AVENGERS: ENDGAME/ Video trailer, “Anthony e Joe Russo sono autentici visionari”

- Stella Dibenedetto

Avengers: Endgame ha già conquistato tutti. Le prime reazioni: “il film più emozionante di sempre”. Già incassati più di 120 milioni di dollari.

Avengers: Endgame
Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, il capitolo finale del film Marvel è pronto a infiammare i fan della saga. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato così dei registi: «Anthony e Joe Russo sono degli autentici visionari. Sono dei filmmaker coraggiosi dotati di un gusto immacolato e non hanno paura di superare i limiti quando si tratta di sovvertire le aspettative del pubblico. Lo avete visto in Civil War. Lo avete visto in TheWinter Soldier e ovviamente anche in Infinity War, e ora lo vedrete in Endgame che a mio parere è il loro capolavoro». Prosegue il produttore: «Anthony e Joe Russo sono degli autentici visionari. Sono dei filmmaker coraggiosi dotati di un gusto immacolato e non hanno paura di superare i limiti quando si tratta di sovvertire le aspettative del pubblico. Lo avete visto in Civil War. Lo avete visto in TheWinter Soldier e ovviamente anche in Infinity War, e ora lo vedrete in Endgame che a mio parere è il loro capolavoro». E evidenzia: «Sono dei narratori dotati di un grande spirito artistico, che sanno esaudire e sovvertire le aspettative del pubblico correndo dei grandi rischi. Con grande lungimiranza, hanno deciso di concludere Infinity War con la sconfitta degli eroi, riuscendo a catturare l’immaginazione del mondo e scatenando un evento culturale». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

PAURA DEGLI SPOILER

Avengers: Endgame torna al cinema con nuove coppie e superstar. L’attesa pellicola che metterà finalmente un punto decisivo alla prima fase del Marvel Cinematic Universe, va in scena in quel di Los Angeles con la sua première. Nel nostro paese invece, bisognerà attendere fino a domani, quando verrà distribuito nei principali cinema di tutta Italia. Tra i protagonisti del film, sul red carpet, spazio per le principali bellezze: da Scarlett Johansson (al fianco del fidanzato Colin Jost), fino ad Elizabeth Olsen, Linda Cardellini, Gwyneth Paltrow e Natalie Portman (sorprendendo gli estimatori dopo una assenza dall’Universo Marvel che andava avanti da più di cinque anni). Anche Miley Cyrus è stata avvistata con grande interesse. La popstar era presente all’evento al fianco del marito Liam Hemsworth e il fratello di Chris Hemsworth, il Thor degli Avengers (presente all’anteprima insieme alla coniuge Elsa Patak). In prima fila anche Robert Downey Jr. Mark Ruffalo, Bradley Cooper e Benedict Cumberbatch. Nel frattempo, la paura degli spoiler è già dietro l’angolo. Per questo motivo, i registi Anthony e Joe Russo hanno invitato gli estimatori ad evitare anticipazioni sulla trama: “La nostra è una cultura che vuole tutto subito, e sta diventando sempre peggio. Invito la gente ad andare al cinema durante il weekend di apertura, perché sono sicuro che tutto finirà in Internet nell’attimo in cui il film sarà sullo schermo”. I due inoltre, hanno chiesto ai fan di non rovinare il finale a tutti coloro che vedranno il film con qualche giorno di ritardo: “Ricordate, Thanos pretende il vostro silenzio”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA STAMPA PROMUOVE IL FILM

La stampa americana ha promosso quasi all’unanimità Avengers: Endgame, ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe diretto da Anthony e Joe Russo. Un kolossal, con i due registi che hanno evidenziato a tal proposito: «Considerando le dimensioni colossali di Infinity War ed Endgame, poter realizzare entrambi i film presso i Pinewood Studios di Atlanta è stata una straordinaria risorsa che ci ha permesso di girare il primo film mentre stavamo già preparando il secondo. Ci ha consentito di lavorare con la stessa squadra e muoverci con facilità da un set all’altro: in questo modo abbiamo avuto la possibilità di girare inquadrature che non eravamo riusciti a filmare o sequenze di cui abbiamo scoperto di aver bisogno soltanto in fase di montaggio». Proseguono i fratelli Russo: «Avere i teatri di posa, le sale di montaggio, gli uffici della produzione e tutta la nostra squadra sotto lo stesso tetto era l’unico modo per girare due film come questi uno dopo l’altro. Non riesco a immaginare un altro modo per riuscirci. I Pinewood Studios di Atlanta sono una struttura fantastica e un partner grandioso per noi». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

AVENGERS: ENDGAME, IL FILM PIU’ EMOZIONANTE

Avengers: Endgame uscirà in Italia mercoledì 24 aprile, ma dopo la premiere al Los Angeles Convention Center, il film ha già conquistato tutti. Sui social, infatti, i fans, i giornalisti e i critici che hanno assistito alla prima del fim Marvel diretto dai fratelli Russo ha convinto tutti. Alcuni, infatti, l’hanno definito “il film più emozionante” della saga. Il fim regalerà al pubblico non solo energia, scene adrenaliche, ma anche tante emozioni. Brandon Davis, su Twitter, ha infatti fatto sapere di aver pianto definendo il film la “perfetta culminazione dell’intero Marvel Cinematic Universe”. Il direttore di Rotten Tomatoes Joel Meares ha lanciato un messaggio chiaro cinguettando che “i fan impazziranno” – mentre il direttore di Fandango Erik Davis definisce Avengers: Endgame “la vera conclusione di 22 film che non solo portano a termine la storia, ma la espandono”.

Avengers: Endgame: già incassati 120 milioni

Avengers: Endgame, il nuovo kolossal Marvel, è già un successo in tutto il mondo. Il fim, infatti, pur non essendo ancora uscito al cinema, avrebbe già incassato più di 120 miioni di euro con a vendita dei bigietti in prevendita. Il fim, infatti, è molto atteso dai fans che non vedono l’ora di poter guardare cosa accadrà in Avengers: Endgame. Nello specifico, stando ai dati riportati da Deadline, il kolossal Marvel dovrebbe aver incassato una cifra compresa fra i 120 e i 140 milioni di dollari con le prevendite. Cifre che, però, al momento, non sarebbero ancora state confermate ufficialmente. Quel che è certo è che nei primi sette giorni di prevendita su Fandango, Endgame ha venduto cinque volte più biglietti di Avengers: Infinity War. Avengers: Endgame, dunque, è destinato a far registrare un record di incassi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA