Ballando con le stelle 2019/ Classifica, diretta: eliminata Roncacci, Arcuri salva!

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2019, classifica eliminato e diretta della quinta puntata del 27 aprile: Cochi e Renato ballerini per una notte nella serata che vede il ritorno di Suor Cristina.

Classifica Ballando con le stelle
La classifica della quinta puntata di Ballando con le stelle
Pubblicità

BALLANDO CON LE STELLE 2019, DIRETTA: ARCURI SALVA, RONCACCI ELIMINATA

Siamo già alla fase ringraziamenti a Ballando con le Stelle, prima del verdetto finale che determinerà l’eliminato della quinta puntata. Selvaggia Lucarelli ne approfitta per punzecchiare la conduttrice: “Milly volevo annunciarti che recensirò il tuo libro, ti avverto… finalmente me lo hai regalato”. Per la sesta puntata si attende il verdetto del pubblico sul confronto Arcuri-Roncacci. “A passare il turno è Manuela Arcuri con il 63% delle preferenze. Faccio i complimenti a Marzia Roncacci e ricordo che la prossima puntata ci sarà la possibilità di rientrare in gioco attraverso il ripescaggio” annuncia Milly. La puntata di questa sera giunge dunque ai titoli di coda. L’Arcuri è ancora in gara e può gioire, la Roncacci invece deve abbandonare il gioco. In testa alla classifica resta Nunzia De Girolamo: “Non ci credo!”. La Carlucci: “Goditela almeno per stasera e guarda il bicchiere mezzo pieno”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

LA CLASSIFICA TECNICA

E’ il momento della classifica parziale della quinta puntata di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci legge la graduatoria coi piazzamenti dei concorrenti. Al primo posto abbiamo Angelo Russo. Nel frattempo spazio all’esibizione del duo comico Cochi & Renato che si scatena in pista con ‘Canzone Intelligente’. I comici raccolgono un tesoretto di 49 punti, che viene attribuito alla coppia formata da Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro. I due superano momentaneamente Angelo Russo in cima alla classifica, Ivan Zazzaroni non è d’accordo con l’assegnazione del tesoretto: “Sono dell’idea che sia un po’ generosa questa premiazione ma comunque sono felice per la coppia e per Todaro soprattutto. Ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe, aggiungo che i maschi di questa edizione secondo me sono più forti”. A rischio eliminazione Arcuri e Roncacci. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

POLEMICA SUOR CRISTINA

Ivan Zazzaroni è annoiato da Suor Cristina: “Questo ballare in 4 mi fa uscire da Ballando con le Stelle e avverto della noia. La solita minestra ormai”. Suor Cristina: “Mi sono impegnata molto e mi dispiace. Mi viene mente Neruda quando dice che muore chi è schiavo dell’abitudine. Io sono la novità. Non esiste solo un tipo di danza”. Zazzaroni risponde: “Il tuo dono è bellissimo, hai molta grazia ma lo stile mi sembra una cosa fuori da Ballando con le Stelle”. Mariotto: “Questa Suor Cristina per bambini mi piace. Però prchè Suor Cristina la settimana scorsa non ha ricevuto alcuna penalità per la sua assenza, mentre Todaro malato sì?”. La Carlucci spiega: “Avevamo accettato questa cosa prima che iniziasse il programma. Avevamo concordato tutto per quel che rappresenta il suo abito e quel che lei fa nella vita”. Zazzaroni: “Per me non è una questione di suora o non suora. Poteva esserci una schermitrice…”. La polemica si accende con le parole di Mariotto: “Vogliamo solo capire cosa puoi fare o no altrimenti ti mandiamo a casa…”. “Io non mi struscio sui ballerini, se è questo che volete io vado via…” risponde stizzita Suor Cristina. Lucarelli: “Il musical sta diventando la recita di fine anno della parrocchia…”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LASSE DELUDE

Carolyn Smith introduce l’ottava coppia in gara di Ballando con le Stelle. Stiamo parlando di Lasse Matberg e Sara Di Vaira, che scende in pista con un boogie woogie. Al termine della prova parte l’applauso del pubblico in sala, mentre Milly Carlucci chiede a Lasse dei suoi impegni settimanali. “Tutte le domeniche impiego 10 ore di viaggio per tornare al militare – racconta il norvegese – poi il martedì torno qui e ricomincio ad allenarmi per la gara. Chi mi segue nel mio paese dice che sto migliorando, anche se la giuria è un po’ cattivella”. I giurati, intanto, discutono sulla prova “indiana” di Lasse Matberg e Sara Di Vaira. Zazzaroni: “Si diverte e si lascia andare”. Lucarelli: “Per me è uno che si mette in gioco ma sta sparendo. Meglio un 2 che un 6 anonimo. Sennò torna a casa Lasse…”. Il vichingo rilancia: “Mettetemi alla prova…”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

51 PUNTI PER ETTORE BASSI

Ettore Bassi ed Alessandra Tripoli in pista per riscattare una prima manche non del tutto convincente. Carolyn Smith esalta la coppia al termine della prova: “Avete fatto un lavoro eccezionale”. L’attore dice di essersi intimorito dopo aver sbagliato la presa sulla Tripoli nelle sedute settimanali: “Dopo quello che è successo però ci siamo convinti a riprovarci e di farcela”. Canino ringrazia l’orchestra: “Se la meritano soprattutto loro la standing ovation perchè hanno dato vita ad un vero e proprio musical”. Ivan Zazzaroni su Bassi e Tripoli: “Ettore senza di lei è perso, con lei invece è perfetto. E’ esattamente quel materiale grezzo che diventa una cosa straordinaria”. La Lucarelli dissente: “Non era grezzo, il talento c’era già. Lui è il principe. Ci ha portato in una dimensione fiabesca. Amavo Osvaldo ora amo lui. Scherzo! Che il mio fidanzato stia tranquillo”. Mariotto: “In realtà il ballo non è stato perfetto”. Alle palette Bassi colleziona 47 punti, più i 4 della manche precedente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PENALITA’ PER LA DE GIROLAMO

Angelo Russo avrebbe voluto diventare famoso tanti anni prima: “Sì perchè almeno mio padre mi avrebbe potuto dire ‘bravo’. Invece non è andata così. Rifarei comunque ogni cosa che ho fatto. La gente per strada mi ferma e non sa se chiamarmi Catarella o Angelo Russo. Sono felice”. Russo e la Kuzmina totalizzano 52 punti, grazie alla loro prova, con tre 10 dai giurati. Russo manda i baci alla giuria, che lo ha premiato per un valzer e intenso. In sala delle stelle c’è Ettore Bassi che non vede l’ora di tornare in pista, la Carlucci prova a spronarlo: “In effetti la prima manche non è andata benissimo. Bisogna darsi una svegliata”. La prossima coppia ad esibirsi è formata da Nunzia Di Girolamo e Raimondo Todaro. Il coach chiede di rinviare di qualche minuto la prova dal momento che è sotto effetto dei medicinali per abbassare la febbre. La Carlucci acconsente ma per regolamento i due subiranno una penalizzazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI ESIBISCONO MILENA VUKOTIC E DI PASQUALE

Si riaccende la polemica tra Guillermo Mariotto e Antonio Razzi, che spera nel ripescaggio in vista delle prossime puntate. Il giudice vuole però che l’ex politico riesca a preparare in maniera adeguata un tango. Interpellato dalla Carlucci, Antonio Razzi dice di essere quasi pronto: “Mi sto preparando per dare una soddisfazione a Mariotto, però dovrebbe chiedere scusa a tutta Italia per quello che mi ha detto nei giorni scorsi”. La conduttrice chiama sul palco gli ospiti di stasera, Cochi e Renato. La coppia dedica alla padrona di casa il celebre pezzo “Come porti i capelli bella bionda”. Lei è onorata: “E’ una delle mie preferite. Grazie di cuore!”. Si arriva finalmente alle esibizioni vere e proprie delle coppie ancora in gara. Ad aprire le danze il duo formato da Milena Vukotic e Simone Di Pasquale. I due ballano un Jive, con un gradevole omaggio a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. La Lucarelli e Zazzaroni si scontrano prima delle palette. Zazzaroni, Canino e Smith votano 7, Lucarelli 6, Mariotto 4. Grazie ai punti della manche precedente Vukotic-Di Pasquale avanzano a 40 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VOTO ALTISSIMO PER MILENA VUKOTIC

Si procede con le prove speciali. Tocca a Nunzia De Girolamo, poi a Manuela Arcuri che si becca un voto bassissimo da parte di Carolyn Smith, ovvero un 3. La concorrente era certa di aver un Jive e la presidentessa ha deciso di infliggerle una grave insufficienza. Va meglio a Enrico Lo Verso, che alla fine della sua prova è indeciso tra Paso Doble e Merengue. Carolyn Smith conferma che la sua prima risposta era quella giusta. Voto: 8. Scende in pista lo svedese Lasse Matberg: il ‘vichingo’ è certo di aver ballato un Merengue e Carolyn Smith lo premia con un 8. Avanti con Milena Vukotic, che entusiasma il pubblico in sala e la giuria. Selvaggia Lucarelli ironizza: “Stai andando troppo bene Milena, qualche volta perchè non inciampi?”. Carolyn Smith: “Hai portato il boogie alle sue origini. Devo maltrattarti e ti dò un 9!”. Si procede con Suor Cristina, che guadagna un 7. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VOTO 7 PER OSVALDO

Carolyn Smith punisce Angelo Russo, che non sapeva cosa stesse ballando: “Devo dargli un 5, sarebbe stato un sette se avesse riconosciuto il cha cha cha che stava ballando. Peccato perchè aveva riempito la scena” commenta il giudice. Tocca ora ad Ettore Bassi, che nelle scorse settimane ha entusiasmato pubblico e giurati. L’attore sbaglia il nome del balletto e buca l’interrogazione di Carolyn Smith: “Si è mosso ed è andato a tempo, anche lui ha riempito la sala. Ma ha sbagliato il ballo. Mi dispiace devo dare un brutto voto: 4”. Il pubblico rumoreggia in sala, mentre altri giudici evidenziano i limiti di improvvisazione di Bassi: “Si vedeva che non eri a tuo agio” dicono all’unisono. La Carlucci scherza con Bassi: “Attenzione alla Tripoli che ti tritola”. E’ il momento di Dani Osvaldo, pronto a stupire tutti con il suo stacchetto improvvisato”. I fan si alzano in piedi per applaudirlo, ma cosa ne penserà la Smith? A domanda Osvaldo risponde correttamente: “Ho ballato la salsa”. Smith: “E’ stato bravo ed è andato a tempo. Bel movimento di bacino. Voto 7”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GIORGIA VS GABRIEL

La quinta puntata di Ballando con le stelle si apre con l’esibizione dei due super ospiti, Ciminari e Fontana, che deliziano il pubblico sulle note di Vale la Pena El Placer di Romeo Santos. Lungo applauso da parte degli spettatori in studio, mentre dalla sala delle stelle Milena Vukotic e il suo partner non vedono l’ora di scendere in pista per l’esibizione. Spazio prima ai piccoli concorrenti di questa sera: “Abbiamo i primi sfidanti di Ballando con te – annuncia la conduttrice Milly Carlucci – si chiamano Giorgia Pia Gatto e Gabriel. Voi sapete che a casa è già possibile votare sui social e potrete votarli fino alla 22 di questa sera”. Parlano i genitori di Giorgia: “Essere qui per noi è un terno al lotto. E’ un sogno, come una favola che si realizza. Se chiediamo a Giorgia cosa desidera fare da grande lei direbbe di voler andare a fare danza a New York. D’altronde in Calabria non ci sono le stesse possibilità”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Cambio in arrivo

In attesa della nuova diretta di Ballando con le stelle, possiamo anticipare che presto Milly Carlucci non si sfiderà con Maria De Filippi ma con Paolo Bonolis. Come ricorda BitchyF, fra maggio e giugno su Rai Uno andrà in onda sia la finale dell’Eurovision Song Contest sia quella della Champions League. Ballando con le Stelle dovrà quindi lasciare a questi eventi che andranno in onda il sabato sera. In occasione dell’Eurovision Song Contest, la trasmissione della Carlucci sarà in pausa per poi recuperare la settimana successiva, andando in onda sia di venerdì sera che di sabato sera. Ciò vuol dire che dovrà scontrarsi con un altro colosso: Ciao Darwin di Paolo Bonolis che va ancora in onda perché la puntata di ieri è saltata, causa festività. Come se la caverà Ballando con le stelle? (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVA SFIDA CON AMICI 18

Tutto è pronto per una nuova puntata di Ballando con le stelle 2019 e una nuova sfida con Amici 2019. Milly Carlucci e il suo team fremono in attesa del nuovo appuntamento con i fan ma, intanto, sui social iniziano ad arrivare i primi “spoiler” su quelle che saranno le coreografie della serata e, in particolare, quella che riguarda Ettore Bassi. In un video postato qualche ora sulla pagina ufficiale della trasmissione, che potete vedere cliccando qui, sembra proprio che l’attore ce l’abbia con la sua insegnante, la bella Alessandra Tripoli, rea di averle mentito in questi giorni. Ettore Bassi, stanco e provato, l’ha accusata apertamente per via del fatto che ogni volta gli assicura che la coreografia dopo è più facile e invece non è mai così. Lui mostra il suo sudore ai fan mentre lei ride divertita e poi conferma: “Non fatica solo lui”. I due poi ridono e tornano a lavoro al grido di Ettore: “Dai su! Ad allenarsi, forza… ce la faremo”. Porteranno davvero a casa punti importanti questa sera? Lo scopriremo dalle 21.20 circa su Rai1, fino ad allora possiamo solo sperare per loro. (Hedda Hopper)

BALLANDO CON LE STELLE 2019, CHI SARÀ ELIMINATO?

Sabato 27 aprile, alle 20.35 su Raiuno, quinto appuntamento con Ballando con le stelle 2019, il talent show danzante, dedicato ai personaggi noti del mondo dello spettacolo, più longevo della televisione italiana. Giunta alla quattordicesima edizione, la trasmissione condotta da Milly Carlucci, pur restando sempre fedele al format originale, riesce a rinnovarsi e ad appassionare il pubblico facendo scendere in pista concorrenti molto diversi tra loro, non solo dal punto di vista artistico, ma anche umano. Anche in questa quinta puntata, accanto alla padrona di casa, ci sarà Paolo Belli che, oltre a raccogliere le emozioni dei maestri di ballo e dei concorrenti direttamente dalla sala delle stelle, dirigerà la Big Band che accompagnerà dal vivo tutte le esibizioni di una serata che si preannuncia scintillante. Anche questa sera, inotre, ci sarà Robozao in veste di terzo conduttore.

IL PUNTO SULL’ULTIMA PUNTATA DI BALLANDO CON LE STELLE

Con la quinta puntata, la gara di Ballando con le stelle 2019 entra nel vivo. Nel corso della quarta puntata, sono state eliminate due coppie: quella formata da Marco Leonardi, star del web con migliaia di follower e Mia Gabusi, battuta al televoto da Angelo Russo e Anastasia Kuzmina e quella di Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi che sono stati battuti da Marzia Roncacci e Samuel Peron nonostante avessero il tesoretto assegnato da Francesco Giorgino in nome dello spettacolo. Anche in testa alla classifica cominciano a delinearsi le preferenze della giuria. I migliori, anche nella quarta puntata, sono stati Ettori Bassi che balla in coppia con Alessandra Tripoli e Dani Osvaldo in coppia con Veera Kinnunen. A portare a casa il punteggio più alto è stato l’attore che, con un quick-step ha ottenuto una standing ovation e i complimenti della giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli e capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith.

I CONCORRENTI  DI BALLANDO CON LE STELLE 2019 E IL RITORNO DI SUOR CRISTINA

La quinta puntata di Ballando con le stelle 2019 vedrà il ritorno di Suor Cristina, assente nello scorso appuntamento per la veglia pasquale e la cui esibizione, registrata in anticipo, ha scatenato le poemiche con Ivan Zazzaroni che si è rifiutato di votare. Questa sera, dunque, a scendere in pista nello studio dell’Auditorium Rai del Foro Italico saranno: Manuela Arcuri e Luca Favilla; Ettore Bassi e Alessandra Tripoli; Milena Vukotic e Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso e Samanta Togni; Dani Osvaldo e Veera Kinnunen; Lasse Lokken Matberg e Sara Di Vaira; Marzia Roncacci e Samuel Peron; Suor Cristina e il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona). A bordo pista ci saranno, poi, le coppie eliminate che stanno continuando ad allenarsi in vista dello spareggio che consentirà ad un concorrente di rientrare in gara.

COCHI E RENATO BALLERINI PER UNA NOTTE

Dopo l’energia e la grinta di Simona Ventura, ballerina per una notte della quarta puntata di Ballando con le stelle 2019, questa sera, a scendere in pista saranno due degli attori comici più amati di sempre che, da anni, formano una coppia artistica capace di macinare successo. Ballerini per una notte della quinta puntata, infatti, saranno Cochi e Renato che, esattamente come i vip che li hanno preceduti, saranno chiamati a compiere un vero tour de force per imparare una coreografia con cui dovranno esibirsi davanti alla giuria per ottenere un punteggio che andrà a formare il cosiddetto tesoretto e che consentirà ad una delle coppie in gara di migliorare la propria classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità