l’attore sarà il protagonista di una “Prova proibitiva” e ballerà con alcuni di loro in studio. A chi toccherà? Le sorprese, quindi, non mancheranno così come le sfide. Tante quelle di questa puntata, a partire dalle richieste di Loredana Berté. Il giudice speciale di Amici 2019 ha infatti chiesto che, per questa settimana, entrambe le manche vengano giudicate dal televoto. Richiesta che ha suscitato un po’ di polemiche soprattutto da parte di Mameli.

Tish vs Giordana: comparate e polemiche, nuova lite in diretta ad Amici serale 2019?

Scopriremo questa sera, nella quinta diretta del serale di Amici 2019 se le nuove richieste di Loredana Berté saranno accettate dalla produzione. Intanto ad essere stata accettata è la proposta di sfida comparata tra Tish e Giordana richiesta da Rudy Zerbi. Una sfida che ha suscitato il malcontento della cantante della squadra Bianca, che ha trovato la proposta per nulla equa e invece a favore di Tish. Non sono mancate polemiche da una casetta all’altra, ma anche da parte di Zerbi che ha detto di Giordana “Ha fatto un autogol e mi dispiace”. La cantante della squadra Bianca è però determinatissima a mostrare il contrario. Riuscirà a farlo questa sera? Intanto, in suo soccorso, è arrivata Loredana Berté che ha richiesto per Tish e Giordana una comparata ma sulla stessa canzone, il tutto per testarne le doti interpretative.

Vincenzo vs Rafael, nuova sfida al serale Amici 2019

Non finiscono qui le sfide della nuova puntata del serale di Amici 2019. Anche la danza sarà messa a confronto, in particolare quella classica. Vincenzo e Rafael tornano a sfidarsi ma stavolta in una comparata dedicata alla danza classica e ai suoi virtuosismi: chi ne uscirà vincitore? Protagonista della puntata sarà anche Beppe Vessicchio che ha assegnato ai ragazzi alcuni brani che potrebbero essere richiesti loro, a sorpresa, nel corso della puntata. Insomma, stasera ci attende una nuova ed imperdibile puntata di Amici 18 con Maria De Filippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità