Ballando con le stelle 2019 classifica/ Diretta, eliminati: salvo Osvaldo (6 puntata)

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2019 classifica, eliminato e diretta della sesta puntata del 4 maggio: ballerini per una notte i ragazzi de Il Volo.

Classifica Ballando con le stelle
La classifica della sesta puntata di Ballando con le stelle

BALLANDO CON LE STELLE 2019, DIRETTA: OSVALDO SALVO

Lo spareggio finale si è concluso. Milly Carlucci attende l’esito del televoto, prima però ci tiene a salutare giuria, pubblico e concorrenti. Smith: “Osvaldo non dovrebbe essere lì”. Canino: “Una vera ingiustizia. Li dovevano esserci Suor Cristina e la De Girolamo”. La prossima puntata la coppia salva spareggerà con la Roncacci, inoltre ci sarà un ripescaggio dal gruppo degli eliminati. La conduttrice legge il verdetto definitivo, che finalmente è arrivato: “Con il sessanta per cento delle preferenze passa il turno….Dani Osvaldo!”. Vengono eliminati Enrico Lo Verso e Manuela Arcuri, che possono comunque sperare nel ripescaggio della prossima settimana. Titoli di coda sulla sesta puntata d Ballando con Le Stelle. Vukotic prima in classifica, Dani Osvaldo salvo al fotofinish. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA CLASSIFICA

La classifica di Ballando con le Stelle comincia a prendere forma, soprattutto dopo l’assegnazione dei tesoretti. “Grande forza ed energia. Per tutta la voglia di fare che ci ha messo, assegniamo il tesoretto con tutto il nostro cuore a Milena Vukotic e a Simone Di Pasquale!”. Ecco come cambia la graduatoria dopo i vari bonus: primo posto per Milena Vukotic con 97 punti, secondo posto per Angelo Russo, terzi a pari merito Bassi e Lo Verso. Milly Carlucci conferma i concorrenti che hanno passato il turno: “Troveremo anche nella settima puntata a ballare con noi Angelo Russo, Milena Vukotic, Ettore Bassi, Nunzia De Girolamo, Lasse, Suor Cristina. Quindi abbiamo uno spareggio finale tra Osvaldo, Arcuri ed Enrico Lo Verso”. Comincia uno spareggio flash. Una delle tre coppie verrà eliminata già questa sera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BOCCIATA L’ARCURI

Procede a gran ritmo la puntata di Ballando con le Stelle, con le esibizioni dei concorrenti rimasti in gara. In pista c’è Dani Osvaldo, che grazie alla danza sembra aver messo alle spalle momenti molto duri. Per Canino sembra che l’ex calciatore sia ballerino da una vita. Ivan Zazzaroni fatica a trovargli dei difetti, mentre la Lucarelli lo elogia: “Nelle scorse puntate mi eri piaciuto meno, stasera tantissimo”. Carolyn Smith al contrario chiede ancora più impegno in vista delle prossime puntate. Ecco i voti: Zazzaroni 10, Canino 9 , Smith 8, Lucarelli 10 , Mariotto 10, per un totale di 47 punti. Tocca a Manuela Arcuri, che viene bocciata seccamente dalla Smith: “Molto molto scarsa come esibizione. C’era poco nella tua esibizione, speravo in qualcosa di diverso. Non mi sei piaciuta. Poco elegante”. Zazzaroni: “Ti ho trovata poco piacevole questa sera, sono sincero”. Canino: “Non vogliamo distruggerti ma siamo alla sesta puntata e questa prova non va bene per essere così avanti”. L’Arcuri si difende: “Serata difficile per me, mi trovo meglio in balli più lenti. Ho cercato di far uscire una Manuela grintosa”. Lucarelli: “Vado controcorrente. La grinta c’era e la Arcuri è arrivata tutto sommato”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MILENA VUKOTIC DIVIDE

“Sei la Carla Fracci di Ballando con le Stelle”. Così Canino commenta la prova di Milena Vukotic, scatenando l’ironia della Lucarelli: “Sei troppo buono, come sei diventato?”. “La coppia è stata veramente commuovente” ribadisce il giurato. Carolyn Smith soddisfattissima: “Sfido le donne più giovani a fare ciò che ha fatto Milena Vukotic. E’ la più grande donna di Ballando con le Stelle che abbia mai visto. Non deve essere per forza sensuale, si può essere eleganti. Una dote che si è persa nel 2019 e devo dire grazie a Milena Vukotic perchè l’eleganza sta entrando nelle case degli italiani grazie a lei”. Lucarelli non del tutto d’accordo: “Forse è un po’ ripetitiva. L’emozione che arriva è sempre la stessa, ovviamente le emozioni non mancano. Ma vorrei vedere qualcosa di completamente diverso. Qualcosa che possa suggerirmi aggettivi nuovi”. Zazzaroni: “Milena Vukotic non può uscire da questo canone. Lei è cosi. E’ leggiadra”. Mariotto interpella direttamente la Vukotic, che dice: “Quello che mi dite lo assimilo e io sono grata di tutto quello che esce dalla vostra bocca”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BASSI-TRIPOLI IN PISTA

Raimondo Todaro difende a spada tratta la sua allieva, Nunzia De Girolamo, ancora una volta nel mirino della giuria dopo il suo ritorno in pista. Scintille tra il coach e Ivan Zazzaroni: “Che noi non capiamo lo vai a dire da qualche altra parte. Sarà pure bravissima ma ci deve lasciare giudicare”, le parole dell’opinionista. Selvaggia Lucarelli rincara la dose nei confronti di Todaro: “Anche tu sei spento rispetto agli altri anni, fattelo dire molto onestamente”. “Questo è un programma tv, è uno spettacolo. Manca l’energia nella vostra esibizione” dicono all’unisono Mariotto e Canino. Si procede con Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, che discutono durante la settimana. “Quando c’è un problema subentra l’aspetto umano. Se stai male voglio saperlo, qualunque cosa accade devo saperlo” dice Bassi alla sua coach, alle prese con malumori. La loro samba non convince Canino: “C’era troppa Alessandra in questa prova e ho notato Bassi troppo indietro”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANGELO RUSSO SHOW

Angelo Russo show a Ballando con le Stelle. Dopo aver vinto la prova hula hoop fa il pieno di consensi anche nella manche che lo vede nuovamente in pista insieme alla sua coach Kuzmina. Per Zazzaroni è destinato all’accesso alla finale: “Se ti continui ad esprimere in questo modo sono certo che vai in finale”. Anche i colleghi di Zazzaroni sono dello stesso avviso. La presidentessa della giuria Carolyn Smith si congratula con Russo per la crescita in questa puntate e per la sua disinvoltura. Infatti, nonostante avesse sbagliato un passo durante il ballo, ha saputo porre rimedio alla grande. Momento palette: Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 8, Lucarelli 9, Mariotto 7; per un totale di 40 punti che si aggiungono ai 20 precedenti. Russo quindi arriva a 60 punti. Bene anche Enrico Lo Verso nell’esibizione successiva. La Lucarelli lo sprona: “Ci regalerai un po’ di costanza nel tuo percorso? Potresti essere Razzi ma anche Osvaldo. Promettici di essere costante nel tuo percorso qui a Ballando con le Stelle”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IL VOLO PER IL TESORETTO

E’ appena cominciata la sesta puntata di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci introduce la serata insieme a Belli e al mitico Robozao. “Questa sera ci saranno due eliminazioni e avremo tre ballerini per una notte: il volo”. I tre tenori si esibiranno nella consueta prova di ballo e il loro tesoretto potrebbe cambiare i destini dei concorrenti ancora in gioco. Al rientro in studio dopo la pubblicità si può dare il via vero e proprio alla puntata. Milly saluta i giurati, l’orchestra e il pubblico: “Bentornati a Ballando con le Stelle. Serata davvero incandescente. Apriamo presentando tutti i nostri eroi”. Sesta puntata molto importante: “L’imbuto si stringe” dice la Carlucci. “Ci saranno due eliminazioni!”. I concorrenti si accomodano ai tavolini, dove ci sono già gli ex aspiranti ballerini che aspirano al ripescaggio: “Abbiamo i gemelli Sampaio, Leonardi, Razzi e Marza Roncacci”. Sull’ospitata de Il Volo: “Tornano per un tango. Loro erano già stati qui per una salsa, adesso sono chiamati ad una prova di maturità”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BALLANDO CON LE STELLE, POLEMICHE E NUOVI SCONTRI

Nuova puntata di Ballando con le stelle 2019 e altre polemiche e scontri in vista. A quanto pare, però, i dissapori non nascono soltanto tra giuria e concorrenti ma anche tra gli stessi giurati. A raccontarlo è Guillermo Mariotto, storico elemento del cast di Ballando, che in un’intervista rilasciata a gay.it ammette che in giuria “Andavamo d’accordo poco e niente”. Oggi le cose sono però diverse: “Quest’anno c’è una piacevole armonia. Oggi provo uno strano affetto per tutti loro”. Poi spiega le motivazioni di questo cambiamento: “Mai come quest’anno c’è una spiritualità interessante nel nostro studio che, a quanto pare, arriva e funziona. I miei colleghi non credo se ne siano nemmeno accorti, ma il fatto che andiamo molto d’accordo la dice lunga”. Guillermo ammette di aver trovato con ognuno dei suoi colleghi una sorta di equilibrio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BALLANDO CON LE STELLE 2019: IL FINALE SI AVVICINA!

Quella di questa sera non è una puntata normale di Ballando con le stelle 2019 visto che il finale si sta avvicinando e questo significa che inizieranno anche i ripescaggi. Il primo a scendere in gara è Antonio Razzi che proprio poco fa sui social ha invitato i suoi fan a votare per lui per il ripescaggio visto che questa è l’occasione giusta per aiutarlo ad ottenere un posto nella finalissima a passo di samba. Lui stesso in un video che potete vedere cliccando qui, Antonio Razzi rivela: “Cari amici ci ritroviamo questa sera su Rai1 alle 20.30 io e la maestra di ballo Ornella Boccafoschi siamo di nuovo in pista, faremo una samba strepitosa però aspettiamo il vostro voto”. Siamo sicuri che Antonio Razzi riuscirà a salvarsi grazie ad una samba? Noi siamo convinti di no ma la speranza è l’ultima a morire e lui ci spera ancora, almeno per la sua maestra di ballo che in queste settimane l’ha sostenuto e aiutato. (Hedda Hopper)

BALLANDO CON LE STELLE 2019 ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA 4 MAGGIO

Sabato 4 maggio, alle 20.35 su Raiuno, Milly Carlucci e Paolo Belli, con la straordinaria partecipazione di Robozao, terzo conduttore che si diletterà anche nel ballo, conducono la sesta puntata di Ballando con le stelle 2019. La gara è ormai entrata nel vivo e le differenze tra le varie coppie sono ormai sempre più evidenti. Con l’aiuto dei maestri, vere star del ballo internazionale, i vip ancora in gara non hanno alcuna intenzione di mollare. L’intento è quello di arrivare fino in fondo conquistare la giuria e il pubblico. Durante la serata non mancheranno i commenti pungenti di Roberta Bruzzone, voce fuori dal campo mentre il custode del tesoretto di questa settimana sarà Alberto Matano che ha già svolto tale compito nelle prime puntate. La settimana scorsa, la puntata si è conclusa con l’eliminazione della coppia formata da Marzia Roncacci e Samuel Peron che è stata battuta allo spareggio finale da Manuela Arcuri e Luca Favilla. Il tesoretto conquistato dai ballerini per una notte che sono stato Cochi e Renato è stato assegnato a Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro che erano a rischio eliminazione per i problemi fisici con cui sono scesi in campo. Ancora una volta, invece, i migliori sono stati Ettore Bassi e Alessandra Tripoli che si sono esibiti in uno slowfox con prese acrobatiche e Dani Osvaldo e Veera Kinnunen che hanno infiammato la pista con un tango che solo Guillermo Mariotto non ha gradito totalmente. Grandi applausi anche per Angelo Russo che si è esibito in un valzer con Anastasia Kuzmina e Milena Vukotic.

I CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 2019

I protagonisti della sesta puntata di Ballando con le Stelle 2019 saranno: Suor Cristina e il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri e Luca Favilla; Ettore Bassi e Alessandra Tripoli; Milena Vukotic e Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso e Samanta Togni; Dani Osvaldo e Veera Kinnunen. Le coppie composte da Kevin e Jonathan Sampaio e Lucrezia Lando, Marco Leonardi e Mia Gabusi; Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi, Marzia Roncacci e Samuel Peron sono state eliminate momentaneamente dalla gara, ma questa sera avranno la possibilità di rientrare in gara attraverso il ripescaggio. Quale sarà, dunque, la coppia che riuscirà a rientrare in gara? A deciderlo sarà sempre il pubblico attraverso il televoto.

BALLANDO CON LE STELLE: I RAGAZZI DE IL VOLO BALLERINI PER UNA NOTTE

Non uno, ma ben tre ballerini per una notte nella sesta puntata di Ballando con le Stelle 2019. Dopo la coppia formata da Cochi e Renato, questa sera, a scendere in pista, saranno i ragazzi de Il Volo. Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone affronteranno un vero e proprio tour de force per imparare la coreografia. L’esibizione, esattamente come quelle dei concorrenti, sarà giudicata dalla giuria formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. Anche l’esibizione de Il Volo sarà accompagnata dalla musica della Big Band, guidata da Paolo Belli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA