Amici 2019 Serale/ Eliminato e diretta 6a puntata: i pronostici di Vincenzo e Tish

- Anna Montesano

Eliminato Amici 2019 serale: diretta sesta puntata 4 maggio. Umberto al ballottaggio con Mameli ma verdetto rimandato, perché? Confermata eliminazione di Valentina.

Amici18 Maria de Filippi cs2019
Maria De Filippi conduce la sesta puntata di Amici 18

Diretta Amici serale 2019 sesta puntata 4 Maggio

SFIDA “CONGELATA” – Si partirà dalla fine nella prossima puntata di Amici: era attesa la sfida tra Umberto e Mameli per conoscere il nuovo eliminato, ma è stata sospesa per l’infiammazione al ginocchio riportata dal ballerino. Un infortunio che ha spinto il direttore artistico Giuliano Peparini a intervenire in prima persona: «Sono io chiedo veramente di evitare una terza esibizione, perché vedo come sta ballando. è al 50 per cento. Questa è una sfida importante e non trovo sia giusto farlo sfidare in queste condizioni. Ci metto io la faccia stavolta. Se è possibile dargli la possibilità di rimettersi e dimostrare la settimana prossima quello che vale veramente, io ne sarei grato». E la commissione ha accolto la sua richiesta. Prima però gli altri allievi di Amici si erano sbilanciati riguardo la sfida, non aspettandosi che venisse “congelata”. «Secondo me esce Mameli», aveva dichiarato Vincenzo. Tish invece si aspettava una sfida con Giordana, ma invece a indossare la giacca rossa è stato Mameli. Lo stesso Umberto era pronto alla sfida: «Abbiamo perso, è l’ultima delle cose che vuoi che succeda ma è successa e ora ci scontreremo». Poi però è arrivata la richiesta a sorpresa. (agg. di Silvana Palazzo)

CHI SARÀ ELIMINATO DA AMICI SERALE 2019 ALLA SESTA PUNTATA? Ora toccherà alla squadra di bianchi affrontarsi per determinare l’eliminato del serale di Amici di questa sera. Iniziano a sfidarsi Giordana e Rafael e passa il ballerino con ampio margine. Tocca quindi a Giordana sfidare Mameli che però perde il confronto e quindi sarà lui ad affrontare Umberto per rimanere ad Amici.  I due iniziano esibirsi e giunti alla seconda performance a testa interviene Peparini spiegando che che il ballerino soffre di infiammazioni e che quindi le sue performance sono compromesse. Viene accolto il suo appello e quindi la prossima puntata verrà terminato il confronto tra Mameli e Umberto per determinare chi sarà eliminato da Amici.

VINCITORI SECONDA MANCHE SERALE DI AMICI 2019, I BLU – Doppia sconfitta per i bianchi di Ricky Martin che ora dovrà assistere ad una sfida fratricida per decidere chi sarà eliminato da amici. Determinante Tish contro Giordana nella prova di Rudy Zerbi. Ricky prova a salvare Giordana con un tentativo disperato ovvero il televoto con soglia 99% per restare ad Amici. Per ora è stata sempre sbagliata questa prova che con valore così alto è impossibile superarla. Vediamo il televoto, solo 80% quindi nulla da fare, anche lei è a rischio eliminazione. Tutti e tre (Giordana, Mameli e Rafael) andranno alla fase eliminatoria per determinare chi andrà al ballottaggio finale.

SECONDA MANCHE, QUINTA PROVA: GIORDANA VS ALBERTO – A chiudere questa seconda parte del serale di Amici arriva una sfida di canto tra Giordana e Alberto. Una prova tutta all’insegna del rock ma anche questa volta Alberto spazza via la cantante dei bianchi con la sua potente voce che sulle note di “The final countdown” impressiona tutte le persone presenti in studio. Va detto l’esibizione di giordana è stata di ottimo livello ma anche se la presenza scenica non di Alberto è inesistente compensa con grande talento. Giordana riceve però una grande offerta fa Ricky Martin che le propone di andare a cantare con lui in Sudamerica…

SECONDA MANCHE, QUARTA PROVA (PEPARINI): RAFAEL VS VINCENZO – Prova complessa quella pensata dal Direttore Artistico di Amici 2019, infatti i due ballerini non sanno che coreografia balleranno, che ruolo faranno e sarà presente un solo elemento scenografico. Mentre Vincenzo viene isolato per non essere avvantaggiato, inizia Rafael che dovrà fare la parte di un ragazzo che ha deciso di lasciare la sua fidanzata e successivamente dovrà cercare di riconquistarla. Rafael mostra di non avere una grande capacità di improvvisare o non ha capito la sfida infatti si limita a sguardi dolci e poco passi stentati. Vincenzo rifà la stessa prova fatta da Rafael ma prova invece a mettere in piedi una sua coreografia. Ne esce molto meglio Vincenzo! Rafael ammette di non aver capito nelle cuffie cosa poteva fare ma oramai è tardi per cambiare le sorti della prova… PUNTO AI BLU!

SECONDA MANCHE, TERZA PROVA (RUDY ZERBY): TISH VS GIORDANA – A regalare i tre fondamentali punti di questa manche di Amici 2019 è una sfida ideata da Rudy Zerby come sempre per la sua campagna anti-Giordana. Questa volta le canzoni sono le stesse e prevedono una parte a cappella. Tish è in evidente calo rispetto le prove fatte durante i pomeridiani di Amici, carica troppo la parte interpretativa bel brano a discapito della voce. Nelle esecuzioni infatti non è sempre precisa e questo a lungo andare rovina molto la prova. Va riconosciuto questa volta a Rudy Zerbi almeno di aver dato una sfida quantomeno interessante questa volta. I giudici interpellati sembrano aver preferito Tish… vedremo il voto finale ma sembra già tutto “deciso”.

SECONDA MANCHE, SECONDA PROVA: VINCENZO VS RAFAEL – La seconda prova di questa seconda parte di programma vede il ballo protagonista con Vincenzo contrapposto a Rafael. Lo stile è lontano dalla loro zona di confort e su due coreografie di Paperini differenti, vedremo quale sarà quella più apprezzata dalla giuria. I due livelli di esibizione sono molto alti ed è difficile giudicare. Colpo di scena! Incredibile il bambino che ha ballato nella prima coreografia era il figlio della Peparini che si lascia andare in un piccolo siparietto “comico” quando gli chiedono un parere sulla Celentano. Alla fine la giuria da il voto a Rafael, PUNTO AI BIANCHI!

SECONDA MANCHE, PRIMA PROVA: MAMELI VS ALBERTO, A ELIMINAZIONE? – Prova choc per questa seconda manche del serale di Amici 2019, infatti Mameli sfida Alberto a una gara di inediti ma il cantante di blu non reagisce bene alla sfida ritenendola poco rispettosa per gli altri cantanti in gara in quanto non sarebbe altro che uno spot promozionali dei propri dischi e non più una competizione di Amici e sceglie di rilanciare. Infatti chiede che questa prova sia ad eliminazione per dare una peso alla sfida. Mameli accetta ma non evita di fare polemiche prima di iniziare la prova. Scatta l’attacco della Bertè sulle basi del cantante dei bianchi che presenta delle armonizzazioni della sua stessa voce che a suo giudizio lo aiutano troppo. Vince Alberto ma ancora una volta la giuria grazia Mameli solo per non vedersi spodestato il ruolo decisionale nel programma… PUNTO AI BLU!

VINCITORI PRIMA MANCHE SERALE DI AMICI 2019, I BLU! – Siamo alle carte sul tabellone di Amici e ancora una volta Alberto trascina un blu alla vittoria. La prova secretata che valeva tre punti se l’aggiudica lui contro Giordana e sempre sui il punto nella quarta sfida con gli ospiti. Ricky Martin sceglie di provare a salvare direttamente Rafael mandandolo al giudizio del televoto nella speranza di raggiungere il 90% delle preferenze. Il compito non è facile ma è alla sua portata, infatti anche nelle scorse puntate la soglia per la salvezza è stata raggiunta con una certa facilità.  Arriva il televoto… raggiunge solo 82% delle preferenze e potrà essere scelto dai ragazzi della squadra dei blu. Il primo nome che viene fatto è quello di Mameli ma viene graziato dai giudici più per un motivo politico che per un motivo di merito. L’altro nome è quello di Rafael ma anche questo viene salvato dai giudici alla fine sono Umberto e Giordana ad andare al verdetto di Loredana Bertè… È Umberto che va al ballottaggio!

PRIMA MANCHE, QUARTA PROVA: GIORDANA + AL BANO VS ALBERTO + RANIERI – La ultima sfida vede un grande ritorno in questo programma ovvero quello di Al Bano in coppia con Giordana e Ranieri in coppia con Alberto. Va detto che in cantante dei blu nonostante la sua tonalità ibrida non sfigura nemmeno quando si parla di brani tratti dal “classico italiano”. Al Bano è in grande forma e la coppia con Giordana è ben assortita ma nel complesso quella composta da Alberto e Ranieri è nettamente superiore. Sarà interessante il verdetto delle persone da casa… VOTO AI BLU! e si va sul 2-1 per i bianchi.

PRIMA MANCHE, TERZA PROVA: ALBERTO VS UMBERTO – Questa volta i punti in palio sono 3 e Alberto deve cambiare le sorti della sua squadra che in questa prima manche di amici 2019 sono sotto di due punti. L’esecuzione di “All’alba vincerò” è qualcosa di sublime, viene dal mondo lirico è vero ma ha una intonazione e una pulizia di stile incredibile. Vincenzo Grigolo evidenzia la complessità del brano e la facilità con cui Alberto ha eseguito il brano. Umberto si lancia ancora una volta nel suo ottimo latino americano, prestazione di livello ma inizia un po’ a stufare. L’attacco della Celentano a Umberto viene messo sotto accusa dalla De Filippi che cerca di difendere il ballerino bianco fraintendendo completamente il messaggio del giudice. Quando Alessandra sottolineava che Rafael e Vincenzo hanno 10 anni di carriera in meno di Umberto e questo sia determinante, non per dire che il ballerino bianco è vecchio ma per sottolineare che se già ora sono molto bravi sia Rafael e Vincenzo, allora in 10 anni potranno diventare ancora più forti. L’esperienza nella danza fa molto.

PRIMA MANCHE, SECONDA PROVA: SFIDA DI CLASSICO, RAFAEL VS VINCENZO – La seconda sfida del serale di Amici prevede ballo ed ancora una volta vedremo Rafael e Vincenzo confrontarsi su una coreografia di ballo classico. La variazione si vede che è stata scelta dal ballerino bianco che infatti può contare su una maggiore potenza fisica e riesce a dare maggiore enfasi ai passi. Vincenzo soffre la prestazione fisica, è molto pulito nei movimenti, tecnicamente ineccepibile ma senza la potenza di Rafael è molto minore l’impatto sul pubblico. La seconda parte della sfida vede questa volta i due ballerini sfidarsi sullo schiaccianoci ma con delle variazioni velocizzate scelte da Vincenzo. Si vede che si è l’ha scelta il ballerino blu e questa volta è lui a brillare rispetto Rafael. Mentre la Celentano non vuole esporsi esprimendo la sua preferenza tra i due concorrenti lo fa il pubblico che al televoto premia Rafael. PUNTO AI BIANCHI!

PRIMA MANCHE, PRIMA PROVA: GIORDANA VS TISH (RUDY ZERBI) – Se da una parte l’esclusione di Valentina non lascia troppo stupiti (più che altro perchè sarebbe un stato un precedente pericoloso) il confronto Giordana e Tish entra ancora nel vivo con Rudy Zerby che non vede l’ora di mettere in difficoltà la cantante dei bianchi a favore della sua “pupilla”. Per Giordana la sfida prevede di doversi esibire il più possibile uguale agli originali. Il divario tra Tish e Giordana è chiaro e netto ma Rudy voleva soltanto mettere in imbarazzo la cantante dei bianchi ma ancora una volta quando il voto viene lasciato alla giuria popolare viene smentito. PUNTO AI BIANCHI!

VALENTINA VS MAMELI CHI SARÀ ELIMINATO DA AMICI – Il serale di Amici 2019 apre come da programma con la sfida tra Valentina e Mameli voluta da Loredana Bertè insoddisfatta della votazione dei professori che le hanno preferito il cantante della squadra bianca. Il televoto di Amici continua a cambiare esibizione dopo esibizione alternando la preferenza a turno per i due contendenti. Loredana  continua a spingere in complimenti e applausi Valentina mentre tra i maggiori sostenitori c’è Alex Britti e Stash. Con l’ultima esibizione di Mameli torna la grande polemica per l’uso massiccio del Auto-tune come già successo nella passata edizione. Ma è tempo del voto con il verdetto finale… da casa scelgono che a meritare di rimanere ad Amici è MAMELI! Sconfitta Valentina che ora deve lasciare veramente il programma, i professori non fanno altro che confermare il precedente verdetto… LOREDANA SCONFITTA!

Amici serale 2019, anticipazioni e news sesta puntata 4 Maggio

Manca poco all’inizio della nuova puntata del serale di Amici 2019 che promette scintille. In attesa della sfida che vedrà Valentina Vernia contro Mameli, gli allievi della squadra Blu hanno avuto la possibilità di assistere alle prove generali del cantante della squadra Bianca. Le impressioni di Tish, Alberto, Vincenzo e della stessa Valentina sono ben altro che positive. La prima a parlare è Tish: “Le prove? Mameli ha questa brutta abitudine di farle sempre male… Poi sul palco spacca ma mi aspettavo qualcosa di più”. Più critico, invece, Alberto: “Come sempre non esco pazzo per Mameli quindi non mi è piaciuto tanto”. Vincenzo si dice certo delle sorti della sfida tra lui e la Vernia: “Ho avuto la conferma di quello che pensavo.. quindi secondo me vincerà Valentina”. Per la sfidante, infine, le prove di Mameli sono state “carine” ma “Potrebbe fare anche la canzone più bella del mondo io sono convinta di quello che faccio”. Chi la spunterà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Vincenzo vs Rafael, nuove polemiche in arrivo ad Amici?

Puntata carica di emozioni quella di Amici 2019 in onda questa sera e non solo per Valentina e Mameli. Al centro dello studio del serale sono pronti a sfidarsi nuovamente ci sono Vincenzo e Rafael. Per loro una comparata di danza classica, volta a dimostrare le abilità dei due ballerini. Ma come giudicherà Loredana Berté questa prova? La scorsa settimana, il giudice speciale del serale di Amici 2018 ha dichiarato di non voler più parlare di Vincenzo e delle sue esibizioni, chiudendosi in un “silenzio stampa” non gradito, però, da Maria De Filippi. La conduttrice ha infatti esortato Loredana a cambiare idea, visto che non è contemplabile che il giudice escluda un allievo dalle sue riflessioni. Su richiesta di Maria, Loredana potrebbe quindi questa sera cambiare idea e tornare a parlare di Vincenzo. Ma le polemiche sono sempre dietro l’angolo… (Aggiornamento di Anna Montesano)

Rudy Zerbi e Giordana, ancora scontri al serale Amici 2019

Parte scoraggiata la squadra Bianca nella nuova puntata del serale di Amici 2019. In particolare è Giordana Angi ad aver particolarmente sofferto questi ultimi giorni in casetta. Colpa delle nuove critiche di Rudy Zerbi, contro le quali la Angi ha deciso ormai di utilizzare l’ironia. La battaglia di Rudy contro Giordana potrebbe trovare un nuovo capitolo nella diretta di questa sera, anche perché il professore ha deciso di assegnarle delle nuove prove. E non sono mancati i suoi commenti pungenti. “Mi cambia le canzoni, mi sposta i titoli ed è sempre polemica. – ha dichiarato Zerbi su Giordana – Continua a parlare mentre io aspetto che canti. Continua a discutere mentre io aspetto che dimostri un’identità musicale che ancora non le riconosco e probabilmente non le riconoscerò mai.” Così ha concluso: “Mi chiedo: è ad Amici per fare la cantante, o è ad Amici per fare l’opinionista? Come opinionista forse è bravissima, come cantante non lo so.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

I fan di Mameli pronti alla rivolta contro Amici 2019

La sfida tra Mameli e Valentina sarà al centro della nuova puntata del serale amici 2019 dopo a richiesta di Loredana Bertè. L‘esito della sfida cambierà decisamente la storia del talent show di Maria De Filippi. I fans di Mameli sono pronti a dichiarare guerra al programma. La decisione della produzione di dare un’altra possibilità a Valentina non è piaciuta agli altri allievi, in primis a Mameli che rischia seriamente di lasciare il talent. Cosa accadrà se sarà proprio il cantante della squadra bianca ad essere eliminato? Sarà data un’altra occasione a lui? Sulla questione non si sono espressi gli atri concorrenti del talent, ma i fans sì. Molti, infatti, non hanno gradito questo cambiamento repentino del regolamento. “Se non eliminate Valentina il programma non lo guardo più”, “avete sbagliato a dare un potere molto fondamentale ed importante a Loredana Bertè”, “Che pagliacciate ci saranno stasera?”, scrivono alcuni utenti. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ad Amici tutti contro Mameli?

Sapevamo già che questo nuovo serale di Amici 2019 non sarebbe stato molto a favore di Mameli ma non sapevamo ancora in che termini e nemmeno lui, forse. Fatto sta che durante le prove generali, Mameli ha saputo che lo scontro con Valentina Vernia ci sarà e i suoi stessi compagni lo hanno incitato a dare il massimo per non finire ko in questa puntata. In molti sono convinti che il talento della ballerina sia superiore a quello del cantante ma non tutti sanno che quelli che votano alla fine non sono degli esperti e se i professori avevano fatto fuori la prima, perché il pubblico dovrebbe graziarla? Come se questo non bastasse, il cantante in un video pubblicato poco fa sul profilo ufficiale Twitter di Amici 2019, si è detto sconvolto non tanto dall’esito della busta quanto dal fatto che nessuno si è opposto alla cosa e che solo Alessandra Celentano ha detto no. Questo lo fa sentire ancora più solo contro tutti visto che nessuno lo ha difeso, e allora cosa ne sarà di lui se alla fine vincerà la sfida? Dovrà ancora remare contro i professori? Clicca qui per vedere il video del momento in attesa del verdetto di questa sera. (Hedda Hopper)

Anticipazioni sesta puntata 4 Maggio Amici serale  2019

Sesto appuntamento con il serale Amici 2019. Quella in onda questa sera su Canale 5, a partire dalle 21.15 circa, è una puntata insolita che si preannuncia ricca di colpi di scena. Ricky Martin torna alla guida della sua squadra Bianca, dopo l’assenza della scorsa settimana, e ritrova ancora tutti gli elementi lasciati: Giordana, Mameli, Rafael e Umberto. Vittorio Grigolo, invece, ritrova Alberto, Vincenzo e Tish ma anche Valentina, l’eliminata della scorsa settimana. Chi ha seguito il daytime di questa settimana, sa infatti che la ballerina è rientrata in gioco per il volere di Loredana Berté. Valentina non è un’allieva effettiva ma, il giudice speciale di Amici 2019, ha chiesto alla produzione che la sfida con Mameli (che sabato l’ha vista andar via) si rifaccia e che stavolta sia il pubblico a casa a scegliere chi è il vincitore.

Valentina contro Mameli, nuova sfida in diretta serale Amici 2019: chi sarà eliminato?

Una richiesta, quella di Loredana Berté, che prima di essere accettata ha dovuto trovare il sì della commissione del serale di Amici 2019. I professori, di fronte alla richiesta della cantante, si sono infatti riuniti per decidere il da farsi. Il sì avrebbe portato al congelamento della votazione della scorsa settimana e al ritorno in gara, provvisoriamente, di Valentina Vernia. Tutti, tranne la maestra Alessandra Celentano, hanno accettato la proposta della Berté. Ciò sta a significare che questa sera, il sesto serale di Amici 18 avrà inizio con una nuova sfida tra Mameli e Valentina, giudicata però dal televoto. Sarà il pubblico a casa a decidere chi dei due deve lasciare la scuola ma l’ultima parola spetta comunque alla commissione. Starà ai professori, qualora vincesse Valentina, decidere se accettare il voto del pubblico oppure confermare quanto deciso sabato scorso.

Tish e Giordana ancora in sfida: le nuove comparate del serale Amici 2019

Se la sfida tra Mameli e Valentina Vernia darà inizio alla nuova puntata del serale di Amici 2019, tante saranno quelle che seguiranno. Rudy Zerbi in settimana è tornato ad accendere gli animi delle due cantanti: Giordana Angi e Tish. Per loro, questa sera, numerose comparate volute proprio dal prof di canto, che vuole mettere in luce alcune qualità delle due. Una prova “emozionale” e una “Non tale e quale” quelle nelle quali Tish e Giordana si sfideranno. E di certo, tra le due, non mancheranno accesi botta e risposta che hanno già caratterizzato la settimana in casetta. La rivalità tra la cantante della squadra Bianca e quella della squadra Blu è infatti alle stelle e, le loro sfide, sono ormai appuntamento fisso del serale.

Gli ospiti della nuova puntata di Amici

Grandi ospiti nella nuova puntata di Amici 2019. Su palco del noto talent di Canale 5 torna Al Bano Carrisi. Il cantante di Cellino San Marco duetterà con gli allievi nella battle che dall’altra parte troverà un altro grande artista italiano: Massimo Ranieri. Non mancherà però anche una battle di ballo: Vincenzo e Rafael tornano a sfidarsi in una prova che li vedrà alle prese con la danza classica. Una coreografia alternata, volta a mettere in luce le diverse qualità dei due promettenti ballerini, uno Blu e l’altro Bianco. Appuntamento dunque a questa sera su Canale 5 con Maria De Filippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA